Maniva // Pezzeda

P_N_B

New member
Salve,

Primo messaggio, prima richiesta :)

Per Natale sarò a Brescia alcuni giorni e pensavo di approfittarne per una sciatina a S. Stefano in linea di massima al Maniva.
Ho letto anche del Pezzeda che sarebbe interessante, ma a quanto pare ha chiuso i battenti.

Come alternativa: sa dirmi qualcuno se sarebbe fattibile fare un paio di su-e-giù al Pezzeda con l´attrezzatura da sci alpinismo, per fare un po´di esercizio in neve fresca? (In che condizioni sono le (ex-)piste etc....)

Grazie!
Alessandro

le piste sono belle ed il paesaggio è una figata pazzaesca: io lo preferivo di gran lunga al maniva...
la strada x salire fino alla fine della prima seggiovia è bella in piedi e, dal momento che ad impianti chiusi i rifugi nn lavorano, dovrebbe essere innevata alla grande (nn pulita, intendo)

poi, x l'alpinismo, ti consiglio il guglielmo dal rifugio cai val trompia raggiungibile da Pezzoro. ciao

poi, x l'alpinismo, ti consiglio il guglielmo dal rifugio cai val trompia raggiungibile da Pezzoro. ciao

Straquoto, salire sul Guglielmo da Pezzoro, passando dalla Pontogna è davvero uno spettacolo!
P.S.: cerca di andarci in giorni non festivi, sennò è una via crucis da tanta gente che ci trovi! :D

P.P.S.: se sei a Brescia è un'attimo arrivare anche a Montecampione, che se non conosci merita, comunque, di essere "provato" (vista anche l'imminente apertura della seggiovia nuova di trinca) oppure al Monte Pora (piste decisamente gradevoli dove fanno anche sci in notturna al venerdì) :HIP

beh, vicino a brescia:
- monte campione (tempo d'arrivo = maniva.... 45/50 mn)
- colere, 1h e un quarto (festivo apre alle 7.30 e col mattiniero si scia fino alle 13 con 25 euro)
- borno, 1h e un quarto (impianti lenti, ma si mangia bene)
- adamello ski, almeno 1h e mezza (ma abbastanza lanciati)
- gaver (non ci sono mai stato)
- pinzolo, 2h (e costa come il maniva, parc gratis e piste da orgasmo multiplo con cannone finale)
:D
x ski alp il guglielmo basta e avanza

Grazie per le informazioni!

Le alternative più papabili a questo punto mi sembrano Monte Campione e Colere (di cui non sospettavo l´esistenza)
Qualcuno mi sa dare per cortesia informazioni più dettagliate su quest´ultima?
Ho già guardato l´Home Page e mi sembra che ci siano 2-3 piste interessanti (per me)

Sci-Alpinismo in questo caso non é esattamente quel che avrei in mente, anche perchè in quei giorni sarei da solo e non conosco i percorsi.
Per adesso vado con l´Alpenverein (il Club Alpino) e mi affido a persone con più esperienza.

Grazie ancora!
Alesandro

.

ciao, ti sconsiglio montecampione che oltre a non piacermi (ma i gusti son gusti) dopo natale verrà invaso dalle orde di milanesi proprietari degli appartamenti dei vari ecomostri del paese.

Grazie per le informazioni!

Le alternative più papabili a questo punto mi sembrano Monte Campione e Colere (di cui non sospettavo l´esistenza)
Qualcuno mi sa dare per cortesia informazioni più dettagliate su quest´ultima?
Ho già guardato l´Home Page e mi sembra che ci siano 2-3 piste interessanti (per me)

Sci-Alpinismo in questo caso non é esattamente quel che avrei in mente, anche perchè in quei giorni sarei da solo e non conosco i percorsi.
Per adesso vado con l´Alpenverein (il Club Alpino) e mi affido a persone con più esperienza.

Grazie ancora!
Alesandro

colere? beh, nn è male: si parte da 1000 e si arriva a 2200. belle piste, prezzo contenuto (anche se in ogni caso è aumentato rispetto all'anno scorso) ambiente semplice e impianti decenti, tranne il primo che fa veramente pena.

http://maps.google.it/maps?hl=it&biw=1024&bih=608&q=colere&um=1&ie=UTF-8&sa=N&tab=wl

io da concesio ci metto di meno :D