bambini sulla neve

lazarao

New member
Saluti a tutti.
Questa la richiesta, molto articolata me ne rendo conto, ma magari qualcuno ha la dritta giusta.

Cerco un posto e magalri l'albergo per settimana bianca 6-13 marzo con bambini sotto 8 anni (mi tocca quella per mettere d'accordo tutti, ma essendo Carnevale in corso avrei scelto altro)

1- fuori dai grossi comprensori per rispamiare un pò (tanto i bambini non sono ancora da Sella Ronda)

2- albergo adiacente alle piste perchè ci sono anche bimbi piccoli che non sciano e c'è bisogno di andare avanti e indietro (in questo senso ho già scartato Falcade perchè alla seggiovia di partenza non c'è niente di idoneo), magari con animazione per i bambini, non piccolo perchè saremo una decina

3- un asilo per i bambini piccoli in paese così le mamme possono fare qualche sciata

4- Scuola di sci per i bimbi in paese

5- un paese, dove chi non scia possa muoversi (ad es. il Tonale non va bene)

Ora faccio l'elenco di cosa ho già scartato (o mi hanno bocciato)

Val di fassa: troppo cara
Andalo c'ero l'anno scorso
S. Vigilio: troppo caro
Sappada: va bene comprensorio piccolo ma 20 km di piste sono troppo pochi
Pejo: idem
Folgarida: ho paura che per Carnevale ci sia la ressa a partire,
Claviere: niente Asilo per i bimbi e pochissimi alberghi
Alpe di Siusi: non ho trovato nulla con sconti seri per i marmocchi.... ma forse non ho cercato bene

Per troppo caro intendo dagli 80 in su e soprattutto quei posti dove i bimbi da tre anni pagano il 50-70%

Accetto volentieri tutti i suggerimenti e proposte e vi ringrazio in anticipo
Federico e la sua ciurma:shock::shock::shock:

http://www.hladinia.it/pdf/rooms_inverno_it.pdf

me lo stavo corteggiando...ma probabilmente per problemi di salute di un familiare non se ne fa nulla quest'anno.

Non sei sugli 80 ma 91 per 7 gg. ma in compenso sconto 50% per i pargoli fino a 6 anni. Bella piscina bel centro benessere e sei a 5 minuti da cortina per le donne spendaccione.

Premessa: non ci sono mia stato...ma promette davvero bene e gli sconti fino a 6 anni sono del 50%.

In bocca al lupo

PS. che delusione andalo per me l'anno scorso: il paese non esiste tranne per la misera piazzetta

http://www.hladinia.it/pdf/rooms_inverno_it.pdf

me lo stavo corteggiando...ma probabilmente per problemi di salute di un familiare non se ne fa nulla quest'anno.

Non sei sugli 80 ma 91 per 7 gg. ma in compenso sconto 50% per i pargoli fino a 6 anni. Bella piscina bel centro benessere e sei a 5 minuti da cortina per le donne spendaccione.

Premessa: non ci sono mia stato...ma promette davvero bene e gli sconti fino a 6 anni sono del 50%.

In bocca al lupo

PS. che delusione andalo per me l'anno scorso: il paese non esiste tranne per la misera piazzetta

non fosse per i soldi sarebbe la risposta che cercavo al primo tentativo!!!! Visto quello che offre fosse per me ci andrei subito..., ma in comitiva qualcuno si troverebbe a pagare quasi 4 quote e mi sa che me lo bocciano.:checepossofa: Comunque lo metto tra gli obiettivi futuri

Di andalo mi aspettavo peggio le piste e, anch'io, meglio il paese. Ci sono stato anche d'estate e forse è meglio....
Due anni fa mi sono bruciato una settimana bianca per un'operazione di ernia al disco tra i parenti, ci soffro ancora.... Ti auguro di evitare il trauma!!

Senti... io sono stato 4 giorni a Corvara nel mese di Dicembre... L'albergo dove ero è carino, non si spende moltissimo (non ha centro benessere, sauna, bagno turco, etc...) ma soprattutto hanno delle bune promozioni per i bimbi... credo che fino a 5 anni siano Gratis! L'unica cosa è che sei a 300mt dagli impianti ma c'è un comodissimo Bus a 30mt dall'albergo. Per il resto a Corvara c'è veramente tutto quello che hai chiesto...

