Ciao a tutti mi chiamo Paolo, vi leggo da poco, ma sono fiducioso di riuscire ad avere qualche buona dritta per indirizzare meglio un eventuale investimento in un paio di sci nuovi.
- peso e statura: 63kg, 170cm
- abilità & capacità sciistiche: Credo un argento avanzato
- mi piacerebbe migliorare nella tecnica conduzione dello sci anche nel corto raggio su pendio impegnativo e neve dura, situazione questa in cui troppe volte vado in rotazione
- cerco uno sci di buone prestazioni
- attualmente ho dei blizzard X cross 11 164cm
- mi piacciono molto i curvoni ma invidio anche chi riesce a gestire bene la serpentina
- il mio budget economico si aggira sui 400-500 euro
- nessuna preferenza di marca
Mi sono fatto prestare da un amico un paio di Nordica Dobermann spitfire da 154cm. Li ho provati oggi. Lo stacco rispetto ai miei vecchi è netto sia in tenuta, anche su neve dura, che in maneggevolezza, che nella sicurezza che ho in fase di conduzione. Mi sembrano anche ben più stabili nelle curve medio-veloci.
Ogni consiglio è ben accetto.
Se riesco provo a postare anche un link con un piccolo video per correggere la mia impostazione, sempre che trovi qualche video reporter disposto a filmarmi
- peso e statura: 63kg, 170cm
- abilità & capacità sciistiche: Credo un argento avanzato
- mi piacerebbe migliorare nella tecnica conduzione dello sci anche nel corto raggio su pendio impegnativo e neve dura, situazione questa in cui troppe volte vado in rotazione
- cerco uno sci di buone prestazioni
- attualmente ho dei blizzard X cross 11 164cm
- mi piacciono molto i curvoni ma invidio anche chi riesce a gestire bene la serpentina
- il mio budget economico si aggira sui 400-500 euro
- nessuna preferenza di marca
Mi sono fatto prestare da un amico un paio di Nordica Dobermann spitfire da 154cm. Li ho provati oggi. Lo stacco rispetto ai miei vecchi è netto sia in tenuta, anche su neve dura, che in maneggevolezza, che nella sicurezza che ho in fase di conduzione. Mi sembrano anche ben più stabili nelle curve medio-veloci.
Ogni consiglio è ben accetto.
Se riesco provo a postare anche un link con un piccolo video per correggere la mia impostazione, sempre che trovi qualche video reporter disposto a filmarmi