Baqueira Beret 18.12.2010

pedro maia

New member
Ciao, riecco me, ho cominciato la stagione questo sabato en Baqueira Beret, in Spagna, un comprensorio sconosciutto per molti di voi, il piu grande di Spagna, con 120km di piste, questa e la cartina:

È un comprensorio con buona neve, molti comprensori nei Pirinei erano male di neve ma in Baqueira no, molta neve, molto fredo, molto sole, poca gente.

È forse il migliore comprensorio di Spagna ma per mé mancano alcune piste piu ripide e impegnative, ma i paesagi sono belissime.

Il punto piu negativo il prezzo, il giornalero 45 euro, e un bambino com 13 anni paga lo stesso che un adulto.

È adesso le foto:

Auguri di Natale per tutti voi.

Hola Pedro, io sono sempre dell' idea che sarebbe stato meglio se tu andavi a sciare il fin de semana a Masella:twisted::D

Buon fotoreportaje, se la prossima volta vuoi scrivere anche le tue opinioni e vuoi che ti corregga il testo(aunque no hace falta, sei un poliglotta:D) inviami un m.p.

O.T. Soy fabio, zanna bianca en nevasport.

Hola Pedro, io sono sempre dell' idea che sarebbe stato meglio se tu andavi a sciare il fin de semana a Masella:twisted::D

Buon fotoreportaje, se la prossima volta vuoi scrivere anche le tue opinioni e vuoi che ti corregga il testo(aunque no hace falta, sei un poliglotta:D) inviami un m.p.

O.T. Soy fabio, zanna bianca en nevasport.

Ciao Fabio, te ringrazio, si bisogno te chiedo pero cosi è divertente, con tutti i sbagli.

Baqueira stava molto meglio que Masella, e domenica in Ordino Arcalis me ha piasciuto molto, ha stato perfetto.

Bel report e bella località (1500-2500 sono quote di tutto rispetto), sembrano le Alpi.
credevo che la località più grande di Spagna fosse Sierra Nevada.

Bel report e bella località (1500-2500 sono quote di tutto rispetto), sembrano le Alpi.
credevo che la località più grande di Spagna fosse Sierra Nevada.

No, Sierra Nevada ha 100km di piste ma la superficie è piu piccola (memmo in proporzione)di la di BB.

Formigal, anche in Pirinei (non sono mai stato) ha 137km di piste ma la superficie è piu piccola di la di BB.

Ciao ragazzi,
io l'hanno scorso grazie a un amico che vive a Barcellona sono stato in Andorra a El Tarter.
Sono rimasto molto colpito dalla qualità degli impianti e delle piste.
Anche i panorami sono bellissimi e anche se certo non si è nelle Dolomiti è stata una gran sciata.
Andorra offre molto secondo me.
Quest'anno vorrei provare Molina e Masella sempre approfittando del fatto che il mio amico ha la macchina e sbarco con ryanair a Girona.

Beccatevi questa panoramica fatta con la mia reflex portata coraggiosamente nello zainetto mentre sciavo..

Allegati

• PanoramaFlickr2.jpg
    PanoramaFlickr2.jpg
    82.6 KB · Visualizzazioni: 181
Olà Pedro la magnana stà soleada e il ciel azur. Asta lo uego ombre!!!!!!!!!!!! Complimenti bel report, è un bel posto. Non credevo in Spagna fosse cosi'. :D:D:D