Consigli giacca da neve

silvershadow

New member
Ciao a tutti,

sto cercando di dare una mano a mia moglie a scegliere una giacca da neve ma, dall'ultima volta che abbiamo acquistato dell'abbigliamento tecnico da montagna, ho visto che le cose sono cambiate e di molto.
Ci sono tanti nuovi tipi di materiali tecnici (goretex 2L e 3L cosi come tanti tipi di nuove imbottiture vedi primaloft etc ) e la maggio parte delle giacche danno sempre l'impressione di essere leggerissime, e quindi non calde.

Partendo dal presupposto che mia moglie è molto freddolosa e che sciamo con temperature che possono anche essere di -20°C che cosa mi consigliate di guardare?

Il budget a disposizione non è molto alto: qualcosa intorno ai 250 euro.

Grazie mille per ogni suggerimento.
 
Credo che oggi praticamente qualunque marca abbia i requisiti necessaria per affrontare anche temperature molto rigide. Io mi preoccuperei di piu' riguardo a guanti e scarponi. Comunque, detto questo, ti consiglio 2 marche che utilizzo con le quali mi sono trovato benissimo, ad con un prezzo onesto. Una è lafumà, giacche che sembrano leggere ma che tengono un gran caldo, e poi la bailo, a vederle un po' piu' "pesanti", ma forse un po' piu' care. Ho sciato con entrambe sotto i 15 gradi e con molto vento, e ti assicuro che il freddo lo sentivo a mani e piedi, ma non di certo addosso. Penso che puoi cavartela intorno ai 250 euro (giacca e pantaloni) con queste due marche. Spero di esserti stato utile. Ciao!
 
Ciao, con quel budget acquistare una giacca di quei materiali in questo periodo la vedo dura. O vai per spacci, o attendi i saldi a marzo. L'alternativa è il Decathlon, ma ti scordi il Gore Tex o il Dermizax. Peraltro, il rapporto qualità/prezzo al Deca è cmq ottimo, sempre che a tua moglie non freghi niente di avere un taglio attuale.

Per ripararsi dal freddo il consiglio è cominciare a coprirsi bene sotto, cioè a livello di intimo, stando su corpetti a manica lunga e calzamaglia in lana merino. Li trovi anche da Decathlon, di ottima qualità, a prezzo che non teme confronti.
 
Top