Consigli per acquisto di sci - Atomic LT oppure?

madflyhalf

Nowhere Man
Consigli per acquisto di sci: Atomic LT - Elan wf GS

Ciao a tutti, sono un novello del forum, ma non dello sci!

Vorrei un consiglio da voi esperti riguardo al paio di sci che vorrei comprare.
Sono le solite domande, perdonatemi, ma ho provato a fare una ricerca sul forum e oltre a un'infinità di informazioni oggettivamente difficile da scorrere, c'è anche la questione che ognuno ha la sua sciata, il suo peso e le sue preferenze, non credo si possa parlare di sci e basta!
Ho utilizzato il template messo nel 3d "guida" per fare prima

- 174cm x 65kg (peso variabile, ho perso 7kg in un anno, ma ora sto lavorando per rimetterli su... comunque il mio pesoforma ideale non supera i 75kg)
- scio da quando ho 5 anni, non sono tecnicissimo, credo di essere argento intermedio (esiste?! boh :shock:) o primo oro da quel che mi ricordo dell'ultima pagellina, non sono tipo da serpentine, preferisco curvoni, credo di avere un gran controllo dello sci in velocità (anche in questo anno che mi sono alleggerito!) o almeno così mi dicono tutti quelli che mi vedono sciare. Oltre a dire che sono un po' matto. Ma chi non lo è?
- intendo migliorare? boh... francamente io mi diverto a sciare coi curvoni larghi, in velocità anche sui muri, non sento la voglia di migliorare e passare allo "scodinzolo", forse mi piacerebbe però non è il tipo di sci che vorrei comprare
- visto che ho 25 anni e faccio ancora sport, anche uno sci impegnativo fisicamente non mi fa paura, ritengo di avere un fisico ridicolo ma una buona forma :D
- attualmente oscillo tra i miei vecchi Fischer VC 1.10 da 178cm (se non erro, anno 2001/2002) ormai limitati e qualche volta prendo in prestito i Rossignol 9x del 2004 (tipo questi, forse la versione precedente con la scritta più piccola) a mio fratello, sci che mi piacciono parecchio... alti 174cm
- come detto ho preferenza per curve larghe in conduzione, velocità...