consiglio Mantra Volkl o simili

EnzoD

New member
Salve, sono appena iscritto al forum.
Gradirei sapere se gli sci Volkl Mantra sono adatti per freeride principalmente con salite lunghe 600 m. dislivello; non escluderei un saltuario uso in pista e/o fuoripista con neve dura-ghiacciata o crostosa.
Vorrei inoltre sapere nomi di modelli similari per l'uso indicato
Scusatemi se approfitto quale altezza e tipo di attacco?
sono alto 178 e peso 86
Grazie per l'attenzione.

per l'attacco ti consiglio senza dubbio il marker baron...
per la lunghezza dello sci dipende molto dal tuo stile di sciata,
io comunque visti i tuoi peso e altezza se ti piace mollare ti consiglio
uno sci un pò lunghetto, sui 190 direi...
prendi in considerazione anche:
-blizzard titan pro (molto rigido e ottimo sul duro e su nevi rotte)
-dynastar legend pro rider (un pò più morbido e giocoso del precedente ma comunque ottimo sul duro)
-movement powpow (ancora più morbido e giocoso e anche sul duro se la cava bene)

i mantra purtropo non li ho mai provati, ma ho sentito anche
di quelli degli ottimi commenti...così a occhio mi sembra siano
più sciancrati di quelli sopra citati e magari ti facilitano in alcune situazioni...

Ciao!
Io li ho e devo dire che sono gli sci più polivalenti che possiedo.
Tanto che mi sono decisa a vendere altre paia che uso quelle poche volte che vado in pista.
Perchè i Mantra, oltre ad essere buoni in neve fresca e ottimi in neve tritata e rovinata, vanno molto bene anche in pista.
Qualcuno, qui sul forum, li ha definiti dei tritatutto: credo che sia una definizione che calza a pennello!
Quando li ho comprati ero un po' scettica (era un'occasione) ma sono ben presto rimasta colpita dalla loro facilità ovunque (ci faccio anche serpentina e scodinzolo, nonostante i 96 mm sotto i piedi).
Considerati la tua altezza e peso, ti consiglio una misura lunga (credo ci sia il 191 cm, se non sbaglio)
Ciao! :D

Ciao e benvenuto sul forum.

Un altro modello di sci che potresti prendere in considerazione sono i fischer watea 94. Se ne vedono molto pochi in giro, ma io ho quelli di due anni fa e mi trovo bene. Anche questo è uno sci molto polivalente, va bene in pista ed è facile da pellare visto che ha un peso tutto sommato contenuto. Come attacco ho il diamir ma dovessi comprarne uno adesso forse prenderei il marker tour 12.

ho scelto il Mantra

Grazie a tutti per l'accoglienza nel forum e per i preziosi consigli.
Ho scelto il Volkl Mantra con attacco Marker Baron, pelli e coltelli, scarponi MOBE Scarpa.
Buon anno di neve... e di gioia per tutti.

.

Ho i Mantra versione 2006/2007... distrutti!!! oltre 35gg all'anno per 4 stagioni usati ovunque e sempre salita,discesa,polvere,ghiaccio,rocce,erba...per me il migliore!!!
in pista a 80 all'ora non fanno una piega, stabili e precisi.
ora sono triste, il mio skiman si rifiuta di tirare le lamine...sono finite!!!