Consiglio acquisto Sci Sci Head World Cup iSL

omniteo790

New member
Consiglio acquisto SCARPONI + Sci argento avanzato (proposto head)

Ciao a tutti,
Sono alla ricerca di uno sci nuovo. Elenco le mie caratteristiche:
26 anni ben allenato
Sci intemedio/avanzato. Ho riniziato a sciare dopo qualche anno di fermo ed ho intenzione di riprendere lezioni per migliorare la tecnica.
Prediligo curve stretta ed un andatura abbastanza veloce.
Sono alto 175 cm e peso 71 km senza attrezzatura.
Scio solo in pista

Vorrei uno sci che non sia troppo complicato e abbia una buona tenuta sul ghiaccio ma il mio budget non è molto alto. Vorrei stare sotto i 200/250 euro ma non so se riesco.

Mi hanno proposto questo sci nuovo. A che prezzo posso arrivare? Come faccio a capire se è di prima o seconda scelta?

Sci Head World Cup iSL 165 2010
Sciancratura: mm. 115/63/100
Raggio: mt.12
misura della sciancratura sotto pianta (63 mm).
Attacchi Tyrolia Railflex 11 Plus

MODIFICATO: vedi risposta 15

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
Sono alla ricerca di uno sci nuovo. Elenco le mie caratteristiche:
26 anni ben allenato
Sci intemedio/avanzato. Ho riniziato a sciare dopo qualche anno di fermo ed ho intenzione di riprendere lezioni per migliorare la tecnica.
Prediligo curve stretta ed un andatura abbastanza veloce.
Sono alto 175 cm e peso 71 km senza attrezzatura.
Scio solo in pista

Vorrei uno sci che non sia troppo complicato e abbia una buona tenuta sul ghiaccio ma il mio budget non è molto alto. Vorrei stare sotto i 200/250 euro ma non so se riesco.

Mi hanno proposto questo sci nuovo. A che prezzo posso arrivare? Come faccio a capire se è di prima o seconda scelta?

Sci Head World Cup iSL 165 2010
Sciancratura: mm. 115/63/100
Raggio: mt.1
misura della sciancratura sotto pianta (63 mm).
Attacchi Tyrolia Railflex 11 Plus

C'è qualcosa che non va nella descrizione che hai messo. I wc i.sl 165 hanno la seguenti caratteristiche, che non combaciano con le tue

sciancratura: 117/66/100
raggio: 13,0 m
non sono venduti con il Railflex 11, ma minimo con il Freeflex pro 14
costano minimo minimo 500 euro, 700 quelli di quest'anno.

C'è qualcosa che non va nella descrizione che hai messo. I wc i.sl 165 hanno la seguenti caratteristiche, che non combaciano con le tue

sciancratura: 117/66/100
raggio: 13,0 m
non sono venduti con il Railflex 11, ma minimo con il Freeflex pro 14
costano minimo minimo 500 euro, 700 quelli di quest'anno.

mi puzza di smu,o di gran confusione.
mi permetto però di consigliare un'altra tipologia di sci,e cioè un RC,magari un Ispeed da 175 meno sciancrato dell'SL e più didattico.

Ti risolvo il dubbio copiando la risposta che Dani1965 ha dato in altro forum.....poi fai tu...

Lo sci in questione é uno di quei modelli che creano gran confusione, e vi spiego il perché.

Il modello porta la grafica 2009-10 e lo potete riconoscere dalla parte di design in nero che ha le punte rivolte verso la coda (v. rosso sulla foto di Simoski, iSL modello 2010) e scritta Worldcup in bianco su sfondo nero; il logo "intelligence" (posto davanti al puntale) però, é a forma di "alucce", mentre nella stagione successiva (2009-10) questo logo é diventato simile a due triangolini combacianti, e questo é un richiamo al... passato.

Infatti questo sci é, in realtà, il mitico (e per quei tempi ottimo) WC iSL CP 13, CAP con anima in legno, uscito di produzione dopo la stagione 2007-08 per essere definitivamente sostituito, in quella successiva, dall'iSL SP13 in sandwich che conosciamo oggi (vedi foto modello 2009 di Simoski).

