Come acquistare un paio di sci

roma

New member
Ciao a tutti sono Lucio da Roma, e cerco delle informazioni utili per l'acquisto di un paio di sci.
Premetto che sono alle prime armi anche se non ho paura di scendere le piste nere
sono alto 1.94, peso circa 105
cosa mi consigliate?
marche e modelli?
Vi ringrazio

uff .... ci spiazzi ... non hai provato qualcosa a noleggio?
quali sono i tuoi sci attuali?
qualche marca che ti ispira?

(complimenti comunque, bel pezzo d'uomo!)

RadioCelestino ha detto:
Intanto spostiamo il topic in materiali e attrezzature...

poi ti vai a leggere questo topic... e poi riformuli la domanda :D

http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=4901

Grazie per la risposta ti mando i dati
peso e statura 1.94X105
- abilità & capacità sciistiche - principiante
- se si intende migliorare costantemente - si conferma
- se si cerca uno sci con buone prestazioni oppure se si cerca uno sci rilassante - ?
- sci attualmente usati- noleggio
- "cosa" ci piace fare in pista o fuoripista (curvette, curvoni, salti, drittoni...) - ?
- budget economico - 300 euro
- preferenza marca - ?

Per il tuo livello ci sono tanti modelli validi, tra quelli provati direttamente e quelli di cui ho informazioni di prima mano...

-Voelkl Allstar 3 stelle
-Head iXRC500
-Fischer RX4
-Rossignol Z1
-Atomic SX 7 (...forse anche il SX9)

Dato il tuo fisico da corazziere mi terrei sui 180 cm per la lunghezza... e cmq non meno di 175...

Se hai modo di trovare qualcuno dei suddetti modelli a noleggio, provali... è sempre la cosa migliore da fare prima di procedere all'acquisto! :wink:

drey ha detto:
Per il tuo livello ci sono tanti modelli validi, tra quelli provati direttamente e quelli di cui ho informazioni di prima mano...

-Voelkl Allstar 3 stelle
-Head iXRC500
-Fischer RX4
-Rossignol Z1
-Atomic SX 7 (...forse anche il SX9)

Dato il tuo fisico da corazziere mi terrei sui 180 cm per la lunghezza... e cmq non meno di 175...