Consiglio su secondo acquisto sci

mari-87

New member
Salve a Tutti,
per iniziare a sciare ho acquistato un paio di sci wedze da decathlon al prezzo di 180 euro. Uno sci piccolo, non và in base all'altezza (sarà un 1,40)
Diciamo che ormai è arrivato tempo di cambiare, anche perchè vorrei comprare uno scii migliore e chiedo il vostro CONSIGLIO!

-Peso 56 Kg e sono Alta 1,69
-Diciamo sono ad un bronzo oro, inizio a scendere su pendenze medie ad una certa velocità e con un certo raggio di curvatura (sopratutto per questo ho esigenza di cambiare lo sci)
-vorrei migliorare sulle pendenze "nere", migliorare sulle curve (con lo scii corto mi torvo meglio nel girare...)e faticare di meno.
- disposta a spendere dai 300 euro in sù anche per un buon usato del 2010

Grazie per la risposte

primo chiarisci il livello sciata perché io bronzo oro non lo mai sentito
secondo vuoi migliorare ma non è lo sci che magicamente ti fa diventare brava non è ke ti metti un paio di sci da competizione e batti la VONN :skiamo::skiamo::bav::bav::bav: quindi per migliorare ci serve lo sci giusto
E poi ma il tuo sci è cortissimo sei un metro e 70 e vai in giro con uno sci di un metro e 40 ke va bene per un bambino :evil: quindi spiegami il tuo livello di sciata e cm ti piace sciare e poi ne parliamo:checepossofa::checepossofa::checepossofa:

mamma mia che grinta...

bè, io ti direi: i tuoi sci da 140....buttali nel camino!
scherzi a parte, io ti chiedo invece un'altra cosa: che scarponi hai?
se gli scarponi sono adeguati allora cerca di acquistare un paio di sci "della tua taglia" e adatti alle tue capacità (principiante direi...), vedrai che presto i guru dei materiali ti diranno su che modelli e misure orientarti
se invece possiedi degli scarponi in linea coi tui sci (inadeguati quindi) ti consiglio di investire maggiormente sugli scarponi e prendere uno sci della tua misura che ti possa aiutare a progredire.