Quasi mi uccido

green1

New member
Il 29 - 12-10 ho fatto un incidente sulle piste del moro( su na delle due nere) a macugnaga.
Infatti sono stato travolto da uno sciatore.dopo la caduta sono svenuto x circa 3 minuti e al mio risveglio nn mi ricordavo piu niente.
Sono subito stato trasportato a valle e poi all ospedale di san raffaele a milano, perke ero di rischio codice giallo e quindi in questi casi è meglio fare una tac e delle lastre alle gambe al bacino e alla spina dorsale.
Infine dp un pomeriggio in ospedale mi sono beccato 48 ore a letto e 7 giorni di collare senza fare movimento nonche una faccia piena di lacerazioni che faranno fatica ad andare via. Però una cosa l'ho capita: Il mio pessimo casco della decathlon mi ha salvato la vita, perke dopo che sono caduto( mi hanno raccontato) ho fatto venti metri di volo con numerose capriole e poi mi sono schiantato al suolo di faccia.......
Comunque tra 7 giorni la mia famiglia aveva già prenotato 4 giorni a passo oclini in trentino e io sicuramente nn dirò di no.

Il 29 - 12-10 ho fatto un incidente sulle piste del moro( su na delle due nere) a macugnaga.
Infatti sono stato travolto da uno sciatore.dopo la caduta sono svenuto x circa 3 minuti e al mio risveglio nn mi ricordavo piu niente.
Sono subito stato trasportato a valle e poi all ospedale di san raffaele a milano, perke ero di rischio codice giallo e quindi in questi casi è meglio fare una tac e delle lastre alle gambe al bacino e alla spina dorsale.
Infine dp un pomeriggio in ospedale mi sono beccato 48 ore a letto e 7 giorni di collare senza fare movimento nonche una faccia piena di lacerazioni che faranno fatica ad andare via.

Stica, mi hai fatto rocordare il mio incidente della scorsa fine stagione(però io in fupripista e da solo...nel senso che nessuno mi ha investito :D ), anche io perso la memoria per 3 minuti...dei tizi austriaci avevavno già chiamato l'elicottero....per fortuna mi son svegliato e il mio amico ha detto ai tipi di fermare il volo altrimenti sai che botta che dovevo pagare...comunque a me è andata meglio, ho la testa dura :D ,tac e lastre ma niente ricoveri , solo un giorno di malessere e poi cercare di ricordare cosa è successo....un paio di mesi fà mi è venuto in mente, a distanza di mesi, cosa ho sbagliato........riprenditi in fretta, il fatto che tu voglia tornare a sciare al + presto è molto positivo.;)

Stica, mi hai fatto rocordare il mio incidente della scorsa fine stagione(però io in fupripista e da solo...nel senso che nessuno mi ha investito :D ), anche io perso la memoria per 3 minuti...dei tizi austriaci avevavno già chiamato l'elicottero....per fortuna mi son svegliato e il mio amico ha detto ai tipi di fermare il volo altrimenti sai che botta che dovevo pagare...comunque a me è andata meglio, ho la testa dura :D ,tac e lastre ma niente ricoveri , solo un giorno di malessere e poi cercare di ricordare cosa è successo....un paio di mesi fà mi è venuto in mente, a distanza di mesi, cosa ho sbagliato........riprenditi in fretta, il fatto che tu voglia tornare a sciare al + presto è molto positivo.;)
io purtroppo ho la testa un po piu molle, ma comunque tra una settimana ,collare o no, tornerò a sciare sule piste trentine di passo oclini e di obberegen, sperando che la paura nn ostacoli le mie consuete discese a manetta e a tutta velocità!!!:D

e poi qualcuno va ancora a dire.....
"ma il casco è importante?"
Per fortuna tutto bene.... Auguri per una rapida guarigione!;):tuttook:

Grazie per il racconto. Un altro esempio di come, anche se non dipende dalla nostra volontà, è un attimo rischiare grosso.
Bene hai fatto a sottolineare l'importanza del casco. Fondamentale ragazzi. Ricordiamolo a chiunque scii con noi.
Io non l'ho mai voluto indossare, ma sulla scorta di moooolti racconti da brivido mi sono deciso e, sinceramente, sono pure più comodo e riparato dal freddo! :D
Nel frattempo in bocca al lupo e vedrai che la paura di sciare, se mai arrivasse, svanirà dopo le prime curve!
Buon anno!:HIP

e poi qualcuno va ancora a dire.....
"ma il casco è importante?"
Per fortuna tutto bene.... Auguri per una rapida guarigione!;):tuttook:

nel mio caso il casco mi ha salvato la vita!!!!! la mascherina invece si è rotta e mi ha tagliato tta la faccia con un solco abb profondo a 0,35 cm dalla parte centrale dell' occhio ......il casco serve e secondo me nel mio caso sarebbe stato meglio se avessi avuto anke un paraschiena.....
grazie degli auguri:D

Grazie per il racconto. Un altro esempio di come, anche se non dipende dalla nostra volontà, è un attimo rischiare grosso.
Bene hai fatto a sottolineare l'importanza del casco. Fondamentale ragazzi. Ricordiamolo a chiunque scii con noi.
Io non l'ho mai voluto indossare, ma sulla scorta di moooolti racconti da brivido mi sono deciso e, sinceramente, sono pure più comodo e riparato dal freddo! :D
Nel frattempo in bocca al lupo e vedrai che la paura di sciare, se mai arrivasse, svanirà dopo le prime curve!
Buon anno!:HIP
speriamomille grazie anke a te....
buon anno e felice e nevoso anno nuovo