consiglio per cambio sci gs 11

steong

New member
Salve a tutti
Mi chiamo stefano,ho 38 anni,sono alto(basso) 1,68 e peso 70 kg
Sono uno sciatore discreto,credo come classificazione un argento avanzato che fa tutte le piste ,in conduzione su pendii rossi,un po più in controllo sulle nere.
Purtroppo le mie uscite stagionali si riducono a 10-12 giorni,quindi anche la preparazione fisica è quello che è e la tecnica progredisce ,ma lentamente.
Ho comprato tre anni fa un atomic gs 11 158cm che riesco a condurre abbastanza bene al mattino e su piste buone,ma che mi diventa un po più legnoso a fine giornata e con mucchietti o neve che molla.
Ora sarei quasi intenzionato a cambiarlo con uno sci un po più pastoso,facile da girare sullo stretto,che non stanchi troppo,polivalente,magari più a suo agio sui mucchi , in neve fresca e a bordo pista(gobbette,ecc.)e magari un domani un po di fuori(poco)
So che chiedo forse uno sci che non esiste,ma volevo un consiglio da voi ,se avete tempo e voglia,tra una lista di sci che mi sono fatto per prendere un attrezzo che non sia troppo "easy"(scio abbastanza aggressivo finche le gambe mi tengono),ma che non sia troppo vicino come carattere allo sci che voglio cambiare.
Ecco gli sci a cui avevo pensato(ditemi pure anche altro)

Dynastar contact cross ti
Head supershape magnum o titan
K2 amp rictor o charger
Nordica fire arrow 74
Salomon 24 hours e crossmax
Stockli spirit globe
Duel xround
Blossom flere
Dynamic vr17
Blizzard e atomic non so
Grazie già da adesso a chi mi sa dare un aiuto e
P.S:sapreste dirmi quanto possono valere i miei gs 11 quasi perfetti?
P.S.S: che altezza mi cosigliereste?

Ultima modifica:
Salve a tutti
Sono uno sciatore discreto,credo come classificazione un argento avanzato che fa tutte le piste ,in conduzione su pendii rossi,un po più in controllo sulle nere.
Purtroppo le mie uscite stagionali si riducono a 10-12 giorni,quindi anche la preparazione fisica è quello che è e la tecnica progredisce ,ma lentamente.
Ho comprato tre anni fa un atomic gs 11 158cm che riesco a condurre abbastanza bene al mattino e su piste buone,ma che mi diventa un po più legnoso a fine giornata e con mucchietti o neve che molla.
Ora sarei quasi intenzionato a cambiarlo con uno sci un po più pastoso,facile da girare sullo stretto,che non stanchi troppo,polivalente,magari più a suo agio sui mucchi , in neve fresca e a bordo pista(gobbette,ecc.)e magari un domani un po di fuori(poco)
So che chiedo forse uno sci che non esiste,ma volevo un consiglio da voi ,se avete tempo e voglia,tra una lista di sci che mi sono fatto per prendere un attrezzo che non sia troppo "easy"(scio abbastanza aggressivo finche le gambe mi tengono),ma che non sia troppo vicino come carattere allo sci che voglio cambiare.

Dynastar contact cross ti
Head supershape magnum o titan
K2 amp rictor o charger
Nordica fire arrow 74
Salomon 24 hours e crossmax
Stockli spirit globe
Duel xround
Blossom flere
Dynamic vr17
Blizzard e atomic non so

Ciao. Sei andato veramente sul difficile. Di quelli che hai citato, io conosco bene solo i due Head e i due Salomon, mentre non ho mai avuto modo di provare gli altri che citi. Mi sembra che sono comunque sci abbastanza diversi fra loro. Hai messo insieme degli allmountain, sci adatti a sciare su tutti i terreni, degli allround e un RC. Ad esempio, Magnum e 24 Hours non sono molto paragonabili tra loro, il primo è un polivalente come lo è il Crossmax(se sciati in misura 170, che ti consiglierei), mentre il 24 Hours è molto più simile ad un RC. Quello che mi sento di sconsigliarti, sempre tra quelli che hai citato, è il Titan. E' uno sci destinato a sciatori molto pesanti e potenti, e non è il tuo caso. Per gli altri, lascio rispondere a chi eventualmente li conosce meglio di me.

PS: i tuoi GS11 non hanno ormai molto valore. Puoi tentare di venderli sui 100 - 150 euro, non di più.

Ciao.

Salve a tutti

Blossom flere

Dei Flere posso dirti che sono ottimi prodotti artigianali,nemmeno tanto cari,io li ho,sia il 174 che il 180.

Qua le mie impressioni.:D

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=46377

Grazie delle risposte,infatti chiedo a voi perchè mi sembra che ci sia molta confusione sia nella classificazione che fanno le case dei loro prodotti,sia nella classificazione che ne fanno le riviste di settore.
Io cercavo uno sci un po' più polivalente sia come raggio di curva sia come tipo di neve senza sconfinare nell'all mountain,dato che di fuori per adesso non se ne parla (al massimo bordo pista);uno sci un po' più "riposante",ma senza scendere troppo dal gs 11 come prestazioni.
So che vado sul difficile:(quindi ogni consiglio è ben accetto.
Ricapitolando:
head ss magnum
contact cross ti
crossmax
un po' più polivalenti
24 hours più spostato verso RC
fire arrow 74 all mountain ?
E i due k2?
Portate pazienza...

Grazie delle risposte,infatti chiedo a voi perchè mi sembra che ci sia molta confusione sia nella classificazione che fanno le case dei loro prodotti,sia nella classificazione che ne fanno le riviste di settore.
Io cercavo uno sci un po' più polivalente sia come raggio di curva sia come tipo di neve senza sconfinare nell'all mountain,dato che di fuori per adesso non se ne parla (al massimo bordo pista);uno sci un po' più "riposante",ma senza scendere troppo dal gs 11 come prestazioni.
So che vado sul difficile:(quindi ogni consiglio è ben accetto.
Ricapitolando:
head ss magnum
contact cross ti
crossmax
un po' più polivalenti
24 hours più spostato verso RC
fire arrow 74 all mountain ?
E i due k2?
Portate pazienza...

K2 ha solo sci allmountain in catalogo, per cui lì vai sul sicuro, mentre lo Stoeckli è più un allround top level, paragonabile per destinazione al Magnum.

PS: ma al di là della classificazione, hai avuto modo di provare qualcuno dei modelli che hai citato?

.

K2 ha solo sci allmountain in catalogo, per cui lì vai sul sicuro, mentre lo Stoeckli è più un allround top level, paragonabile per destinazione al Magnum.

PS: ma al di là della classificazione, hai avuto modo di provare qualcuno dei modelli che hai citato?

Purtroppo no,mi sono basato solo su riviste,"guida sciare"o informazioni su internet.
Questo fine settimana se vedo qualcosa di interessante provo a prenderlo

Scusate volevo aprire una parentesi.
Mi consigliate lunghezze pari all'altezza o più.
Sci più lungo vuol dire più stabile ma meno pronto a girare o non c'entra nulla ?
Grazie ancora

Purtroppo no,mi sono basato solo su riviste,"guida sciare"o informazioni su internet.
Questo fine settimana se vedo qualcosa di interessante provo a prenderlo

Ti consiglierei allora di partire dal Magnum, in misura 170. Se vuoi uno sci duttile e polivalnte, ma che nel contempo ti garantisca delle prestazioni race è la scelta più azzeccata. Poi mi saprai dire.

Ciao.