Giacca tecnica Mello's steep

nemo262

New member
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi cosa ne pensavate della giacca che cito nel titolo (e' un guscio) e della Mello's come casa produttrice , l'ho trovata a un prezzo interessente prezzo di partenza 300,00 viene via a 150,00 e' sicuramente un modello vecchio ma chi se frega , ha un tessuro nanotex (non conosco non assomiglia all' event comunque) con inserti in goretex.
Io in prevalenza faccio sci alpinismo / freeride un po di pista , dite che ne vale la pena la prendo?
grazie a tutti
Luca :D

Caratteristiche tecniche

Ragazzi aggiungo caratteristiche tecniche che ne dite, pareri?

MELLO'S STEEP MMX300TC278 217
Giacca esterna. Elemento protettivo da usare singolo o abbinato ad uno strato termico sottostante( pile, antivento, ecc.) per uso tecnico. Può essere usato come giacca esterna per uso alpinistico o scialpinistico, in caso di temperature rigide viene utilizzato come giacca esterna protettiva per l'acqua, la neve ed il vento. Realizzata in tessuto Protection Dry che garantisce impermeabilità ( 10000 mm.) traspirazione (5000 g/m2 in 24h.), antivento e resistenza. Zip frontale stagna a doppio cursore con copripatta interno, 2 tasche frontali stagne, tasca stagna sulla manica, fondomanica elasticizzato e regolabile con microvelcro, cappuccio integrale regolabile tramite elastici con bloccalaccio, rinforzi in Kevlar® sulle spalle, ventilazione ascellare con zip, taglio ergonomico con gomiti preformati e taglio posteriore. Interamente foderato in rete traspirante per aumentare il comfort e migliorare la ventilazione interna.

grazie comunque a tutti

Beh leggendo i post vecchi direi che e' una giacca base base, per i parametri di impermeabilita / traspirazione e alle caratteristiche generali ..... pero' il prezzo e il modello mi intrigano (non e' che devo scalare il K2) io la prendo lo stesso massimo so cosa ho speso, ma sono convinto che fara il suo dovere.
grazie alla prossima.
buona stagione a tutti
Luca

in generale sono ottimi prodotti, poco conosciuti, un po di anni fà avevano piu mercato.
Io ho preso un guscio in gore tex ad agosto presso il loro spaccio a circa 170 euro e non mi posso lamentare, trovi un 3d in cui ne avevo parlato.

Grazie , provero a ricercare il tuo post.
Sapere che ti sei trovato bene e' gia una buona cosa, la Mello's non e' una casa blasonata ma secondo me fa buoni prodotti, a prezzi umani.

.

Ciao, non conosco il modello in questione, ma ho un terzo strato wind stopper della mellos con cui mi trovo benissimo!! Lo uso da tre stagioni e non si e' mai rovinato ne scolorito, etc etc. Insomma, per la mia esperienza non posso che consigliare questa marca.