Recensione Scott Mega Dozer 185

nanaccio

Well-known member
http://www.scott-sports.com/gb_en/product/9842/48797/216552

Per gentile concessione di Pro Sport Vicenza e dell’amico-skifoso Nikrider,ho potuto usare per due giorni di freeride dolomitico questi attrezzi della Scott,nella versione 185.

Sono alto 1.69 e peso 68 kg ,mi piace sciare un po’ in ogni situazione dal campo aperto al bosco,quando possibile non disdegno qualche salto.

Uso da un paio d’anni k2 obsetthed 169 e comunque ho usato k2 negli ultimi sette anni.

Ho usato i dozer per due giorni,il primo in boschi non molto fitti con alternanza a spazi aperti con neve che andava dal morbido-abbondante al duro-scarsa in relazione all’altitudine.Il secondo giorno. li ho provati in Marmolada(Bellunese vecchia) su neve crostosa a tratti svalangata e in bellissimi boshi e canali zona Arabba con neve abbondante e di primissima qualità.

Comincio con il dire che lo sci se la cava in tutte le situazioni,compresi i vari trasferimenti in tratti di. pista,sono abbastanza morbidi ma non troppo e si fanno guidare sempre senza grossi problemi pur essendo 119 al centro, però sicuramente il meglio di loro lo danno in campo aperto su neve veloce,negli atterraggi da cliff e comunque a velocità sostenuta.
Ho provato il 185 che per la mia”invidiabile” altezza è un bello scione,l’ho montato al centro ma sicuramente uno sciatore più pesante di me dovrà montarlo un pochino arretrato in relazione alla relativa morbidezza a cui accennavo.Nello stretto e nel bosco fitto ho risentito un pochino nell’agilita’,ma son convinto sia stato perché troppo lunghi per me!Sul duro ripido non ho avuto problemi.

Non vorrei annoiarvi dilungandomi troppo quindi concludo dicendovi la mia impressione a confronto con altri sci che ho provato ultimamente,direi che i Mega Dozer si collocano tra un Kuro ed il nuovo
Sir Francis Bacon prendendo buona parte dei pregi di entrambi ma non battendoli nelle rispettive prerogative!!!