Consiglio sci per me

Asteras

New member
Buon Giorno...
Mi chiamo Mirko ho 36 Anni sono alto 1.77 e ho sempre praticato sport anche a buon livello...
Purtoppo causa infortunio (che non influenza lo sci) sono 2 anni che sono fermo e lievitando come un pandoro ho raggiunto gli attuali 85Kg
Mi piacerebbe essere consigliato da voi e dalla vostra esperienza, riguardo all'acquisto di un paio di sci...
Premetto che non saprei identificarmi sul livello della mia sciata nel ginepraio dei metalli preziosi, posso però dirvi cosa riesco a fere e cosa no...
Ho cominciato a sciare la scorsa stagione con un po' di lezioni...
Quest'anno mi sono gia fatto 4 giorni a Corvara e ho approfittato delle promozioni per farmi altre 4 ore di maestro...
Lui mi ha detto che sulle blu riesco a condurre in maniera quasi totale, se la pendenza aumenta, però, tendo a far derapare le code...
In generale comunque non sono un grande amante delle velocità estreme e preferisco divertirmi con curve di vario genere...
Mi piacerebbe comprarmi un paio di sci che mi aiutino a progredire ma allo stesso tempo non li vorrei cambiare a breve
Ringrazio tutti per gli eventuali consigli...

Ciao. Se è un pochino che ci segui, saprai che tu sei il caso tipico a cui consigliamo di comprare da subito un buon scarpone, nel caso in cui non ce l'avessi ancora, ma di noleggiare gli sci ancora per un po', in attesa di migliorare la tecnica e fare un acquisto che ti possa dare soddisfazione per qualche tempo a venire. Infatti, se comprassi adesso, saresti costretto a prendere uno sci da principiante, e questo perché possa essere abbastanza facile e ti agevoli nell'apprendimento, ma per forza di cose lo troveresti superato non appena la tua tecnica migliorerebbe un po'. Quindi, per questa stagione investi ancora qualche euro i lezioni, noleggia gli sci ed aspetta il prossimo anno per acquistare.

Ciao. Se è un pochino che ci segui, saprai che tu sei il caso tipico a cui consigliamo di comprare da subito un buon scarpone, nel caso in cui non ce l'avessi ancora, ma di noleggiare gli sci ancora per un po', in attesa di migliorare la tecnica e fare un acquisto che ti possa dare soddisfazione per qualche tempo a venire. Infatti, se comprassi adesso, saresti costretto a prendere uno sci da principiante, e questo perché possa essere abbastanza facile e ti agevoli nell'apprendimento, ma per forza di cose lo troveresti superato non appena la tua tecnica migliorerebbe un po'. Quindi, per questa stagione investi ancora qualche euro i lezioni, noleggia gli sci ed aspetta il prossimo anno per acquistare.

Grazie mille della risposta...:D

Gli scarponi dovrebbero essere Ok... Ho un paio di Atomic b90 (Scusa non avevo specificato)...
Quindi mi consigli di continuare con il noleggio... Ma secondo te devo noleggiare sci da principianti o posso cominciare a salire di categoria...?
Grazie Mille

Grazie mille della risposta...:D

Gli scarponi dovrebbero essere Ok... Ho un paio di Atomic b90 (Scusa non avevo specificato)...
Quindi mi consigli di continuare con il noleggio... Ma secondo te devo noleggiare sci da principianti o posso cominciare a salire di categoria...?
Grazie Mille

Qualche giro con un modello da "principiante evouto" ;) lo farei ancora, poi passerei ad un allround di livello medio, perché non sei proprio un fuscello... capirai da solo quando non sentirai più adeguati gli sci che hai ai piedi, fidati.

Abituati però da subito a non usare sci troppo corti, stai minimo sul 170. I noleggiatori hanno spesso la tendenza a dare sci troppo corti, soprattutto a chi è alla prime armi. Se ci si abitua invece da subito ad usare una lunghezza corretta, si hanno poi solo benefici.

Qualche giro con un modello da "principiante evouto" ;) lo farei ancora, poi passerei ad un allround di livello medio, perché non sei proprio un fuscello... capirai da solo quando non sentirai più adeguati gli sci che hai ai piedi, fidati.

Abituati però da subito a non usare sci troppo corti, stai minimo sul 170. I noleggiatori hanno spesso la tendenza a dare sci troppo corti, soprattutto a chi è alla prime armi. Se ci si abitua invece da subito ad usare una lunghezza corretta, si hanno poi solo benefici.

Grazie mille farò tesoro dei tuoi consigli...:D

Un' ultima cosa... visto che sei così gentile...:D

A Corvara sciavo con Gli Atomic Race RC carve... e non mi sembravano male...

Come livello ci siamo...?

Ultima modifica:
Gli sci non li conosco, non è che avevano qualche sigla in più? Per la lunghezza, come volevasi dimostrare... :D

Erano questi...

dnsh4263.jpg

Pensa che prima di questi avevo dei fisher di 160:D li ho cambiati con questi...

Se tanto mi da tanto è uno sci abbastanza adatto ai principianti, essendo il vecchio GS10 rivistio nella grafica.

In ogni caso, la misura minima anche per questo sarebbe di un 10 cm superiore a quella che ti hanno dato.

Se tanto mi da tanto è uno sci abbastanza adatto ai principianti, essendo il vecchio GS10 rivistio nella grafica.

In ogni caso, la misura minima anche per questo sarebbe di un 10 cm superiore a quella che ti hanno dato.

Allora... Oggi sono stato a sciare...
Al noleggio mi hanno dato degli head supershape team (Bianchi con le scritte arancioni e rosse) lunghezza 170...

Dunque... la lunghezza mi sembra Ok, gli sci, purtroppo, non li ho potuti provare come volevo perchè oggi all'abetone le piste erano completamente ghiacciate, per colpa delle abbondanti precipitazioni piovose dei giorni scorzi, che hanno creato uno zoccolo durissimo sul quale purtroppo io alle prime armi mi sono trovato un po' a disagio...

Quando ho riportato gli sci ho provato a chiedere consiglio al negoziante riguardo a un paio di sci nuovi... visto che è anche rivenditore...

Lui sostiene che se comprassi un paio di sci di alta gamma, non mi frenerebbero nell'appendimento, ma anzi... mi aiuterebbero per il fatto che sono piu stabili e precisi e riuscirei a fidarmi prima dell'attrezzo

Quindi mi ha proposto un paio di head supershape magnum modello 2009/2010 a 459 Euro...