Corvara - l'alta Badia oppure plane de corones

biziop

New member
Salve a tutti, sono Fabrizio ho 34 anni e da circa 7 anni mi sono avvicinato a questo magnifico sport. Ho sempre sciato nel comprensorio della Vialattea, ma quest'anno mi piacerebbe fare un'esperienza nelle dolomiti.
Partirò dal 15 al 22 gennaio 2011 e ho individuato quali possibili località l'alta Badia oppure plane de corones. Avete qualche consiglio da darmi su queste due località (o su qualche altra che ritenete più opportuna per le mie esigenze), che tipo di alloggio scegliere, quale frazione nello specifico, ma soprattutto cosa evitare assolutamente. Saremo in due (io e la mia fidanzata) ci piace molto sciare ma lei non è molto esperta predilige le piste larghe e non troppo pendenti, ma è molto attratta dai paesaggi e dai paesi caratteristici.
Vi ringrazio tanto in anticipo.

Ultima modifica:
Ma hai gia' prenotato o no ?
se ancora no (come sembrerebbe dal post) è un'impresa trovare posto; comunque in Badia ti direi Corvara o La Villa , piste facili anche x la fidanzata , e al Plan ci vai con l'autobus gratuito in 20 minuti.
buone pieghe.:D

Secondo me ti conviene scegliere la località in base a dove trovi posto.
Io ho prenotato il 16 di Giugno per fare la settimana bianca dal 22 al 29 Gennaio a Corvara. Vedi anche paesi minori come Badia, San Cassiano.
Su http://www.altabadia.org
riesci a vedere tutte le strutture che hanno disponibilità in un determinato periodo.

Ciao Fabrizio e benvenuto in skiforum!
Ti consiglio di modificare il titolo del thread con tipo" Corvara o Plane de corones" o qualcosa del genere in modo da "dar nell'occhio a chi magari conosce le due località e potra consigliarti, altrimenti la discussione rischia di passare inosservata.. ok?:D
Ciao.

Anche secondo me ti conviene mettere un titolo più chiaro.
Trovi il tasto edit nel primo post. Ciao.

.

Grazie ragazzi per le risposte.
In effetti non ho ancora prenotato ma spero di concludere oggi con un residence a circa 1,5 km da corvara. Che ne pensate?
Un saluto a tutti. Buona neve

Sarò anche di parte, ma tra le due zone io ti consiglierei l'Alta Badia.... Mi piace di più non tanto come piste (molto belle sia lì che al Plan), ma piuttosto come panorami tutt'intorno ;)

A proposito: visto che mi sembri orientato su questa valle, non potete non fermarvi almeno una volta al rifugio Punta Trieste per assaggiare le loro specialità.... Qui trovi tutte le informazioni utili, fidati che merita!! ;)

ciao, sarò in un albergo tra Corvara e la villa( pre da nai). Spero di aver fatto la scelta giusta, non è proprio in centro ma è pieno di confort! Grazie per le dritte sul rifugio ci andrò di sicuro. Anzi, visto che è la mia prima volta in altabadia mi sarebbero molto utili anche altri suggerimenti.

a presto

Salve a tutti, sono Fabrizio ho 34 anni e da circa 7 anni mi sono avvicinato a questo magnifico sport. Ho sempre sciato nel comprensorio della Vialattea, ma quest'anno mi piacerebbe fare un'esperienza nelle dolomiti.
Partirò dal 15 al 22 gennaio 2011 e ho individuato quali possibili località l'alta Badia oppure plane de corones. Avete qualche consiglio da darmi su queste due località (o su qualche altra che ritenete più opportuna per le mie esigenze), che tipo di alloggio scegliere, quale frazione nello specifico, ma soprattutto cosa evitare assolutamente. Saremo in due (io e la mia fidanzata) ci piace molto sciare ma lei non è molto esperta predilige le piste larghe e non troppo pendenti, ma è molto attratta dai paesaggi e dai paesi caratteristici.
Vi ringrazio tanto in anticipo.

Assolutamente San Cassiano è il posto che fa per voi..piste poco pendenti e molto larghe in alcuni casi in continuità con il fuoripista paesaggi mozzzafiato e tu puoii raggiungere località vicine con piste da urlo! per non dimenticare poi che da sancassiano è il punto di partenza più vicino sul sellaronda per il falzarego..dove prendi la funivia e scendi tornando a Sancassiano per "l'Armentarola" una rossa facile ma lunghissima una delle piste più lunghe delle dolomiti (circa 8-9 km)..dove alla fine si arriva in un selvaggio piano dove si viene riportati agli impianti di San Cassiano sci a piedi a traino dai cavalli..sicuramente esperienza carina per una coppia.

Prova anche a cercare in zona Pedraces - San Leonardo: è leggermente defilata ma ha un'ottima offerta alberghiera.

:MULLETSe vuoi scoprire le Dolomiti non andare al Plan de Corones (è molto bello per sciarci ma è diverso dalle Dolomiti).

:MULLETSe vuoi scoprire le Dolomiti non andare al Plan de Corones (è molto bello per sciarci ma è diverso dalle Dolomiti).

Fabio ti quoto in pieno...sono appena tornato dalla mia "prima" esperienza al Plan...
e non riesco a dare un giudizio "definitivo" ... tutto è molto curato (quasi troppo)
ma manca un po l'atmosfera di montagna... sicuramente non è il posto dove fare una
settimana... il terzo giorno le piste annoiano...

Se non puoi fare una settimana al Plan penso che il 99% delle localita' in Italia dovrebbero smettere di fare settimane bianche...

sicuramente non è il posto dove fare una
settimana... il terzo giorno le piste annoiano...

Ho risposto a questa affermazione, Il Plan e' uno dei migliori comprensori in Italia, San Vigilio e' un paese molto carino, volendo in 20 minuti sei a La Villa e quindi nel magnifico mondo del SellaRonda..... Se non puoi fare una Settimana Bianca al Plan in quali altri comprensori la puoi fare???