Info Obereggen e Carezza

marcussiena

The count of Tuscany
Ciao ragazzi, avrei trovato sistemazione per l'ultimo dell'anno a Nova levante. Vorrei rifarmi Carezza e provare obereggen ma vorrei info su un aspetto: quanta bolgia c'è in genere il primo dell'anno e il dì seguente? vicino nova levante mi consigliate qualche altro comprensorio in alternativa?
grazie!

A Obereggen ho sciato spesso in questo periodo. Il primo non credo troverai molta ressa da nessuna parte, il due di sicuro c'è più gente. Gente in pista comunque, perchè con gli impianti che hanno code ormai se ne fanno veramente poche.

grazie mille! carezza c'ho sciato 6 o 7 anni fa ma erano i miei primi giorni di sci. Potrei pèrendere in considerazione anche moena.

Carezza è molto divertente. Gli impianti degni di nota sono non tantissimi ma di piste belle ce ne sono, il comprensorio è discreto e il panorama è impagabile. Gente pochissima.

Ciao, a Carezza siamo stati 2 settimane fà, praticamente sulle piste c'eravamo solo noi!!! Le piste facili, molti skilift Obereggen è molto più gettonata e tecnica!!

.

se scendi dal Costalunga ci sarebbe anche la zona di Pozza di Fassa collegata con Alba di Canazei e da lì puoi scegliere se prendere lo skibus e farti un giro nella zona del Sellaronda.Sempre a pozza di carino eventualmente c'è anche lo sci notturno con pista tecnica e molto ben illuminata

grazien a tutti!! in effetti stavo pensando cosa sarebbe meglio per noi. Quando scio con la ragazza non privilegio comprensori tecnici. Abbiamo piacere di visitare posti nuovi e per adesso in quella zona abbiamo fatto solo il cermis (ed io carezza...ma quasi non mi ricordo come era fatto: era la prima volta che mettevo gli sci ai piedi). Obereggen mi ha sempre dato l'idea di un posto carino ma molto frequentato. Pozza di fassa però non è nello stesso demnaio di Moena...o sbaglio?

Pozza è sempre nella Val di Fassa come Moena: più avanti rispetto a Moena ma vicino.
Anche VIgo è ancora più vicino venendo dal Costalunga: in una giornata ti fai bene tutte le piste di VIgo e di POzza collegate da un trenino su ruote che viaggia in continuo

grazie zobo! alla fine stavo pensando di lasciare fuori obereggen che è il più vicino all'autostrada e che volendo uno si può gestire in altre occasioni. Gli altri due , carezza e l'accoppiata vigo-pozza, mi sembrano ciò che sto cercando ;)

grazie zobo! alla fine stavo pensando di lasciare fuori obereggen che è il più vicino all'autostrada e che volendo uno si può gestire in altre occasioni. Gli altri due , carezza e l'accoppiata vigo-pozza, mi sembrano ciò che sto cercando ;)

Io sono a carezza fino al 9.1 .. Se passi fa un fischio che ci facciamo due curve o beviamo qualcosa :)

Ma mi sembra che nova levante, dove hai trovato alloggio, sia proprio vicinissimo al comprensorio del Latemar ...è un peccato non andarci

lo so zobo: la vita è fatta di scelte!:tuttook:
però non so come mai ma vigo e pozza mi hanno acceso un lampadina in testa ;)
e comunque la decisione finale la prenderò sabato sera :D

Quest'estate io mi sono trovato bene al Hennenstall (mega grigliata), si raggiunge in auto o con gli sci (dalla pista che dalla seggiovia pra di tori va verso la paolina).
ciao!