Chiedo consiglio x acquisto casco da sci

Maverick1987

New member
Come da oggetto
Avendo ormai rinunciato alla ricerca dell'introvabile casco uvex chrome (ricercato x ragioni puramente estetiche) mi voglio dirigere verso un casco qualunque
Conoscete qualche modello con ottimi rapporti qualità prezzo o dalle caratteristiche di leggerezza e traspirazione particolarmente rilevanti?
Grazie

Lo Scara della Alpina ha molte prese d'aria e credo lo si possa considerare leggero (è sotto i 500 g), ma costa sui 130-140€. Se no, sempre della Alpina, c'è il Grap, che costa un po' meno (sui 100€), ma è un po' più pesante e un po' meno ventilato. Il Grap l'ho provato e a me calza benissimo (naturalmente, questo non significa che vada necessariamente bene anche a te!), lo Scara invece non l'ho ancora provato. Penso che sceglierò uno di questi 2 (anche se per ora sono fermo causa problemi al ginocchio e quindi non penso di acquistarlo a breve).

In quanto a caschi con un ottimo rapporto qualità/prezzo non saprei cosa dirti. In negozio ne ho provato uno della SH+ che era molto ventilato, ma non saprei dirti né modello né prezzo.

Ok rieccomi qui, sempre alla ricerca, avevo lasciato perdere a causa del termine della stagione e delle scarse occasioni avute per andare a sciare

Ma ora che si riprende mi rimetto in moto

Mmm sono indeciso su che modello ce ne sono talmente tanti
E diversi per traspirazione, peso ecc ecc

Ci sono quelli con la zona sulle orecchie rigida e quelli con la zona morbida

Omologati FISI/FIS (che se mai un giorno comincio a fare pali potrebbe tornarmi utile)

Con prese per l'aria, senza o con le prese d'aria chiudibili/apribili

O se no ci sono quelli un po' in stile aviatore con la visiera che viene giù

Cosa consigliate? Cosa usate voi? I migliori caschi secondo voi?

Io alla fine, dopo svariate prove, ho acquistato un SH+.

MORPHEUS

Finitura soft-touch, rivestimento di ottima qualità,orecchie morbide.
Valutazione positiva.Rapporto qualità-prezzo ok