Lotus 120

kactus

New member
Ciao a tutti vorrei comprare un asse nuovo e pensavo al dps Lotus 120 Hybrid, cosa ne pensate? mi spaventa solo il raggio 46..Ora uso un paio di Gotama vecchi che porto anche in salita...Sapete darmi dei consigli?..ma soprattutto i lotus si girano nei boschetti?

TeoCalca è l'uomo DPS italia. Cerca altri post sui DPS e vedi.....

Una curiosità: dove li compreresti ? (negozio, on-line, direttamente negli USA?)

Ciao,
io ho preso i Lotus 120 Hybrid misura 190 cm a fine anno scorso (c'era una promozione interessante sul fine magazzino).
Li ho provati questa settimana per la prima volta sul MRSKI. Due giornate diverse come tipo di neve trovata.
Lunedì polvere sopraffina, pendii aperti, pendenze medie, 40-50 (?) cm di neve fresca, impressioni: fantastici. Una sicurezza, una stabilità, una maneggevolezza disarmanti.
Mercoledì invece era già tutto molto tracciato e, nonostante si riuscisse a portarli bene, avrei preferito avere uno sci più giocoso e meno largo.
Non ho ancora avuto modo di provarli nei boschetti, appena ci sarà l'occasione ti saprò dire.
Non mi farei spaventare troppo dal raggio di curva, si girano comunque abbastanza facilmente.
Teocalca dovrebbe prossimamente organizzare uno skitest DPS, potrebbe essere un'ottima occasione per provare i 120 e altri modelli.

TeoCalca è l'uomo DPS italia. Cerca altri post sui DPS e vedi.....

Una curiosità: dove li compreresti ? (negozio, on-line, direttamente negli USA?)

li prenderei on-line..per il prezzo non so ancora bene perchè anche un mio amico ne prende uno e quindi alcune spese si dimezzano...cmq grazie

Sto usando il 120 ovunque, anche in salita, media 1100 mt ad uscita ma si può fare senza problemi molto di più.

Si girano in un fazzoletto, nei boschi vanno che è un piacere, nella polvere si comportano benissimo, nella crosta si sopravvive ed anzi si riesce pure a sciare.

Uno dei migliori sci che abbia mai avuto sotto ai piedi! Grazie al Teo ;)

Adesso un pensierino al Wailer 95 ci sta giusto giusto...

che modello usi di 120? hybrid o pure? e che misura..?io pensavo al 190cm

Domanda, ho trovato un paio di lotus 120 pure ad un prezzo ragionevole. Ma sono molto indeciso sulla lunghezza, 178, io sono 85kg per 175 cm ... come sciano? Così a pelle uno sci del genere lo avrei preso almeno 184, ma il prezzo mi alletta ...
Uso principalmente impianti ma comunque montato dynafit (non si sa mai, ed soprattutto ho un paio di vertical che mi girano per casa ;-).

Domanda, ho trovato un paio di lotus 120 pure ad un prezzo ragionevole. Ma sono molto indeciso sulla lunghezza, 178, io sono 85kg per 175 cm ... come sciano? Così a pelle uno sci del genere lo avrei preso almeno 184, ma il prezzo mi alletta ...
Uso principalmente impianti ma comunque montato dynafit (non si sa mai, ed soprattutto ho un paio di vertical che mi girano per casa ;-).

se vai forte (e con uno sci così sei portato ad andare forte) i 184 o anche i 190 ci vorrebbero....

se vai forte (e con uno sci così sei portato ad andare forte) i 184 o anche i 190 ci vorrebbero....

Ho paura che tu abbia ragione Verb ... bho, tengo duro e vado avanti, la stagione è lunga e magari qualcosa di buono viene fuori ... anche perchè ho appena cacciato 500 usd per uno stagionale in Colorado :D (sborone, ma non sono riuscito a trattenermi questa volta, troppo eccitato!)

Ho paura che tu abbia ragione Verb ... bho, tengo duro e vado avanti, la stagione è lunga e magari qualcosa di buono viene fuori ... anche perchè ho appena cacciato 500 usd per uno stagionale in Colorado :D (sborone, ma non sono riuscito a trattenermi questa volta, troppo eccitato!)

Quando vuoi mi fai un fischio che ti faccio provare i 200 Pure montati Duke: con un pò di spazio per farli correre sono spettacolari... in boschetto insomma si scende ( sono solo 58 metri di raggio di curva ): mi sono pure infilato in un tagliafiamme in un bosco zona arabba e sono ancora vivo:shock::shock::shock::shock:
Mi hanno detto che quel giorno pure il tremolada in quel ravanamento ha dato una mina fotonica HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI