Scontro titanico: JJ Vs Sir Francis Bacon...sembra sia diventato impari!

flyingwolf

la FRESCA nelle frasche
Hey boyz!!
leggendo e cazzeggiando nel pieno della mia nullafacenza, mi sono imbattuto nell'ormai celeberrima "buyer's guide" di Freeskier e ho notato come a loro dire si sia creato un abisso tra due sci che fino all'anno scorso rivaleggiavano alla grande, i JJ e i Bacon appunto!....
Ora mi chiedo:ma sta differenza abissale si è creata davvero o ci sono interessi di mercato molto molto importanti?no perchè i voti che danno al jj sono delle cose mai viste!insomma...chi ha avuto modo di provarli mi potrebbe chiarire la cosa?
Ho la possibilità di prendermi i Sir dell'anno scorso a un prezzone e la stavo valutando...
Vi metto anche i loro voti:
Armada jj

A blend between moderately life- changing and genuinely flawless,â€￾ elated one tester about the JJ. Year after year the JJ outperforms the rest of the class with its impressive collection of technical features that allow you to conquer pow, crud, groomers and everything in-between. Featuring Armada’s EST Freeride Rocker — big-time rocker in the tip and tail, normal camber underfoot — the JJ can effortlessly float in powder, easily carve on hardpack and quickly swivel in tight situations. Drop in the company’s Hybrid UltraLight Core, cap construction and carbon-kevlar stringers and you have the perfect big mountain ski that won’t wear you out.

Scores
OVERALL: 18.4
Carving: 4.3
Playfulness: 4.6
Stability: 4.6
Float: 4.9

Sir francis Bacon (manco c'è il commento):

Overall
15.0 (out of 20)
Carving
3.4 (out of 5)
Playfulness
4.6 (out of 5)
Stability
3.0 (out of 5)
Float
4.0 (out of 5)

Insomma,dove sta la verita'?

Non badare ai voti di quella guida...

Il JJ è uguale da 3 anni e continua a prendere voti diversi.... :shock: Assurdo che quest'anno prenda voti così alti... :-? è sempre lo stesso sci ... :shock:

Il Sir Francis di quest'anno è per me , ma anche a detti di tutti quelli che conosco che l'hanno provato, decisamente meglio di quello degli ultimi due anni ...

Per me la Buyer's guide deve essere presa come una vetrina ... non ci si può fidare dei suoi giudizi...

il dubbio mi è venuto...ma è talmente tanto il divario e talmente spudorati i voti che....si insomma...è imbarazzante!Aspetto altri pareri!

AHAH!!verbier,ho letto piu' e piu' volte della tua avversione per le code del jj;non homai capito pero' se hai provato anche il rivale...

.

Io tempo fa avevo provato il JJ 175 e mi era piaciuto molto se non per la galleggiabilita'. In sintesi l'avevo trovato corto anche se io sono circa 175 cm. Se il 185 avesse caratteristiche simili ma galleggiabilita' migliore credo sarebbe un bellissimo sci. Il Sir non l'ho mai provato. Se cerchi uno sci solo da powder credo ci siano pero' altre alternative migliori...

Sicuramente due Ottimi sci........

Sicuramente non bisogna dare molta importanza ai Test.....

Sicuramente non erano a confronto nella rivista visto che il punteggio del JJ era per la categoria Big Mountain e quello del SFB era per la categoria Powder......

Peace

per quello che puo' contare ho provato anche io del fastidio nei confronti delle code dei jj.

qualcuno mi ha detto che spesso limano le lamine , sono rimasto un po' incredulo ma riporto solo a dover di cronaca.

se poi li metti in pista sembra di aver uno sci da un metro e dieci , semplicemente non fa per me.

^__^