Richiesta Consiglio Head iSuperShape SW SP13

marckmaiden

New member
Buongiorno (o buonasera) a tutti,
mi chiamo Marco e leggo da molto questo forum interessantissimo.
Sono un oro base che scia dall'età di 8 anni (ora ne ho 27) e sono 183 cm per 83kg.
Fino ad ora ho usato un paio di atomic C7 del 2003 con scarponi Nordica Speedmachine 110 comprati quest'anno.
Di solito riesco a sciare circa 15 - 20 all'anno.
A forza di leggere il forum :D ho deciso di finire di rinnovare l'attrezzatura (inizialmente pensavo do cambiare solo gli scarponi) acquistando anche un nuovo paio di sci.
Oggi, sfruttando le ferie, ho iniziato a girare un paio di negozi in zona Vicenza cercando uno sci polivalente che mi permetta di divertirmi tutta la giornata senza arrivare alla fine sulle ginocchia. Il mio obiettivo iniziale era il salomon 24h 178cm ma mi hanno proposto un head isupershape (quello rosso) da 175cm.
Non avendo letto nulla a riguardo, o meglio,non ricordandomi di averne letto qualcosa a riguardo, ho deciso di aspettare le vostre opinioni.
Secondo voi potrebbe essere una possibilità per le mie esigenze, sia di modello che di misura?
Grazie mille,
Marco

Ultima modifica:
Buongiorno (o buonasera) a tutti,
mi chiamo Marco e leggo da molto questo forum interessantissimo.
Sono un oro base che scia dall'età di 8 anni (ora ne ho 27) e sono 183 cm per 83kg.
Fino ad ora ho usato un paio di atomic C7 del 2003 con scarponi Nordica Speedmachine 110 comprati quest'anno.
Di solito riesco a sciare circa 15 - 20 all'anno.
A forza di leggere il forum :D ho deciso di finire di rinnovare l'attrezzatura (inizialmente pensavo do cambiare solo gli scarponi) acquistando anche un nuovo paio di sci.
Oggi, sfruttando le ferie, ho iniziato a girare un paio di negozi in zona Vicenza cercando uno sci polivalente che mi permetta di divertirmi tutta la giornata senza arrivare alla fine sulle ginocchia. Il mio obiettivo iniziale era il salomon 24h 178cm però passando da Max Sport mi hanno proposto un head isupershape (quello rosso) da 175cm.
Non avendo letto nulla a riguardo, o meglio,non ricordandomi di averne letto qualcosa a riguardo, ho deciso di aspettare le vostre opinioni.
Secondo voi potrebbe essere una possibilità per le mie esigenze, sia di modello che di misura?
Grazie mille,
Marco

ciao...:PAAU:PAAU:PAAU ma stai lontano da quel negozio allora!!! l'head bianco e rosso è un SC, prenderlo da 175 vuol dire snaturare uno sci adatto alle curve medio strette... mi sa che ne hanno preso uno da 175, non riuscivano a venderlo e volevano rifilartelo a te... :PAAU:PAAU:PAAU
cmq il 24 H e l'head sono 2 cose molto diverse... secondo me il 24H potrebbe essere un ottima soluzione... (non hai detto il tuo livello, ma dal tempo che scii presumo sia abb buono...)...

Giusto, il mio livello è un oro base/avanzato.
Giusto per avere le idee un po' più chiare, secondo voi quale sarebbe l'alternativa in casa head del salomon 24h?

Giusto, il mio livello è un oro base/avanzato.
Giusto per avere le idee un po' più chiare, secondo voi quale sarebbe l'alternativa in casa head del salomon 24h?

azz oro base, oro av.to.... allora lascio la parola ad altri... sorry.... :D
cmq, IMHO, l'alternativa in casa head sarebbero il magnum (preso non troppo corto :D) o il sss... il primo allround, il secondo più RC...

Diciamo più base che avanzato :D
Non ho problemi con nessun tipo di pista,ma non amo nè sci puramente slalom nè giganti puri. Diciamo che un raggio di circa 15 - 17 metri farebbe a caso mio, da cui la mia prima scelta dei Salomon 24h.
Ho provato il magnum da 170 in occasione dello ski-test al San Pellegrino, ma li ho sentiti un po' troppo morbidi. E' certamente questione di gusti, perchè tutti li hanno trovati stupendi.

.

Prenditi un bel head ISuperShapeSpeed in misura 177...raggio 15,7mt. e vai sul sicuro...troppo divertente....se il budget te lo consete prenditi il modello 2010/2011, quello con il Kers....e buon divertimento....

Il mio livello è analogo al tuo e ho i tuoi stessi gusti sul tipo di sciata....dopo un mare di sci provati mi sono preso lo speed.....purtroppo non il nuovo modello ma credimi se hanno migliorato il vecchio quello attuale è proprio un bell'attrezzo...

Prenditi un bel head ISuperShapeSpeed in misura 177...raggio 15,7mt. e vai sul sicuro...troppo divertente....se il budget te lo consete prenditi il modello 2010/2011, quello con il Kers....e buon divertimento....

Il mio livello è analogo al tuo e ho i tuoi stessi gusti sul tipo di sciata....dopo un mare di sci provati mi sono preso lo speed.....purtroppo non il nuovo modello ma credimi se hanno migliorato il vecchio quello attuale è proprio un bell'attrezzo...

Ho seguito il tuo consiglio!!! Ho appena ordinato un paio di speed da 177 :D
Comincia l'attesa prima del battesimo annuale sulla neve!!
Auguri a tutti!!!