fra una settimana sicuramente potrò di nuovo tornare sulle piste dopo l'infortunio.
ora vorrei sapere che sci noleggiare
per il livello posso dire che con l'istruttore dovevo provare la cristiania dopo l'infortunio, quindi credo un argento base.
scendo su quasi tutte le rosse, non con facilità è parecchio dura ma ci scendo piano piano e in sicurezza e sempre a sci uniti.
sono 1.80 per 75 kg (è colpa delle feste)
non so ancora come mi piace sciare, in quanto mi piace tutto ma più che altro mi piace imparare bene cercando una sciata pulita...
vorrei iniziare a provare qualcosa di più serio di sci rispetto a quelli che mi mollano al noleggio da 9 euro al giorno, che sono abbastanza base e vissuti.
poi volevo anche chiedervi chi ha voglia di spiegarmi la sciancratura.
al cambiare dei parametri di sciancratura come cambia la sciata?
ho visto sci larghissimi in punta e in coda e normali al centro
ho visto sci larghissimi in punta e in coda ma anche al centro non scherzavano
ho visto sci meno larghi in punta e in coda...
insomma vorrei capirci qualcosa di più
dove li noleggio secondo me hanno il vizio di darmeli troppo corti
la scorsa volta ho chiesto sci un pochino più performanti degli standard e mi hanno dato un rossignol c100 lungo 162 curvatura 15 e le sciancrature sono 110-69-96
ma 162 per uno alto 180 non sono un pò cortini? dico subito che per adesso non corro con gli sci e non cerco velocità quindi non è che avevo gli sci che vibravano, però... 18 cm in meno , non sarebbe meglio qualcosa di più lungo???
grazie in anticipo a tutti
ora vorrei sapere che sci noleggiare
per il livello posso dire che con l'istruttore dovevo provare la cristiania dopo l'infortunio, quindi credo un argento base.
scendo su quasi tutte le rosse, non con facilità è parecchio dura ma ci scendo piano piano e in sicurezza e sempre a sci uniti.
sono 1.80 per 75 kg (è colpa delle feste)
non so ancora come mi piace sciare, in quanto mi piace tutto ma più che altro mi piace imparare bene cercando una sciata pulita...
vorrei iniziare a provare qualcosa di più serio di sci rispetto a quelli che mi mollano al noleggio da 9 euro al giorno, che sono abbastanza base e vissuti.
poi volevo anche chiedervi chi ha voglia di spiegarmi la sciancratura.
al cambiare dei parametri di sciancratura come cambia la sciata?
ho visto sci larghissimi in punta e in coda e normali al centro
ho visto sci larghissimi in punta e in coda ma anche al centro non scherzavano
ho visto sci meno larghi in punta e in coda...
insomma vorrei capirci qualcosa di più
dove li noleggio secondo me hanno il vizio di darmeli troppo corti
la scorsa volta ho chiesto sci un pochino più performanti degli standard e mi hanno dato un rossignol c100 lungo 162 curvatura 15 e le sciancrature sono 110-69-96
ma 162 per uno alto 180 non sono un pò cortini? dico subito che per adesso non corro con gli sci e non cerco velocità quindi non è che avevo gli sci che vibravano, però... 18 cm in meno , non sarebbe meglio qualcosa di più lungo???
grazie in anticipo a tutti