Consiglio sci per Livello argento..please

niele84

New member
SAlve,
sono nuovo del forum e mi sono iscritto sopratutto perché sto avvicinandomi sempre piu con passione allo sci.
Vorrei chiedervi uno sci adatto per un livello argento(curve con sci paralleli),magari con una buona rigidita(per migliorare la tecnica).
Guardando nel mare di informazioni di internet non riesco a selezionare gli sci adatti per me,per il mio grado di abilità e magari anche con un buon rapporto qualità prezzo.
Mi hanno consigliato questi sci: Rossignol Z6.5 oversize.
Ah dimenticavo,sono alto 1.76 cm e peso un 80 kg.
Sapreste anche dirmi la lunghezza degli sci da preferire per una sciata piu sportiva?

Scusate per tutte queste domande ma ho una gran confusione in mente (Dovuta ad opinioni diverse da parte di conoscenti)e vorrei riuscire una volta per tutte a capire in profondità alcune cose che dovrebbero essere base.
Grazie per il vostro tempo.
Daniele

Pessimo esordio. Prima di tutto posta nella sezione giusta se vuoi che qualcuno ti prenda in considerazione, questa è la sezione dedicata alle recensione di materiali.

SAlve,
sono nuovo del forum e mi sono iscritto sopratutto perché sto avvicinandomi sempre piu con passione allo sci.
Vorrei chiedervi uno sci adatto per un livello argento(curve con sci paralleli),magari con una buona rigidita(per migliorare la tecnica).
Guardando nel mare di informazioni di internet non riesco a selezionare gli sci adatti per me,per il mio grado di abilità e magari anche con un buon rapporto qualità prezzo.
Mi hanno consigliato questi sci: Rossignol Z6.5 oversize.
Ah dimenticavo,sono alto 1.76 cm e peso un 80 kg.
Sapreste anche dirmi la lunghezza degli sci da preferire per una sciata piu sportiva?

Scusate per tutte queste domande ma ho una gran confusione in mente (Dovuta ad opinioni diverse da parte di conoscenti)e vorrei riuscire una volta per tutte a capire in profondità alcune cose che dovrebbero essere base.
Grazie per il vostro tempo.
Daniele

Lo Z6.5 è un buon allround, che può fare sicuramente al caso tuo. Dipende però cosa stai cercando e cosa intendi per "buona rigidità". I Rossignol non sono sci molto rigidi se confrontati con attrezzi di altre case. Adesso con cosa stai sciando?

da quello che ho capito vuoi uno sci semplice adatto al tuo livello ma che allo stesso tempo nn perdoni troppo e ti aiuti a progredire x gli sci l'icon tt 60 della head misura 176 IMHO al momento la miglior casa produttrice al mondo anche se io scio rossignol oppure waveflex 12 di elan sempre 176 :MULLET:MULLET:MULLET
bhe devi anke prendere in considerazione uno scarpone con un flex attorno al 100 considerando il tuo peso in casa head ti consiglio i vector 100