Atomic Race:8 - Pareri su questo sci

xeroz

New member
Salve a tutti, approfitto per farvi un salutone dato che sono appena approdato su questo forum. Ora vorrei una vostra opinione.
Dopo anni, ho ripreso a sciare senza alcun problema e mi sono deciso di prendere gli sci nuovi invece di andare sempre a nol. L'errore che ho fatto è stato quello di aver comprato gli sci senza alcun consiglio. Ho preso gli atomic race:8. Ora, considerando che da 1 a 10 so sciare 7, insomma me la cavo in quasi tutte le piste ed anche come tecnica vado abbastanza bene, ho fatto una buona scelta? Il negoziante mi diceva che sono più consigliati alle donne :? :?mm ma per un ragazzo non possono andare bene? Cioè, che hanno di particolare che li sconsigliano agli uomini? Non vorrei aver buttato i soldi per niente...(comunque non sono uno che scia per "professione" a me basta avere un paio di sci abbastanza decenti...).

Ciao

ATOMIC RACE 8

DI a chi te l'ha venduti che cambiasse mestiere
sono degli sci eccezionali li ho appena comprati e provati in settimana bianca sono sci da gigante hanno un ottima conduzione in curva e stabilità non sono affatto per donne anche perche sono anche un po pesanti se hai una buona tecnica col carv potrai gustarne l'accelerazione in curva danno sensazioni bellissime potrebbero essere usati anche gare di che altezza ce li hai e tu quanto sei alto. i miei sono 1,66 anche se li volevo un po piu alti mi sono trovato bene con questi

ho avuto modo di testarli 3 volte da quando li ho comprati e direi che sono ottimi però li trovo un pò leggerini. io sono 178 e ho preso quelli da 174 e mi trovo benissimo

almeno che non vuoi farci discesa libera sono perfetti se poi sei un vero discesista allora allora dovresti provare dei volkl sono dei veri mattoni e se sei un discesista dovresti prendere sci da 1,85 cm per maggiore tenuta
continuo a credere che gli atomic sono un buon compromesso per sciare da pertutto e poi non mi sembrano cosi leggeri , con cosa sciavi prima?

pasky ha detto:
almeno che non vuoi farci discesa libera sono perfetti se poi sei un vero discesista allora allora dovresti provare dei volkl sono dei veri mattoni e se sei un discesista dovresti prendere sci da 1,85 cm per maggiore tenuta
continuo a credere che gli atomic sono un buon compromesso per sciare da pertutto e poi non mi sembrano cosi leggeri , con cosa sciavi prima?
guarda, ho reiniziato a sciare a gennaio, dopo 5 anni, e chiaramente gli sci che avevo sono troppo piccoli. Per cui quest'anno li ho sempre presi a nolleggio e non so dirti che tipo di sci erano. Ti dico solo che una volta mi hanno dato un paio di head e mi sono trovato benissimo.

.

Non sono propriamente sci da donna, diciamo che sono il modello entry-level della gamma race della Atomic. Quindi abbastanza azzeccato per le tue caratteristiche, anche se livello 7 su 10 non vuol dire molto, è più significativo sapere a quale livello appartieni tra tutti quelli che trovi nei video qui:
http://www.amsao.it/main.php?curr_l...liv=0&prec_id=47&lang=it&sotto_livelli=&tip=1

Non hai detto quanto pesi, è un altro parametro importante. Per spiegarti, gli LT e ST sono la versione "soft" dei GS e SL rispettivamente, nel senso che sono studiati per sciatori leggeri (fino a 70 kg) e quindi particolarmente indicati per il pubblico femminile. L'RC8 è una via di mezzo, tra i precedenti, in tutti i sensi, pensato per chi vuol cimentarsi con un attrezzo in condizioni da gara (terreno duro e tra i pali) pur essendo ancora in evoluzione tecnica. Se sai l'inglese, dai una lettura qui sul sito dell'Atomic:

http://winter.atomicski.com/product_detail.php?c=sk&l=Race&m=RACE:8

si avevo già letto nel sito e di fatti mi sembrava un pò discordante quello che scrivono la e quello che mi ha detto il negoziante. Io sono leggerino, peso 60 Kg. comunque ok, ho capito. grazie :D

Re: ATOMIC RACE 8

pasky ha detto:
DI a chi te l'ha venduti che cambiasse mestiere
sono degli sci eccezionali li ho appena comprati e provati in settimana bianca sono sci da gigante hanno un ottima conduzione in curva e stabilità non sono affatto per donne anche perche sono anche un po pesanti se hai una buona tecnica col carv potrai gustarne l'accelerazione in curva danno sensazioni bellissime potrebbero essere usati anche gare di che altezza ce li hai e tu quanto sei alto. i miei sono 1,66 anche se li volevo un po piu alti mi sono trovato bene con questi

Ciao Pasky. Sono alto 1,82 e peso 90 kg. Scio bene, sicuro, da circa 20 anni, ho Salomon Xscream del 2000 da fre-ride. Faccio curve sia veloci e ampie che strette.
Volevo prendere un race o un cross-carver (Atomic SX10). Pensi che i Race 8, con il loro attacco (non so quale montano di serie) possano andare per il mio livello e il mio peso? Sono più rigidi rispetto agli SX10? Il prezzo di 299 euro è buono?

Ciao Pasky. Sono alto 1,82 e peso 90 kg. Scio bene, sicuro, da circa 20 anni, ho Salomon Xscream del 2000 da fre-ride. Faccio curve sia veloci e ampie che strette.
Volevo prendere un race o un cross-carver (Atomic SX10). Pensi che i Race 8, con il loro attacco (non so quale montano di serie) possano andare per il mio livello e il mio peso? Sono più rigidi rispetto agli SX10? Il prezzo di 299 euro è buono?

io scio da 10 anni ed a me hanno detto che gli sx10 sono facilini....se scii da 20 almeno gli sx12, un allround più serio...

Ciao unabellabruna, giusto per precisare una cosa... il SX10 di quest'anno (08/09) è diverso e più facile dei precedenti... l'anno scorso la gamma SX comprendeva in ordine crescente di livello SX1-SX3-SX5-SX7-SX9-SX10B5-SX12, quindi il SX10B5 era uno sci appena sotto al top, quest'anno invece solo il SX12 è rimasto invariato, e sotto ci sono SX11 e SX10 e basta... il nuovo SX10 è un allround medio... questo per far posto alla nuova serie Drive (più sciancrati, perchè la tendenza attuale è questa)

;)

Il Race:8 è uscito dal listino Atomic da 3 stagioni, tieni presente anche questo riguardo al prezzo... comunque era un entry-level della gamma race, inquadrabile come un allround di livello medio/alto.... (OK per un argento avanzato, o argento base in progressione verso l'avanzato).

Ciao Ragazzi,

premetto di avere Gli RC8 da 3 stagioni e che ho un livello argento avanzato-oro base.
Quello che vorrei dire su questo modello è che sono veramente molto stabili e precisi in velocità e su curve larghe. Purtroppo però, data la loro rigidezza e la loro poca sciancratura, risultano poco sfruttabili su neve freca o in fuoripista; considerate che la parte centrale è molto stretta quindi la presa su neve poco compatta è quella che è. In più devo dire che con questi sci, almeno io, non riesco a fare le famose serpentine strette e veloci.
Ad ogni modo adoro questi sci: se vi trovate al mattino presto con pista battuta e ancora poco percorsa vi divertirete di sicuro.Prendono velocità che è una bellezza!!!