[Info] Castelrotto

tuttook

New member
Ciao a tutti,
Ho bisogno di un bel po' di informazioni, allora:
dal 2 al 8 gennaio siamo in settimana bianca in un alberghetto di castelrotto, ho letto un Po di forum e info sull'alpe di siusi, ma sono ancora pieno di dubbi su dove poter sciare e come e' meglio raggiungere i posti:
1)collegamenti da castelrotto:ho capito che per andare all'alpe,scartando la macchina perche' chiudono la strada, o si prende skibus+ovovia da siusi o il castelrotto-espresso a 12€ a sett. che porta direttamente a compacth.quale e meglio?e per sciare a St.Cristina?ho visto che c'e un bus per monte pana ma a pagamento...conviene arrivare a Ortisei o a St.Cristina in macchina o c'e uno skibus?i collegamenti bus sono gratuiti?
2)scelta skipass 5 giorni: alpe+Val gardena o dolomiti superski?indipendentemente dalla differenza di prezzo,solo20€,c'e la faremmo a sciare anche sul sella?e se si',con che collegamenti?conviene forse in5gg concentrarsi sul comprensorio alpe,ortisei e selva?
3)per sciare un giorno a Ortisei(ho visto che gli impianti sono in lati diversi del paese) come conviene andare da castelrotto?in macchina o c'e'un bus diretto?
Sulle piste non vi chiedo niente,abbiamo prenotato perche' ci hanno detto che sono favolose,in cinque giorni l'obiettivo e'di farle tutte!

Grazie,
Fabio

Allora?nessuno che mi sa dare un consiglio?altro dubbio:se finiamo la giornata a St.Cristina poi come torniamo a castelrotto?grazie,
fabio