Sci K 24 Daytona + attacchi Z11 chrome a chi sono adatti

porto

New member
salve a tutti e buone feste
sono intenzionato a comprare gli sci in questione,ma siccome non sono un grande sciatore,questo è il terzo anno,ho preso parecchie lezioni e sono uno sciatore in evoluzione e non vorrei prendere un paio di sci che dovrei cambiare subito,che magari sono più facili,ma poi diventerebbero noiosi.
chiedo consiglio a voi se gli sci di cui sopra o se avete altro da consigliarmi anche in base alla mia struttura ed età
174 cm,85 kg e 36 anni non sono in forma,ma ci sto lavorando,ho una struttura robusta oltre ad essere sovrappeso.
ho scarponi salomon x-wave 8.9,consigli per sostituirli?
grazie in anticipo a chiunque possa consigliarmi e ancora buone feste a tutti

Ultima modifica:
Ciao Porto.

I 24 Daytona sono dei buoni allround, sci cioé polivalenti con cui sciare in pista in tutte le condizioni di neve. Dalla descizione che fai delle tue caratteristiche fisiche e tecniche mi sento di consigliarteli sicuramente. Per l'altezza: se te la senti, considerando che non sei un peso piuma, puoi stare sul 176, se invece sei abituato a sciare con sci più corti, opta per il 169.

Non conosco bene invece gli scarponi che hai. Se non sbaglio sono dei buoni scarponi "allround" con un flex di 90. Se è effettivamente così e te li senti bene, non vedo motivo per cambiarli. Se invece vuoi prenderne un paio nuovi, l'ideale sarebbe uno scarpone "granturismo" intorno ai 100 - 110 di flex.

Se hai altri dubbi, chiedi pure.

Ciao

grazie mille
questa mattina sono stato in un negozio di roma e un addetto mi ha infatti consigliato di tenere gli scarponi e mi ha confermato la qualità dei 24 daytona,però mi ha consigliato i nordica doberman spitfire (credo si chiamino così)
secondo te ha ragione?

grazie mille
questa mattina sono stato in un negozio di roma e un addetto mi ha infatti consigliato di tenere gli scarponi e mi ha confermato la qualità dei 24 daytona,però mi ha consigliato i nordica doberman spitfire (credo si chiamino così)
secondo te ha ragione?

Non ho mai provato un Doberman spitfire, ma se non erro è uno sci un po' diverso dal 24 Daytona, un RC paragonabile, in casa Salomon, al 24 Hours. Credo anche che si collochino ad un livello di prezzo superiore, intorno ai 500 euro, contro i 400 dei Daytpna. Della stessa categoria degli spitfire, oltre al 24 Hours allora puoi scegliere anche:

Atomic RACE TI GS
Fischer RC4 Race RC
Dynastar Contact Limited
Elan GS race
Head Supershape Speed
Rossignol Radical 9 GS
Voelkl Racetiger RC PSI

Anche in questo caso, misure intorno ai 175 cm

.

ATOMIC
Sci Race Ti Pb GS
non credo di essere ancora in grado di condurre questi sci,però il venditore mi ha detto che essendo da gigante non sono poi così difficili rispetto ad uno sci più spinto tipo head i-speed o similari
non mi ha convinto molto se non fosse per il prezzo(list.740 euro prezzo finale 370 euro)
che dici?
ciao e ancora grazie per i consigli

ATOMIC
Sci Race Ti Pb GS
non credo di essere ancora in grado di condurre questi sci,però il venditore mi ha detto che essendo da gigante non sono poi così difficili rispetto ad uno sci più spinto tipo head i-speed o similari
non mi ha convinto molto se non fosse per il prezzo(list.740 euro prezzo finale 370 euro)
che dici?
ciao e ancora grazie per i consigli

Il Race TI GS è un gran bello sci, molto ben strutturato. In termini di difficoltà è simile ad 24 Hours o all'Head supershape speed. Non ho capito bene: ti venderebbe il TI a 370 euro? Se sì, sarebbe un affarone, perché a meno di 500 euro non li ho mai visti. Attenzione, però alla misura: 175 obbligatoriamente.

Il Race TI GS è un gran bello sci, molto ben strutturato. In termini di difficoltà è simile ad 24 Hours o all'Head supershape speed. Non ho capito bene: ti venderebbe il TI a 370 euro? Se sì, sarebbe un affarone, perché a meno di 500 euro non li ho mai visti. Attenzione, però alla misura: 175 obbligatoriamente.

quoto renn!! ottimo sci e a quel prezzo prendilo subito...

esatto il prezzo è 370 euro però credo che il modello sia il Race Ti Pb SL,ho erroneamente citato il gs,però credo che sia sl,ad ogni modo voi mi consigliereste anche l' sl o è troppo specifico per il gigante?
grazie

esatto il prezzo è 370 euro però credo che il modello sia il Race Ti Pb SL,ho erroneamente citato il gs,però credo che sia sl,ad ogni modo voi mi consigliereste anche l' sl o è troppo specifico per il gigante?
grazie

L'SL è uno sci dedicato a chi vuole fare curve strette. Di sicuro se ti piacciono le curve filanti e la velocità non sono gli sci più adatti. In più, conisdera che non è certo lo sci più adatto per migliorare la tecnica, troppo specifico.

sono ritornato al negozio e ho notato che tutti gli sci sono scontati del 50%,però mi sono accorto che hanno solo misure corte,sarà per quello che sono così scontati!!!!!!!!!!
comunque sono quasi convinto a comprare i k24 daytona,però prima volevo una valutazione sugli atomic D2 Vario Flex 75 Orange
che ne pensate?

salve mi ero quasi convinto a prendere i k24daytona,ma ho trovato in internet i
salomon24 hours a 449 euro
fisher progressor 9 440 euro
nordica frontracer spitfire 419 euro
che ne dite?