Sottoseggiovia Valgusera: alla portata di qualcuno

Fabio

Member
Staff Forum
Freeride sotto la seggiovia Valgusera (Yeah)(Yeah)(Yeah)

Il sottoseggiovia del Valgusera secondo me potrebbe dare mooolte soddisfazioni a qualche "manico" del forum.
E' un canalone e poi boschetto che corre proprio sotto la seggiovia.
Mi sembra sia esposto non a Nord secco ma quasi quindi la neve resta polverosa per tanto tanto.

Sempre secondo me, pericolo valanga elevatissimo. Questo fattore secondo me è la vera difficiltà del sottoseggiovia.
Per la pendenza e per la partenza bene o male in qualche modo la si fa.

Ora alcune foto.
Fuoripista Valgusera.
valgusera-freeride-01.jpg

Sottoseggiovia fuoripista Valgusera.
valgusera-freeride-02.jpg

e' a Foppolo ,una vecchia seggiovia degli anni 50
oltre al fuori pista, non sono male le piste che scendono da questa montagna
la 5 corta ,ma con una buona pendenza e quella che scende al carisole
ciau

Ciao... scrivo anch'io la mia... Il sottoseggiovia Valgusera è certamente uno sciatone sotto ogni punto di vista... il problema principale è trovare le condizioni per farlo... Il versante non è esposto e la neve resta strabella fino a tardi ma il pericolo valanghe è elevatissimo vista la pendenza notevole... Da scialpinista come sono consiglio molta molta attenzione dato che ci sono molte altre possibilità di fare belle sciate fuoripista senza rischiare come su questo versante... FATE VOBIS. :no:
CIAOOOOOOOO... Domani tempaccio sulle Orobie Bergamasche... io vado cmq a fare scialpinismo in zona impianti agli SpiazziDiGromo e vedo in che stato è il Timogno... :think:

Ora che siamo molto più esperti e vaccinati di fp, come è questo pendio?

Ho visto che è stata tolta la bellissima monoposto. Adesso ci si arriva dall'altro lato?
Da qui?
attachment.php

Esatto si arriva da qui, ed è stata allargata la pista verso Foppolo. In più è stato tracciato un muro che scende verso la Val Carisole, quindi oggi appare diverso da così.