La sicurezza è perlopiù una superstizione...

Gigiogigi

Deep white freebanfer
Non esiste in natura, né i cuccioli di uomo riescono a provarla. Evitare il pericolo non è più sicuro, sul lungo periodo, che esservi esposti apertamente. O la vita è una avventura da vivere audacemente, oppure è niente. Helen Keller

http://it.wikipedia.org/wiki/Helen_Keller

Forse lei si riferiva ad altro:PAAU
[youtube]7bJmVJZbmIk[/youtube]

Tanto qui piove:(

Eh...si ....penso proprio che si riferisse ad altro..... figo il video però... cosa si sarebbe visto se avesse centrato in pieno una delle guglie della parete del Cervino ??

le domande da "nerd".. :D

Ma la cascata? aveva la mano sporca?

E poi, che deltoidi devi avere per tenere le braccia così per 4 minuti e fischia, con la resistenza e la "vela"?

Occhialini? Ma una mascherina, no?

E infine, ma come caz...o atterra poi?

:DDD

.

le domande da "nerd".. :D

Ma la cascata? aveva la mano sporca?

E poi, che deltoidi devi avere per tenere le braccia così per 4 minuti e fischia, con la resistenza e la "vela"?

Occhialini? Ma una mascherina, no?

E infine, ma come caz...o atterra poi?

:DDD

Se cerchi sul tubo, troverai un'intervista dove spiega che sta lavorando (ma non solo lui) ad una tuta con cui riesca anche ad atterrare:shock:. Per adesso, immagino che alla fine abbia ancora il buon vecchio paracadute...

Già, però pur non condividendo uno stile di vita improntato al rischio spropositato, devo ammettere che 'ste cose hanno il loro fascino, e che riesco anche a capire chi le pratica.

http://www.20secondsofjoy.com/

Che poi, dove sta il limite tra "sicuro" e "pericoloso"?

Sicuramente si che hanno il loro fascino...ma una volta si disse qui sul forum che il 90% delle persone che pratica questa attività non è arrivata ai due anni di esperienza... capisco volare in campo aperto ma così vicino al terreno non hai margini d'errore...zero proprio...

Che poi questi video mi attirino molto questo è pacifico.

Girare in auto in una città come Roma sotto natale è un attività pericolosa e molto sia per te che per quelli che condividono con te la strada. Quindi sono d'accordo con te quando dici che è difficile capire i limiti tra sicuro e pericoloso. Mia madre, per esempio, un anno fa è stata investita nel parcheggio di un autogril da una macchina che andava in retromarcia .... :|

Sicuramente si che hanno il loro fascino...ma una volta si disse qui sul forum che il 90% delle persone che pratica questa attività non è arrivata ai due anni di esperienza... capisco volare in campo aperto ma così vicino al terreno non hai margini d'errore...zero proprio...

Girare in auto in una città come Roma sotto natale è un attività pericolosa e molto sia per te che per quelli che condividono con te la strada. Quindi sono d'accordo con te quando dici che è difficile capire i limiti tra sicuro e pericoloso. Mia madre, per esempio, un anno fa è stata investita nel parcheggio di un autogril da una macchina che andava in retromarcia .... :|

Beh, la maggior parte degli incidenti avvengono all'interno delle mura domestiche, alcuni con esito letale:-?

Poi, ripensando a una frase di De Benedetti, probabilmente c'è gente che rischia in montagna molto più di quanto abbia rischiato lui, semplicemente perché ognuno ha i suoi limiti.

io mi son fatto una mia idea, nonostante tutti questi atleti estremi abbiano paura della morte, probabilmente credono che sia meglio rischiare (o se vogliamo avvicinarsi quanto più possibile, cercando però di fare le cose in sicurezza, sembra un controsenso lo so) di morire facendo quello che più li carica di adrenalina piuttosto che vecchi e malati in una camera di ospedale, o peggio, travolti da un'automobile sulle strisce pedonali fuori di casa
così come tutti quelli che decidono di scalare un 8000 sano già qual è la probabilità di non tornare più indietro, ma sanno anche cosa si prova quando si arriva in cima
comunque bellissima la frase gigiogigi!

