Come acquistare un paio di sci

roma

New member
Ciao a tutti sono Lucio da Roma, e cerco delle informazioni utili per l'acquisto di un paio di sci.
Premetto che sono alle prime armi anche se non ho paura di scendere le piste nere
sono alto 1.94, peso circa 105
cosa mi consigliate?
marche e modelli?
Vi ringrazio

uff .... ci spiazzi ... non hai provato qualcosa a noleggio?
quali sono i tuoi sci attuali?
qualche marca che ti ispira?

(complimenti comunque, bel pezzo d'uomo!)

RadioCelestino ha detto:
Intanto spostiamo il topic in materiali e attrezzature...

poi ti vai a leggere questo topic... e poi riformuli la domanda :D

http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=4901

Grazie per la risposta ti mando i dati
peso e statura 1.94X105
- abilità & capacità sciistiche - principiante
- se si intende migliorare costantemente - si conferma
- se si cerca uno sci con buone prestazioni oppure se si cerca uno sci rilassante - ?
- sci attualmente usati- noleggio
- "cosa" ci piace fare in pista o fuoripista (curvette, curvoni, salti, drittoni...) - ?
- budget economico - 300 euro
- preferenza marca - ?

Per il tuo livello ci sono tanti modelli validi, tra quelli provati direttamente e quelli di cui ho informazioni di prima mano...

-Voelkl Allstar 3 stelle
-Head iXRC500
-Fischer RX4
-Rossignol Z1
-Atomic SX 7 (...forse anche il SX9)

Dato il tuo fisico da corazziere mi terrei sui 180 cm per la lunghezza... e cmq non meno di 175...

Se hai modo di trovare qualcuno dei suddetti modelli a noleggio, provali... è sempre la cosa migliore da fare prima di procedere all'acquisto! :wink:

drey ha detto:
Per il tuo livello ci sono tanti modelli validi, tra quelli provati direttamente e quelli di cui ho informazioni di prima mano...

-Voelkl Allstar 3 stelle
-Head iXRC500
-Fischer RX4
-Rossignol Z1
-Atomic SX 7 (...forse anche il SX9)

Dato il tuo fisico da corazziere mi terrei sui 180 cm per la lunghezza... e cmq non meno di 175...

Se hai modo di trovare qualcuno dei suddetti modelli a noleggio, provali... è sempre la cosa migliore da fare prima di procedere all'acquisto! :wink:
grazie della risposta e spero di trovare a nolo gli atomic

Per il mio modesto parere ti conviene provare o gli head o gli atomic.
Non voglio fare lo sborone, me la cavicchio con gli sci, ma non sono certo un campione anche se scio da veramente tanto, purtroppo è da un sacco di tempo che non provo sci nuovi e sono rimasto fermo agli atomic 10.22 da gigante ed ai volk p 50 da speciale...e è da una vita che non provo sci da principiante, però, per quanto mi ricordo gli head e gli atomic a livelli da pricipianti sono piuttosto facili, ben bilanciati e reattivi. Li fai girare con muovimenti semplici e le lamine mordono bene anche a velocità piuttosto elevate e quindi dovrebbero riuscire ad accompagnarti per tutta la tua crescita sciistica, i volk sono un po' più tecnici anche ai bassi livelli, anche se a parer mio non c'è niente da speciale come la volk!!
Per l'altezza io a dire il vero ti consiglio almeno 1.80, se non l'1.90 o i 2.00, ma fai conto che io scio un po' lungo rispetto agli sci nuovi!! spero di esserti stato d'aiuto!!

roma ha detto:
Ciao a tutti sono Lucio da Roma, e cerco delle informazioni utili per l'acquisto di un paio di sci.
Premetto che sono alle prime armi anche se non ho paura di scendere le piste nere
cosa mi consigliate?
marche e modelli?
Vi ringrazio

2 putrelle da 15??????
Anche se non hai paura, lascia perdere le nere...............per ora!!!!!
Con affetto 1Q!!!!!!!!!!! 8--)

roma ha detto:
cosa mi consigliate?
marche e modelli?
Vi ringrazio
Ciao Lucio,

scusami la pignoleria svizzera, ma é un controsenso: uno che é "alle prime armi" scende a malapena dalle piste blu a spazzaneve...

Hai forse sbagliato il colore della pista?

:shock:

....eheheh in effetti qui qualcosa non quadra... un conto è sciare sulle nere e un altro farsele tutte col popò per terra...non è propriamente la stessa cosa :wink:

Gia' e poi perchè mai ci dev'essere questa moda di fare le nere a tutti i costi ??
Uno che è alle prime armi se non fa una nera e' solo per intelligenza non per paura.
Anche perche' con quella stazza se prendi dentro qualcuno lo spalmi sulla pista che poi lo ritrovano a primavera con le primule!