Come ha fatto a sopravvivere se già ufficialmente "estinto" dopo la stagione 2007-08?
Semplice: alcuni paesi, tra i quali la Germania (nazione ove l'iSL in CAP andava alla grande), lo hanno ancora fortemente voluto e quindi si é provveduto a crearne una serie limitata, sostituendo poi la piastra CP13 con il sistema Railflex: questo sci é principalmente destinato ai noleggi poiché molto performante (ai suoi tempi era LO slalom top di gamma) ma nel contempo resistente (grazie al CAP/anima in legno) e facile da regolare (grazie al Railflex).

In sintesi:
- WC iSL in CAP/anima in legno, made in Austria, in catalogo sino alla stagione 2007-08
- modello ripreso, riserigrafato e equipaggiato di rails principalmente per il noleggio (ma anche messo in vendita).

Ecco perché non si trova traccia di questo sci nei cataloghi ufficiali dal 2008-09 incluso in poi, ma solo in quelli prima.

Spero che Dani non se la prenda male se ho utilizzato la sua risposta per chiarirti le idee....

Grazie a Dani...che ogni volta ci illumina.....

Ad ogni modo al prezzo che lo propone (€. 380) è uno sproposito...a meno che non abbia abbassato il prezzo.

Io posseggo il modello 2006/2007........vedutomi dall'amico Chip....confermo che è un ottimo sci, validisso sullo stretto e sul duro duro, è più che buono nei curvoni anche ad una certa velocità....è 1.65.....quindi attenzione sul dritto veloce!

Grazie a Dani...che ogni volta ci illumina.....

Ad ogni modo al prezzo che lo propone (€. 380) è uno sproposito...a meno che non abbia abbassato il prezzo.

Io posseggo il modello 2006/2007........vedutomi dall'amico Chip....confermo che è un ottimo sci, validisso sullo stretto e sul duro duro, è più che buono nei curvoni anche ad una certa velocità....è 1.65.....quindi attenzione sul dritto veloce!

Ok e quanto potrei offrirgli?

P.s: Ieri sono andato in un negozio per vedere un po di prezzi e materiale. Mi hanno consigliato un Dynamic vr 27 st 159 cm con attacchi atomic xto 12. Secondo voi com'è come sci? Prezzo a cui conviene acquistarlo?

Riuscite a darmi una valutazione per questi HEAD?
Non saprei proprio se conviene prendere una sci nuovo ma con tecnologie di qualche hanno fa ma molto performante oppure uno sci 2010/2011 ma di fascia intermedia?

Riuscite a darmi una valutazione per questi HEAD?
Non saprei proprio se conviene prendere una sci nuovo ma con tecnologie di qualche hanno fa ma molto performante oppure uno sci 2010/2011 ma di fascia intermedia?

Credo che non valga più di 200 - 250 euro. In ogni caso sicuramente meglio lui che uno nuovo scarso.

Ora, dopo aver letto molte discussioni del forum ho le idee più chiare.
Vorrei però dei consigli più specifici per me Anche in ambito di scarponi. Non volendo aprire un'altro topic preferisco modificare questo. Elenco le mie caratteristiche:
Alto 175 ore 70 kg
26 anni ben allenato
Vedendo i video mi posso definire un argento quasi avanzato da migliorare con un paio di lezioni visto che ho intenzione di migliorare. Visto che vorrei farmi consigliare bene volevo andare da Roberto sport e Marino. Dai vostri consigli ho intenzione di acquistare per ora gli scarponi ed aspettare per gli sci anche se vorrei tenere gli occhi aperti e in caso di occasioni prendere anche gli sci. Come budget siamo un Po bassi. 150 scarponi e 200/230 sci. Per il mio livello è poco.secondo voi. Che livello di scarponi secondo voi posso prendere?. In un negozio qui da me mi hanno proposto dei Salomon xwave x con flex 80. Se avete anche qualche link per attrezzi nuove non esitate. Dimenticavo. Prediligo una svista aggressiva con curve strette e velocità sostenuta.