San Candido con Family

vipergino

Ski Tester
Ebbene sì, quest'anno devo accontentare la moglie ed emigrare dalla Val Gardena sino in Alta Pusteria. Il piccolino di quasi 4 anni inizierà il nostro bello sport e la moglie ha necessità di nuovi panorami, ovviamente devo adeguarmi!!!!!! ahahahahah

A parte i preamboli in zona San Candido ci sono stato solo a sciare in giornata (Elmo) e sono a digiuno per quanto riguarda gli alberghi. In zona Versciaco direi di no perchè la moglie necessita di "centro", so che mi capite....
In centro a San Candido andrebbe bene, però secondo voi mi conviene portare il piccolo a fare scuola all'Elmo dove la zona bimbi è assolata tutto il giorno e ben organizzata con nastro e altro, oppure optare per zona Baranci (non ci sono mai stato quindi non so)?
Per me è indifferente in quanto scierò poco, magari me la passerò il pomeriggio.......ehehehehehehe
Potete consigliarmi un hotel dove potrei trovarmi bene? magari che abbia qualcosa per i bambini.....
Periodo indicativo terza o quarta settimana di gennaio.
Grazie

Cris

Dal numero di risposte ricevute posso dire che:

- nelle Settimane bianche di gennaio a San Candido in Hotel non c'è nessuno (buona notizia direi);

- Vanno tutti a sciarci in giornata;

- Lascio la decisione alla moglie così se canno almeno è colpa sua................

Ahahhahahahahahahha

Ciao!
Io la zona la conosco bene però...... vado a sesto.......e da solo...., per cui non posso darti le indicazioni richieste posso solo confermarti che a gennaio (meglio se prima dell'ultima settimana) si scia da Dio con piste ottime e poca gente!
Condivido anche la scelta di San Candido, io ho alloggiato (anni fa ed in estate) allo http://www.sporthoteltyrol.it/ all'epoca era ancora un tre stelle, come servizi, cortesia, pulizia e cucina un quattro!
PS: visto il periodo (l'alta pusteria non è proprio un posto caldissimo) porterei il pargolo alla scuola del monte elmo dato che è al sole (e come scuola vale sicuramente più di quella dei baranci, a mio parere!)

Avevo guardato anche in zona Sesto, trovando un hotel proprio a fianco al campo scuola, però l'avevo tenuto in standby (anche se risparmierei non poco) perchè come paese non offre un granchè pur essendo molto caratteristico.
Cosa vuoi, a San Candido le donne (che non sciano) possono andare al limite all'Aquafun e farsi la passeggiatina in zona pedonale, bisogna anche tener conto di questi fattori.
Concordo sulla scuola all'elmo, la struttura al Baranci non l'ho vista ma quella all'Elmo è molto bella e ben strutturata, ma soprattutto è al sole dalle 10.00 alle 15.00.
Grazie comunque.
Ciao

Cris

Ciao!!!io da anni vado nella mitica Sesto e anche se il centro è piccolo è molto molto carino in più c'è anche Moso che ha qualche negozietto. A san candido ci sono sempre passata e basta però ti posso consigliare il sito della val pusteria dove puoi trovare tutti gli alberghi che vuoi.
Se invece decidessi per sesto il waldheim è la pista migliore per iniziare a sciare,i bambini lì si divertono un sacco. In quanto ad alberghi la scelta è ampia e poi nn so a San Candido ma a Sesto puoi dimenticarti della macchina per una settimana e nn è cosa da poco! :D

.

Ciao, io ti consiglio senza ombra di dubbio il Post Alpina a versciacco però, esci dall'hotel e sei direttamente sul campo scuola per i bambini!!!! Noi siamo tornati giusto una settimana fà, piste fantastiche e la moglie, come tutti gli hanni ha apprezzato tantissimoil centro benessere del Post Alpina dubito che avrebbe fatto cambio con una passeggiata a San Candido, anche perchè si sono toccati i -17°. Cmq da Versciacco San candido si raggiunge tranquillamente a piedi sulla ciclabile!!!

Eh ma il Post Alpina è di fatto un residence, molto bello per carità però ho l'assoluta necessità di non rompermi con le cibarie, e di mangiare in giro mezzogiorno e cena è un attentato alle mie finanze.
Mi andava bene l'albergo, tutto pronto....zero pensieri.

Per caso qualcuno è stato all'Hotel Willy a Sesto? Sarebbe comodo perchè di fianco al campo scuola.
Grazie

Ciao

Cris

Non sono mai stata al Willy però l'ho visto in costruzione e ci sono sempre passata davanti,è bellissimo e so di amici di amici che sono andati e si sono trovati bene,io nn sono mai andata perchè cercavo qualcosa di più economico...L'alternativa è Via Waldheim che è il vialetto che parte proprio dalle piste del Waldheim dove ci sono un bel po di b&b e qualche albergo..io sono sempre andata lì e inutile dire che sia le camere che gli spazi comuni erano tutti perfetti. Se scegliessi un b&b puoi andare dalla famosa rosticceria(e ristorate) "Lanterna verde" e prendere dei piatti da asporto..io ho sempre fatto così e poi mangiavo o in camera o,nei b&b che lo permettevano, nella sala della colazione. E quella zona è comodissima perchè sei a un minuto a piedi sia dalle piste del Waldheim sia dalla partenza della funivia dell'Elmo da dove passa anche la navetta gratuita per andare alla Croda rossa. Sexten è perfetto!!!!

Per caso qualcuno è stato all'Hotel Willy a Sesto? Sarebbe comodo perchè di fianco al campo scuola.
Grazie

Ciao

Cris

:D:D

eccomi!!

al Willy ci sono stato tante volte, anche di recente. E' ottimo. Personale molto gentile, si mangia bene, è a fianco del campo scuola, comodissimo. Vai sul sicuro, non si spende neanche molto rispetto ad altri hotel.
Rispetto a quello che hai scritto nei precedenti post ha solo lo svantaggio che Sesto non ha un centro paese carino, devi andare a S. Candido o Dobbiaco per fare... shopping

Mi raccomando, al Willy prendi la suite: molto comoda, spaziosa, pulita. :D:D

PS: mio figlio ha iniziato a sciare a Sesto (H. Willy) a 3 anni e mezzo!!

Caro Vipergino, il Post Alpina è quello che vuoi tu!!! ..puoi avere pensione completa, mezza pensione, cenare alla carta, takeaway ( ordini la mattina e te loportano direttamente in camera ..molto conveniente!!!), solo pernottamento e puoi cmq scegliere anche di giorno in giono!!!

Ciao!
qualcuno sa consigliarmi su qualche hotel/garni/residence in zona s.candido centro? vorrei passare una settimana di relax a giugno e sondare il terreno
per la settimana bianca dell'anno prossimo...
ne ho visti alcuni, in particolare hotel con formula appartamento (ipotesi che prediligo per "liberta" di orari e budget)
mi ero focalizzato su posta e miramonti.. qualcuno ha esperienze dirette in merito?

Grazie