Terme: quali le migliori e perche'?

Vittorioc73

New member
Ho provato due terme: quelle di Bormio e quelle di Merano.
Decisamente preferisco quelle di Bormio, le terme vecchie. La struttura romana su cui si svolgono le rendono affascinanti. Spettacolare la grotta romana!! Peccato xo' che non venga molto curato l'ordine all'interno, dove la gente puo' entrare con cuffie e ciabatte nelle varie saune, tenendo anche volumi di voce esagerati.....dovrebbero mettere personale all'interno x controllare, come succede in quelle di Merano, che invece ho trovato molto "fredde".

riprendo questa vecchia discussione, vorrei fare un regalo a mia madre per il suo compleanno, lei è patita di terme e spa così stavo pensando di regalarle con mio padre un San Ambrogio a Leukerbad, ho letto parecchie cose sul forum ma il mio problema e la mia domanda è: a San Ambrogio le piste sono aperte? sono sicuro di sciare mentre i miei si sollazzano alle terme?

.

riprendo questa vecchia discussione, vorrei fare un regalo a mia madre per il suo compleanno, lei è patita di terme e spa così stavo pensando di regalarle con mio padre un San Ambrogio a Leukerbad, ho letto parecchie cose sul forum ma il mio problema e la mia domanda è: a San Ambrogio le piste sono aperte? sono sicuro di sciare mentre i miei si sollazzano alle terme?

aquadome !!! è praticamente il Gardaland delle terme e come servizi è super se alloggi anche nel loro albergo (trovi offerte metà prezzo su booking.com) ... e al massimo in penuria di neve sei sotto il ghiacciaio di Solden ... posto fantastico in tutte le stagioni

Vieni a Bagni di Lucca Terme e in 35 km sei all'Abetone
scherzi a parte, per il top suggerisco Austria in Italia direi Bormio

Quindi nessuno ha notizie su leukerbad? Austria e bormio ci avevo pensato ma per l'austria cercavo qualcosa di non troppo lontano da milano, e su bormio costa tutto parecchio! Vorrei ridurre al massimo la parte di mia spettanza! Povero studente universitario!

Quindi nessuno ha notizie su leukerbad? Austria e bormio ci avevo pensato ma per l'austria cercavo qualcosa di non troppo lontano da milano, e su bormio costa tutto parecchio! Vorrei ridurre al massimo la parte di mia spettanza! Povero studente universitario!

i bagni vecchi di bormio (non le terme) sono di origine romana, bellissime!!!
altrimenti sempre in zona ci sono le terme in engadina, che non ho mai provato ma mi hanno detto essere molto belle!!!

In AA ho provato le terme di Merano, belle ma su impronta molto moderna.

Più di così non so aiutarti......ma per la mamma.....non fare il tirchio!!!! ;)

Mi potrei far aumentare la mancia per pagarle il regalo!HIHIHI
Bormio le conosco molto bene ma i prezzi sono davvero alti! Forse ho trovato il giusto "compromesso" albergo a la thuile e terme di pré saint didier!

Mi potrei far aumentare la mancia per pagarle il regalo!HIHIHI
Bormio le conosco molto bene ma i prezzi sono davvero alti! Forse ho trovato il giusto "compromesso" albergo a la thuile e terme di pré saint didier!

Ecco, allora dopo il vostro soggiorno, fai un bel report sulle terme di saint didier, che mi hanno sempre ispirato....purtroppo i miei compagni del 3V team sono allergici all'acqua....HIHIHIHIHIHIHIHIHI ......non mi portano mai alle terme, a meno che non ci sia qualche fanciulla che vuole andare......HIHIHIHIHIHIHIHIHI

a sant'ambrogio gli impianti sono chiusi, aprono il 15 dicembre:

Orari inverno 2012/2013 - Leukerbad (it)

Pre Saint didier è splendida, te la consiglio!
E poi è convenzionata con tutte o quasi le località sciistiche della vallé

G.