io mi son fatto una mia idea, nonostante tutti questi atleti estremi abbiano paura della morte, probabilmente credono che sia meglio rischiare (o se vogliamo avvicinarsi quanto più possibile, cercando però di fare le cose in sicurezza, sembra un controsenso lo so) di morire facendo quello che più li carica di adrenalina piuttosto che vecchi e malati in una camera di ospedale, o peggio, travolti da un'automobile sulle strisce pedonali fuori di casa
così come tutti quelli che decidono di scalare un 8000 sano già qual è la probabilità di non tornare più indietro, ma sanno anche cosa si prova quando si arriva in cima
comunque bellissima la frase gigiogigi!

Potrebbe anche essere...ma una vita lunga seguita da una morte naturale non la vedo proprio come una cosa tragica eh :D :D

Il problema è che le attività che svolgono sono sicuramente intense ed affascinanti. Finchè non ti accade nulla o riesci a sfangarla vai avanti pensando di essere in grado di prevenire gli incidenti. Il giorno in cui non sei in grado te la prendi in quel posto... penso che dopo un pò si perda la consapevolezza di quello che si rischia o meglio ci si illude che non debba toccare a te. Credo che in un certo senso sia una forma di autodifesa del subconscio senza la quale non potresti svolgere queste attività pericolose

penso che dopo un pò si perda la consapevolezza di quello che si rischia

eh sì, ma chi stabilisce quando si rischia e quando no? Sai quanta gente muore in vasca da bagno:(...
Superstizione:twisted:?
Ti aspettavo qui per oggi a Samarcanda, eri lontanissimo due giorni fa
ho temuto che per ascoltar la banda non facessi in tempo ad arrivare qua

eh sì, ma chi stabilisce quando si rischia e quando no? Sai quanta gente muore in vasca da bagno:(...
Superstizione:twisted:?
Ti aspettavo qui per oggi a Samarcanda, eri lontanissimo due giorni fa
ho temuto che per ascoltar la banda non facessi in tempo ad arrivare qua

Lassamo perde va... che se continua così io quest'anno non rischio una ceppa...hanno rimandato l'apertura della funivia di Campo Imperatore a data da destinarsi per problemi tecnici...amarezza amarissima era l'unico posto dove sperare di poter sciare e fare un pò di pelli da queste parti...

chi stabilisce quando si rischia e quando no ? Noi stessi se non siamo fessi alla fine di tutto. E' una questione di coscienza ed autocritica. Basta non pensare che abbiamo agito bene in funzione del risultato. A volte le cose ci passano sopra la testa e neanche ce ne accorgiamo. Un certo Edison licenziando uno dei suoi giovani assistenti disse " non m'interessa che tu non sappia le cose, mi preoccupa il fatto che non te ne rendi conto"

Direi che questa massima è applicabile un pò in tutte le attività no ? E non solo a quelle che si praticano in montagna ;)

lassamo perde va... Che se continua così io quest'anno non rischio una ceppa...hanno rimandato l'apertura della funivia di campo imperatore a data da destinarsi per problemi tecnici...amarezza amarissima era l'unico posto dove sperare di poter sciare e fare un pò di pelli da queste parti...

Chi stabilisce quando si rischia e quando no ? Noi stessi se non siamo fessi alla fine di tutto. E' una questione di coscienza ed autocritica. Basta non pensare che abbiamo agito bene in funzione del risultato. A volte le cose ci passano sopra la testa e neanche ce ne accorgiamo. Un certo edison licenziando uno dei suoi giovani assistenti disse " non m'interessa che tu non sappia le cose, mi preoccupa il fatto che non te ne rendi conto"

direi che questa massima è applicabile un pò in tutte le attività no ? E non solo a quelle che si praticano in montagna ;)

come a data da destinarsi?!?!?!?! Volevo andare a campo imperatore il 2 ..... Non aprono????