aiutooooooooooooooooo

dove vado a sbattere la testa ora, se volessi farmi 3 giorni dal 2 al 6 gennaio in val badia. E' tutto pieno anche a S. Leonardo (che a me fa impazzire).

dove vado a sbattere la testa ora, se volessi farmi 3 giorni dal 2 al 6 gennaio in val badia. E' tutto pieno anche a S. Leonardo (che a me fa impazzire).

San Martino? Prendi la cartina stradale, (lato fronte partenza impianto Piccolin) se non ricordo male ci sono almeno un paio di altri paesini posti su di una strada provinciale parallela (all'interno) della statale per San Cassiano (o ex), defilati e da fare un po di strada in più, non si sa mai!!!

Per trovare posto in val Badia in quel periodo la "guerra" si scatena in piena estate, fidati.... :-? .... Se trovi posto è solo per autentico c**o ma fai un tentativo: chiama in giro, c'è sempre qualcuno che disdice all'ultimo perché si ammala....

.

Confermo ti conviene telefonare e telefonare poi non chiamare i centri informazione dei paesi ma direttamente gli alberghi..... io ho fatto cosi e alla fine ho trovato per questo weekend... certo a noi che stiamo solo 3 notti hanno aggiunto 5 euro al prezzo scritto sul sito e concordato a voce perche non facciamo tutta la settimana.....
Lo sò che è un gran sbattimento.......
PS alla fine per curiosità dimmi in quanti ti rispondono in tedesco e quanti in italiano.......
a me in 37 telefonate in due mi hanno detto Buon giorno e le altre Kruscott.....

Più a nord ti dirigi con le telefonate, e più sono quelli che ti rispondono prima in tedesco, solo dopo in italiano.... Addirittura mi è capitato (casi rari, fortunatamente) di essere messo un attimo in attesa perché chi rispondeva al telefono non sapeva un tubo di italiano: a posto!!

PS alla fine per curiosità dimmi in quanti ti rispondono in tedesco e quanti in italiano.......
a me in 37 telefonate in due mi hanno detto Buon giorno e le altre Kruscott.....

OT
Io sto cercando in val badia e a san vigilio (ladini) e mi rispondono in italiano, nel resto del plan (crucchi) in tedesco.....salvo poi rispondermi in italiano quando mi rivolgo loro.
Dato che in altre discussioni ci sono state polemiche chiedo (e non è rivolta a te:D):
se domani ci invade e conquista la francia: parliamo tutti francese?
Se vado in vacanza a Roma in un hotel in cui trovo personale scorbutico do la colpa al fatto che i romani non sono ospitali o penso che ho avuto sfiga a pernottare in quel posto?
Scusa l'OT (non è una polemica contro di te!) ma avendo papà veneto e mamma austriaca vedo le cose con più distacco: esistono persone ospitali e cortesi in qualunque posto indipendentemente dalla lingua (e anche il contrario!), in Alto adige poi spesso molti confondono i camerieri dell'est europa (che parlano tedesco molto meglio dell'italiano) con i locali (che evidentemente fanno altri mestieri),
in conclusione capisco che essendo politicamente in italia ci si aspetti che capiscano la nostra lingua (doveroso, anche per loro dato che col turismo ci campano!)......ma da qui a pretendere che lo parlino con la scioltezza di un abile oratore ce ne passa.....
fine OT e chiedo scusa per le considerazioni!!!