consiglio attacco pelli su k2 wayback

alex drastico

New member
Buongiorno gente avrei bisogno di un consiglio.
Oggi approfittando della giornata di neve ho provato a presentare le pelli sui miei k2 wayback per tagliarle ai lati per modellarle seguendo la sciancratura degli sci.
Un dubbio mi ha subito assalito impedendomi di procedere con le mie intenzioni e riguarda la tipologia di attacco della pelle sul puntale dello sci. Infatti mi sembra che prenda poco e temo che non tenga.
Allego una foto per meglio spiegare la mia perplessità.
Attendo i Vs preziosi consigli.
Grazie a chi mi aiuterà.

Allegati

• PC260028 - Copia.JPG
    PC260028 - Copia.JPG
    62.2 KB · Visualizzazioni: 981
attacco pellli

Alcune ditte, tipo BD, fanno attacchi larghi e anche regolabili.
Sostituisci il tuo con quello ed e' fatta.

grazie per le dritte
vorrei ancora chiedervi una cosa
ho letto da qualche parte che per evitare il distacco della pelle dallo sci nella parte della coda è consigliabile "depilare" la pelle stessa per qualche cm in modo da diminuire l'attrito
è un accorgimento che nella pratica funziona?

grazie ancora

saluti

Ultima modifica:
grazie per le dritte
vorrei ancora chiedervi una cosa
ho letto da qualche parte che per evitare il distacco della pelle dallo sci nella parte della coda è consigliabile "depilare" la pelle stessa per qualche cm in modo da diminuire l'attrito
è un accorgimento che nella pratica funziona?

grazie ancora

saluti

Confermo pure io la bontà dell'attacco regolabile della black diamond. Per la "depilazione" non saprei dirti, le mie non ce l'hanno e non mi è mai capitato che si staccassero, neanche con tanta fresca o neve molto bagnata. Secondo me, tenendole bene e facendole asciugare come si deve la colla è più che sufficiente

è il motivo per cui hanno inventato il top-fix...
... o meglio ancora so skin-clip...
così la pelle è attaccata alla coda dello sci

Depilare... mah... tieni la coda della pelle ben "collosa" e soprattutto pulita

La depilazione veniva fatta ai tempi dai garisti, però da quanto mi è stato detto poi è più facile che la pelle faccia lo zoccolo. Quindi lascia perdere:D