Leki...quale scegliere

DKITA

New member
Bastoncini della leki...quale scegliere

Quali prendere?
avevo pensato ai Leki - Bastoni WC GS - TBS (Modello 2010/11) ma ora mi vengono i dubbi leggendo le altre discussioni,consigli? Le scelte possibili sono

• Leki - Bastoni WC Racing GS
  • Leki - Bastoni Super G / Downhill (tenderei ad escludere)
  • Leki - Bastoni WC GS - TBS
  • Leki - Bastoni WC Lite - GS (troppo "esili")

Utilizzo: gare di slalom gigante,comune cazzeggio in pista
Utilizzatore: 2° oro,maschio,1.78cm altezza

Ultima modifica:
Quali prendere?
avevo pensato ai Leki - Bastoni WC GS - TBS (Modello 2010/11) ma ora mi vengono i dubbi leggendo le altre discussioni,consigli? Le scelte possibili sono

• Leki - Bastoni WC Racing GS
  • Leki - Bastoni Super G / Downhill (tenderei ad escludere)
  • Leki - Bastoni WC GS - TBS
  • Leki - Bastoni WC Lite - GS

Utilizzo: gare di slalom gigante,comune cazzeggio in pista
Utilizzatore: 2° oro,maschio,1.78cm altezza

Vuoi una risposta sincera??!!
Cosa cambia???Se fai gare di gigante prendine un paio che abbiano l'impugnatura comoda e che siano resistenti in caso di eventuali impatti coi paletti...Per il resto cosa vuoi che ti si dica??quali sono piu'da fighetto???:-?
...a volte non vi capisco proprio!!!!:(

Vuoi una risposta sincera??!!
Cosa cambia???Se fai gare di gigante prendine un paio che abbiano l'impugnatura comoda e che siano resistenti in caso di eventuali impatti coi paletti...Per il resto cosa vuoi che ti si dica??quali sono piu'da fighetto???:-?
...a volte non vi capisco proprio!!!!:(

La questione non era quali fossero piu' da fighetto ma quali tra i vari modelli apparentemente simili poteva essere piu' adatto alle mie esigenze,dato che appunto sembrano lo stesso bastoncino ma con nome diverso!

.

Ma cosa vuoi che ti si dica???
SONO BASTONCINI!!!!!:(
un paio vale l'altro!!!!io investirei in lezioni piuttosto che in cose inutili come i bastoncini di marca ****!!!!
un conto e'un parere su un paio di sci o su abbigliamento tecnico o scarponi...

Scusa ma il mio tono mi pareva abbastanza pacato...non c'è bisogno di scaldarsi tanto per una semplice domana. Riguardo all'investire i soldi in lezioni,è circa 10 anni che ne prendo almeno due settimane all'anno con maestri privati quindi forse quelli sono soldi già investiti,riguardo all'altra attrezzatura sto già messo bene,mi mancavano,appunto,dei bastoncini :-?

tu sarai tutto quello che vuoi ma non venirmi a dire che fai gare così a caso senza un allenatore competente che ti segue dai non dire fesserie di piuttosto che sei bravo e ti piacciono i leki xke ti fanno sentire figo e forte :-?:-?:-?

Ci manda il liceo,agli studenteschi,e nei licei,come puoi immaginare,non ci sono maestri di sci ma PROFESSORI (complimenti per la mala fede)

sceglierei sicuramente i più costosi:D
Scherzi a parte, come ti hanno già detto altri la racchetta influisce molto poco.
Io per qualche anno ho usato delle racchette in carbonio che mi erano state regalate e mi ci trovavo bene, poi, quando le ho rotte sono tornato a quelle "normali". Ora uso quelle telescopiche per chè si adattano alle mie esigenze.
Se non hai particolari utilizzi un paio vale l'altro.

In primis grazie,sei la prima risposta cortese che ricevo.
In secondo luogo,il mio dubbio era principalmente riguardo a WC Racing GS vs WC GS - TBS,in quanto a parità di prezzo e di forma sono evidentemente due cose diverse? Cambia quindi solo lo spessore del bastoncino oppure sono proprio studiati per due utilizzi teorici diversi? Ora come ora,opterei per quelli più spessi,a parità di prezzo più resistenti

di solito i più sottili sono anche più leggeri, a parità di materiale non è detto che siano meno robusti ...è solo una questione di sensazione.

Da listino,le caratteristiche sono

WC Racing GS

- Diametro: 18 mm AF
- Impugnatura: Trigger S Speed - forma sottile con incavature per le dita
- Rotella Downhill
- Lunghezza: 120 - 140 cm
- Colore: giallo - argentato - nero

WC GS - TBS

- Diametro: 16 mm AF
- Impugnatura: Trigger S Speed - forma sottile con incavature per le dita
- Lunghezza: 110 - 130 cm
- Colore: giallo - argentato - nero

Differenze sostanziali:

Il Racing GS ha un diametro di 2 mm AF maggiore
Il Racing GS ha in più la Rotella Downhill (che c... è?)
Il Racing GS ha una scala di altezze scalata di +10cm rispetto all'altro modello

Considerazioni? :D

vai in negozio, guarda quelli che ti piacioni di più e prendi quelli...veramanete, credi a tutto quello che è stato detto anche dagli altri, se non hai particolari esigenze, sono tutti uguali.
L'unica cosa che mi sento di aggiungere è che se ogni tanto vai un pò di fuori pista ti consiglio di prendere quelli con la rondella più grossa così sprofondi meno.
vai e scia.