Consiglio alloggio per un w.e. all'Alpe di Siusi

Niko82

New member
Ciao ragazzi, apro questo topic perché non ho trovato nulla che facesse al caso mio (se però ho sbagliato ad effettuare la ricerca, me ne scuso....)

Vengo subito al punto: ho intenzione di fare una sorpresa alla mia ragazza portandola a fare un w.e. in A.A.; dato che lei scia raramente non voglio portarla in località "impegnative", perciò ho pensato all'Alpe di Siusi come meta ideale.

Qualcuno di voi potrebbe darmi qualche dritta su strutture alberghiere (3 stelle, 3 stelle superior) situate sulle piste da sci (o nelle immediate vicinanze :D ) e che abbiano la piscina?
Grazie mille!!

Ultima modifica:
E' con piacere che rispondo a questa richiesta e ancor di più vedendo che sei un compaesano ;-)

Io amo l'alpe e sono oltretutto appena tornato e ti posso consigliare un paio di posticini che fanno al caso tuo,diretti sulle piste con wellness ecc ecc

Io sono stato all'hotel paradiso semplicemente fantastico te lo consiglio magari la suite con il wellness in camera, oppure appena sopra in linea d'aria il punta d'oro e la lista sarebbe ancora lunga te ne do giusto un altro paio per farti un idea tutti sull'alpe poi se hai bisogno di maggiori info chiedi pure e sarò felice di risponderti...

hotel santner, paradiso,laurin,gostner,floralpina,icaro,zorzi,sport hotel sole,panorama...

questi secondo me i migliori, se hai bisogno chiedi

Bye bye

P.s. non fare lo stesso errore mio di cercare un compromesso e andare a siusi o fiè vai diretto sull'alpe tutta un altra cosa un altro ambiente, circondato da bianca beve e paesaggi idilliaci e che siano NON in centro a compatsch ti perderesti tutto il fascino a mio parere...vuoi mettere arrivare in albergo a 2000 mt con il gatto delle nevi?!? Non ha prezzo...per tutto il resto c'è mastercard!

Quindi se non ho capito male, il tuo consiglio è quello di scegliere uno degli hotel che si trova nell'Alpe, quindi all'interno del comprensorio? Ci si arriva con la macchina o si deve andar su con altri mezzi?

EDIT

Pardon, non avevo visto l'ultima parte del tuo messaggio ;)

assolutamente alpe di siusi...

ci arrivi in macchina la strada ieri era pulita bastano le gomme invernali poi dipende dall'albergo che trovi io ad esempio ho parcheggiato a compaccio che è il centro dell'alpe e da li sono venuti a prenderci con la jeep all'andata e gatto delle nevi al ritorno...

se vai scegli uno degli alberghi sulle piste che ti dicevo sopra non fermarti a compaccio...

.

Io ho l'esperienza dei miei che si trovano benissimo al piccolo hotel si mangia bene ha la piscina parcheggio... A fine gen x un w.e lungo ci sarò anche io. Bella davvero l'Alpe!!!!!

Ho dato un'occhiata ad alcune strutture (ancora grazie mille per i consigli!!).... La soluzione più bella sarebbe quella dell'albergo in quota, però se poi volessimo mangiare da qualche parte o fare un giretto da qualche parte (mi piacerebbe farle vedere Ortisei) saremmo penalizzati....

Come target starei su un 3* /3* sup. al massimo (sto per comprar casa, quindi devo stare all'occhio con le spese hehehe....), ma comunque vedo che la scelta non manca; l'ideale sarebbe trovare un albergo carino sulle piste al quale possa arrivare con la macchina ;)

se vai all'alpe arrivi in macchina se poi scegli quelli più in alto ti portano loro...se invece stai in zona bassa diciamo (compaccio per intenderci arrivi diretto), per quanto riguarda il giro a ortisei ci puoi andare o in cabinovia scendendo dalla bullaccia di giorno oppure di sera scendi in macchina a castelrotto e da li a ortisei (circa 30 min), m alo puoi fare solo dopo le 18 se non erro prima la strada per scendere è chiusa...