Sci da Slalom: quale scegliere?

wil70

New member
Ai guru del forum:
chiedo il Vostro esperto parere sui seguenti modelli da slalom h.165:
Head I SL, Atomic D2, Salomon 3V, Elan Slx, Fischer RC4 SC???
Sono di livello Oro e sono alto 172 x 70 Kg

Ho avuto modo di provare il Salomon 3V e l'Elan Slx e mi sono piaciuti molto, mentre non ho avuto modo di provare gli altri.

Che mi dite???
Grazie e ciao a tutti!

Se ti sono piaciuti perchè non prenderne uno di quei due...
A me piacciono gli Elan ma va molto a gusti e sensazioni personali. Recentemente ho provato anche i Vist che sarebbero Blossom. SL puro FIS spettacolare ma molto impegnativo. Ma è un vero SL non un tarocco negozio dipinto come quelli "veri". Praticamente improponibile su neve che non sia un marmo. Però se ne vuoi uno vero ti consiglio di provarlo.

Ai guru del forum:
chiedo il Vostro esperto parere sui seguenti modelli da slalom h.165:
Head I SL, Atomic D2, Salomon 3V, Elan Slx, Fischer RC4 SC???
Sono di livello Oro e sono alto 172 x 70 Kg

Ho avuto modo di provare il Salomon 3V e l'Elan Slx e mi sono piaciuti molto, mentre non ho avuto modo di provare gli altri.

Che mi dite???
Grazie e ciao a tutti!

Se guardi nella sezione recensioni, tra i modelli della stagione 2010 e tra quelli della collezione 2011 (son quasi tutti rimasti uguali) trovi tutti i pareri che ti servono. In ogni caso, sono tutti modelli molto performanti, qualcuno più polivalente, qualcuno meno, ma grosso modo equivalenti. Tra quelli che ho provato io, ma anticipo che è solo ed esclusivamente questione di gusti personali, io li metto in quest'ordine:

1 Salomon
2 Head
3 Atomic
4 Elan

non ho provato il Fischer.