Problema con l'acido lattico

davidski

ski idiot
L'ultima volta che sn andato a sciare verso fine giornata oltre ad aver perso la concentrazione cm faccio sempre mi sn ritrovato con le gambe a pezzi non sono allenato ed è tutta colpa mia xke da agosto quando ho smesso cn la bici non ho più fatto nnt e allenarmi ora oltre ke inutile mi è difficile dato che devo studiare quindi ho pensato di portare con me una barretta di cioccolato cos'altro potrei fare ??
Specifico ke ho sciato cn sci nuovi i 9x può aver influito (data anche la sciancratura ) ? :MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY

Diciamo che può avere influito il tutto...
Tieni presente che a fine giornata pochi non hanno le gambe distrutte, sopratutto se per te è stata la prima e una delle prime sciate.
Certo un rossignol 9x non è uno scietto tranquillo, è uno sci da "gigante" sciancratura a parte....
Domanda, che sci avevi prima di questo?
La barretta va bene, ma altro che una te ne devi mangiare...se scii tutto il giorno almeno un'abbondante colazione, cioccolato non solo una barretta, insomma zuccheri a go go....

no no prima andavo a nolo ma x prima sciata intendi della stagione ? cmq x la colazione ne faccio anche troppa
veramente lo sci mi è sembrato anche troppo tranquillo poi c'è stato un problema con gli scarponi che non mi andavano bn anke quello mi ha stancato

Prova con un integratore a base di sali minerali e creatina. Soprattutto quest' ultima è formidabile per il recupero muscolare ed elimina il problema dell' acido lattico a fine giornata!Io durante gli allenamenti mi porto sempre una bottiglietta da mezzo litro con una bustina sciolta preparata dal mio medico e fidati che funziona! L' importante è non esagerare mai le dosi che devono essere sempre proporzionate allo sforzo compiuto.

l'ho già pensato grazie cmq domenica mi porto 2 barrette di ovomaltine e 0,5 l d'integratori pensavo di fare una barretta a 10.30/11.00 pranzo 12.30 riprendere e seconda barretta alle 2 e gli integratori li bevo quando ho sete cs ne dite

.

devo darti una pessima notizia.

parlando di integratori. non si beve quando si ha sete. è già troppo tardi.
come ben sai lo stomaco ci mette tempo ad assorbire i principi presenti negli alimenti.

di certo stiam parlando di liquidi per cui il tempo è esiguo. ma il punto è che quando il tuo corpo ti da un input (sete ad esempio) vuol dire che è già in riserva. non che tra mezz'ora finisce.
per questo devi alimentarti sempre per tempo. e non augurarti di arrivare che hai sete o fame. perchè vorrà dire che devi fermarti.

in realtà il motivo per il quale a fine giornata sei stanco è proprio questo. devi dare tempo al tuo corpo di respirare. bruciare energie nella maniera adatta. dargli da mangiare nel modo giusto. quando il corpo è stanco anche la testa è stanca.

dunque vanno bene le barrette. ma cerca di dare un apporto a mezzogiorno più calorico. più complesso. magari anche un panino. non è utile dare sempre e solo zuccheri. non è detto che rendi di più per l'arco della giornata.
e poi ricorda sempre che la maggior parte del tempo della tua vita non lo passi sugli sci. quindi i ritmi con cui nella tua vita normale il tuo corpo assume nutrimento sono gli stessi sulla neve in cui il tuo corpo ha bisogno di benzina.

non vuol dire che ti devi distruggere con un pranzo coi fiocchi per certo. ma dovrai nutrirti anche quando vai sulla neve. altrimenti avrai meno benzina da bruciare.
meno benzina = minori prestazioni.
minori prestazioni = minor divertimento.

Giusto...però adesso raccontami il pranzo che hai fatto durante quel WE a Canazei?

non essendo un esperto in fatto di nutrizione non mi esprimo..anch'io la prima giornata fatta sui d2 ero a pezzi...ti posso solo dire che per alleviare un pò il fastidio alle gambe a fine giornata, ti farebbe bene fare due passi e poi un bel bagno caldo con sale(quest'ultimo mi è stato consigliato e devo dire che è efficace)

ok procederò cm mi hai spiegato tu un ultima cosa se come dici tu devo bere il mezzo litro d'integratori non mi basta per pranzo e anche durante la giornata porto più integratori o a pranzo mi prendo l'acqua al rifugio ??:HIP

Personalmente,bevo il gatorade durante la giornata, mangio una barretta (tipo special k o giù di lì) nella prima metà di mattinata,poi faccio un pranzo al sacco non eccessivamente pesante,poi nella metà del pomeriggio altra barretta. E a fine giornata non sono mai particolarmente stanco :D

Giusto...però adesso raccontami il pranzo che hai fatto durante quel WE a Canazei?

villo siamo completamente off topic....
però il problema è che quei due lestofanti m'han fatto bere.

quindi non ricordo cosa ho fatto. ma faceva freddissimo ed abbiamo fatto una sosta di almeno un'oretta.

(una salsiccia o una fetta di torta si può fare non credi??)