Bastoncini, racchette, bacchette, bastoni...ma voi come li chiamate?

E vai di racchetta!

PS: Termine quanto mai ricorrente nelle mie sciate, avendo la specializzazione in "piegatura della racchetta in fase d'imbarco". Con le seggiovie automatiche mi viene meglio... una bella accelerata, la punta che tocca terra a 5 m/s... e mi trovo a sciare con una racchetta da gara e una no :D Se la giornata è particolarmente gelida, il termine "piegatura" può essere sostituito da "rottura" (e non solo di racchetta).

Racchette, a volte bastoncini .....

ora che ci penso dipende...stamattina ero su a far pali, anche se sti sci son tutti di burro, e mi veniva da chiamarli bastoncini, per via del terzo appoggio che ho imparato ai tempi della coppa europa ( 2 etti tagliata fine grazie, se viene un po di più fa lo stesso )....domani invece, visto che c'é la Saslong appena barrata, probabilmente opto per le catene.... aspetta......qual'era più la domanda ?

Decisamente racchette, da cui anche il temutissimo verbo "racchettare" e il termine (sempre di effetto quando qualcuno cerca di passarti davanti in coda) "racchettata sui denti".

io li ho sempre chiamati bastoncini...
bastone mi sa di passeggiata estiva
bacchette mi ricorda l'insegnante di musica
racchette ovviamente il tennis