angolo lamine e tuning nel freeski!

flyingwolf

la FRESCA nelle frasche
avendo preso in mano tutta la preparazione dei miei sci e cioè la sciolinatura,la riparazione della soletta e tutto il resto; mi chiedevo che cavolo di angolo avessero le lamine di uno sci da freeride appena usciti dalla casa madre.
E' giunto il momento di dare una ripassata alle lamine e non ho idea di che angolo dargli....88°,89°...e il tuning?no,quello non lo andro' a modificare ma mi chiedevo se di base sia a 1° o a 0,5°. Ho trovato molto materiale nel forum riguardante le lamine,ma tutti i topic sono su sci da pista come gs e sl; non ci sono informazioni sul freeski.
Io pensavo di dare al mio bridge una limata a 88°....quello che mi chiedevo è:quanto cavolo ha adesso?

mi è stato consigliato da persone fidate (marco di ornello sport, marco di gialdini e mikimorepowder) tuning 0,5° in centro e 1° o anche qualcosa di più in punta e in coda. Angolo laterale 88°. In realtà se li usi solo in powder te ne puoi anche fregare degli angoli, ma per un utilizzo più ampio (raccordi su neve battuta o qualche giro in pista) il setaggio che mi è stato consigliato è questo.

grazie mille,quando parla Mikimorepowder va ascoltato!:)
a parte tutto...il tuning non ho possibilità di toccarlo,non ho i mezzi....ma le lame le affilero' a 88°!:MONKEY Mi rimane il veniale dubbio sull'angolo che gli ha dato la casa madre all'uscita dalla fabbrica;ma non si puo' avere tutto!

posso parlare solo della mia recente esperienza con un bent chetler, primo sci da freeride mai avuto e a cui ho fatto le lamine per la prima volta proprio ieri: non so con che angoli escano dalla fabbrica ma mentre facevo il tuning (0,5 in centro e 1 in punta e in coda) ho avuto la sensazione di "incidere" maggiormente nel fare le punte e le code rispetto al centro: quindi a naso ho pensato che escano dalla fabbrica con 0.5, ma ripeto è solo una sensazione non supportata da nessun riscontro oggettivo. L'angolo laterale potrebbe essere, sempre a naso, 88 o 89: non credo che escano con angoli di 87\86 (angoli inusuali per un impiego più "alla portata" di tutti) e nemmeno con un angolo di 90 (con un tuning "consigliato" che supera 1° la ritengo un'ipotesi improbabile).

Ultima modifica:
ragazzuoli, parlare di tuning qui dentro E' VIETATIZZIMO!

potreste incorrere nelle ire del Prez che alla parola Tuning impazzisce e comincia a tirare testate a tutti quelli che gli passano davanti! OCIOOOOOO

Almeno abbiate la compiacenza di indicare i colori della serigrafia dei vostri sci, del puntale del vostro scarpone e della fibia di regolazione della vostra mascherina, altrimenti lo skiman ne esce pazzo.....:D

tuning
59694-tuning.jpg

Ecco l'unico tuning che conosco ;-)

hahahahaha
grande nanaccio! dopo questa ti facciamo membro onorariodel PTTTeam!

Aiuto, il tuning e la Gelmini hanno cotto il prof :D:MONKEY:PAAU.....cmnq anche se la frase non è del nanaccio, o nanaccio sappi che sei sei sempre il benvenutop nel Pttteam :D, soprattutto se vieni con le gggggggggggggggggggggggggiovani cuggggggggggggggggggine

udio, non ho mica capito? è garmont che è antrato di nascosto con il profilo del nanaccio???

comunque non è quella brava donna della gelmini che mi ha scosso....sono le 5 chimay di ieri sera....