Se ti interessa ti mando il Link...

per i bimbi da 3 anni la vedo dura..l'anno scorso mia figlia 2 anni e mezzo...e rosicavo al fatto che dovesse pagare la meta di un adulto dormendo nel letto con noi (perchè così era abituata) e mangiando come un pulcino.

Alla fine scelto opzione residence anche perchè la moglie voleva la sua cucina per le emergenze culinarie della bimba.

Il ladinia ha anche appartamenti....qualora le signore volessero cucinare un giorno si e l'altro no :))))

.

Senti... io sono stato 4 giorni a Corvara nel mese di Dicembre... L'albergo dove ero è carino, non si spende moltissimo (non ha centro benessere, sauna, bagno turco, etc...) ma soprattutto hanno delle bune promozioni per i bimbi... credo che fino a 5 anni siano Gratis! L'unica cosa è che sei a 300mt dagli impianti ma c'è un comodissimo Bus a 30mt dall'albergo. Per il resto a Corvara c'è veramente tutto quello che hai chiesto...

Se ti interessa ti mando il Link...

Ti ringrazio, la soluzione potrebbe anche andare vedo le cifre (ci sono stato tre anni fa ma va bene lo stesso).
Aspetto il link.:D

Valdora? Pinzolo? Pila (albergo ad Aosta)? Livigno (fa freddo, però)? Alleghe?

la ricerca continua

ringrazio e, in attesa di risposte, continuo a cercare. Quindi benvenuti ai prossimi suggerimenti, aspetto!:D:D

Mah..direi l'Alpe di Siusi è la migliore..certo non c'è il paese ma basta pochi km di auto o pullmino e sei a Castelrotto..tutte le altre caratteristiche ci sono!!

Mah..direi l'Alpe di Siusi è la migliore..certo non c'è il paese ma basta pochi km di auto o pullmino e sei a Castelrotto..tutte le altre caratteristiche ci sono!!

Ho mandato diverse mail agli alberghi all'Alpe di Siusi, quelli un pò meno cari, ma per ora tutto pieno. HAi qualche suggerimento in particolare sugli alberghi?? Anche pensioni Garnì o quel che è, tanto mi sa che di veramente pessimo lassù non c'è nulla....
Grazie:(

prendendo in considerazione tutte le tue richieste, e considerando anche il mese (eviterei località con la maggior parte delle piste sotto i 2000 metri), ti consiglio Livigno senza alcun dubbio.

a meno che tu non voglia evitare la ressa e i costi della settimana di carnevale, e allora ti consiglio l'estero, invitandoti a informarti sulla presenza di maestri (di sci e d'asilo) che parlano in italiano:

Meribel (Francia, Trois Vallees) (ostico trovare hotel adatti, però) o Serfaus (Austria). In quest'ultima secondo me hai più possibilità di trovare istruttori in italiano, visto che puntano ad essere (e forse già lo sono) la principale località sciistica per famiglie delle alpi.

o sennò in svizzera, parecchi devono parlare in italiano: Crans-Montana dovrebbe fare al caso tuo (non so però come si scii a marzo, l'esposizione non è delle più felici). Forse è un pò troppo cara.

Guarda un pò che cosa ho appena trovato, per l'Austria (sono avanti anni luce.....):

http://www.vacanzeinaustria.com/it-alberghi_austria.shtml

Ultima modifica:
Sono nuova del forum quindi penso che tu abbia già prenotato, Diversamente ti consiglio San Martino di castrozza, bel paese con panorama mozzafiato e tutto quello che chiedi. Ottimi prezzi allo sporting club (sauna piscina centro benessere mini club e programma per bambini intregrato con scuola sci) residence e all hotel entrambi hanno il family fun
Assieme a Canazei e campiglio e' l unica località' del trentino dove c'è un vero paese da dove partono le piste.
Buone vacanze!