Abbigliamento di qualità anche se non di marca...

leverage

New member
salve...forse la mia richiesta sarà ingenua o scontata per molti di voi...
la mia esigenza (credo di molti...) è la seguente: vorrei cambiare il mio abbigliamento e vorrei qualcosa di caldo e resistente all'umido ma naturalmente ho verificato che per rispondere adeguatamente a questa esigenza occorre spendere circa 1000 euro per giacca e pantaloni...mi chiedo...quanto di questa cifra è collegata alla bontà del prodotto e quanto al marchio...? potresti darmi qualche indicazioni di marche a cui potrei guardare per risparmiare un pò anche non avendo lo stesso stile di altre più blasonate ma allo stesso tempo che abbiano standard adeguati?
grazie mille

Ciao. Purtroppo la qualità si paga e tanto, probabilmente troppo, ma è così. Se vuoi capi tecnici di alta qualità stando intorno ai 500 - 600 euro per un completo, devi per forza o aspettare i saldi o fare un giro in qualche outlet, se ne hai la possibilità. Stiamo parlando però del top, delle varie Vuarnet, DKB, Spyder, Vist, Phenix, Goldwin, Dainese e via dicendo.

Stando su altre case, West scout, Aesse, Think Pink, Energia pura, Colmar, ecc. si possono trovare delle ottime proposte intorno ai 500 euro anche pre saldi. L'importante sono le caratteristiche che devono avere se li vuoi usare in condizioni estreme: buona impermeabilità/traspirabilità (diciamo che intorno ai 10.000 se la cavano bene), cuciture nastrate, finiture adeguate.

Ciao!!
Io ti consiglio di guardare sul sito della Robe di Kappa (Kappastore) dove, oltre all'abbigliamento normale, c'è anche quello da sci della Robe di Kappa e Besson. Io ho comprato per me e mio figlio dei pantaloni da sci e devo dire che sono fatti molto bene e con prezzi accessibili.
Ciao!!!

Ciao,
facendo seguito a quanto detto da Renn ti consiglio, se ne hai la possibilità, di visitare gli store Think Pink; all'interno di quello che visito io (Outlet Valdichiana - Bettolle, Siena) ho trovato degli ottimi capi a prezzi molto abbordabili; per esempio una giacca della Dolomite (3 Layer fabrics, tutte le cuciture nastrate e termosaldate, tutte le zip YKK serie Vislon, gomiti preformati, aperture ascelle) col suo suo giubbottino in softshell - rimovibile - a 109 €.
L'ho usata un pomeriggio per mezz'ora durante un diluvio e sono tornato a casa senza una goccia di sudore e senza essermi bagnato per nulla.
L'anno scorso, durante i saldi di gennaio, avevano capi Vuarnet al 60% di sconto.

Nello stesso outlet, inoltre, c'è lo store di Fila (capi super tecnici da sci, 20.000/20.000 etc al 60% di sconto) e quello di Merrell (giacca in Primaloft a 100 € e layer in Goretex Performance Shell a 100 €).
Saluti
Pietro

Non concordo sulla cifra da te indicata... non sono necessari 1000 euro per acquistare abbigliamento al Top...con 500 (come dice Renn) trovi dei capi ottimi!!
A volte puoi trovare, magari nei saldi o tra i modelli della scorsa stagione anche capi top come Goldwin, Spyder, Descente, Phenix ecc...
Si tratta solo di avere un minimo di pazienza...

.

abbigliamento

ciao
lascia perdere i 1000€, puoi spendere mooooolto meno e trovare qualità.
prova con la marca che si chiama ENERGIAPURA che ha la sede e lo spaccio in Veneto nelle vicinanze di Cittadella (PD).
io ci ho comprato giacca+pantalone spendendo in tutto 210€!
certo non troverai i modelli 2010, ma quelli di qualche anno addietro, ma se conta più la sostanza della forma....
ciao