Scarponi Nordica speedmachine 14 troppi dolori che fare?

Bibolo

New member
Ciao a tutti come scarponi ho un paio di nordica speedmachine 14 che uso in accoppiata con degli head magnum. Quello che mi succede ai piedi e' che dopo qualche discesa soffro di un dolore lanciante alla pianta del piede in particolare il dolore e' localizzato nella parte della pianta del piede sotto il terzultimo dito del piede a partire dal mignolo. Di solito ne soffro ad entrambi imporrò ma oggi ad esempio ho avuto dolore il particolare al sinistro.

Che voi sappiate come posso risolvete ?

Ciao.

Ciao,
scusa ma gli scarponi sono nuovi?
se ti fa male sotto la pianta è sintomo che la misura della larghezza dello scarpone è troppo piccola per la tua pianta del piede.
lo speedmachine 14 dovrebbe essere 100 o 102 mm di pianta.
A me è capitata la stessa cosa con un paio di salomon falcon 10 misura pianta 98mm.
Ti dico come è finita.... ho venduto gli scarponi e ho comprato dei nordica con misura della pianta + larga a 102mm.
potresti anche avere il sintomo di intorpidimento del dito anulare del piede( a me è successa questa cosa) e l'ortopedico mi ha detto che è la sindrome del neuroma di morton , non farti spaventarre dal nome, non è altro che la conpressione di un nervo del piede che passa tra il terzo e quarto dito del piede.
se lo scarpone è troppo stretto , questo nervo viene compresso e ti porta il classico sintomo dell'intorpidimento.
Chiusa questa parentesi di medicina improvvisata, ti consiglio di rivolgerti da un bravo negoziante in modo che possa aiutarti a capire come risolvere al meglio il tuo problema.
saluti.

Ho avuto lo stesso problema con i miei nuovi head la pianta del piede troppo larga alla fine rimanendo contratta mi provocava dolore problema risolto con un buon bootfitting gli scarponi sono stati allargati alla misura giusta.

allora, al momento dell'acquisto mi sono fatto misurare lo scarpone con lo strumento, e la misura mondopoint è 26.5, che è quella giusta dello scarpone, per altro muovo anche le dita dentro, quindi non credo che sia un problema di lunghezza, forse di larghezza, quello si, magari potrei provare a farloallargare, solo che in veneto non so chi faccia questo tipo di lavoro sugli scarponi.... .

dimenticavo, gli scarponi li ho presi lo scorso anno, ed hanno all'attivo uan decina di uscite, lo scorso anno il dolore era proprio lancinante, ora invece è sopportabile ma il giorno dopo l'uscita il piede mi fa abbastanza male....

.

dimenticavo, gli scarponi li ho presi lo scorso anno, ed hanno all'attivo uan decina di uscite, lo scorso anno il dolore era proprio lancinante, ora invece è sopportabile ma il giorno dopo l'uscita il piede mi fa abbastanza male....

Quindi gia lo scorso anno avevi dolori! e come mai non hai pensato subito lo scorso anno a risolvere il problema????
non so come tu abbia fatto a sciarci sopra con dolori lancinanti.
io dopo 2 sciate con i salomon falcon 10 li ho venduti.
cmq prova a chiedere a skiforum qualcuno che faccia lavori di bootfitting sicuramente ti sapranno indicare qualche laboratorio in veneto . di sicuro credo che in zona cortina facciano questi tipi di lavori.

Buona fortuna.

Direi che e' decisamente la pianta dello scarpone troppo stretta. Ti consiglio vivamente di farti allargare lo scarpone, perche' puo' anche venirti una metatarsite se continui a sciarci sopra cosi'!! Ma come hai fatto a sopportare un dolore simile? Non devi esserti goduto molto quelle 10 uscite.... ;)
Cerca nelle varie discussioni, ce n'e' una in cui Drey mette un elenco di posti dove fare bootfitting!

Sono riuscito a resistere perché li alternavo ad un altro paio. Sinceramente speravo che la scarpetta cedesse un po' con conseguente aumento dei volumi interni, inoltre un laboratorio di Madonna di campiglio mi aveva esortato ad aspettare un certo assestamento. Proverò a cercare qualcuno che faccia questo tipo di lavori e male che vada cambierò lo scarpone.