Mi hanno consigliato bene o mi hanno fregato?

BTW

New member
Innanzitutto saluto tutto il forum e vengo alla questione:
dopo aver provato piu' volte i Dynastar speed course 66 del 2005 da 172 cm trovandoli stupendi soprattutto sul ghiaccio ripido ma un filo ballerini in velocita' (passando da un paio di RC4 RS COMP del 2000 da 191 cm....), ne ho presi un paio da un negoziante spinto dal prezzo molto allettante :sbavsbav: e dai suoi consigli sulla lunghezza che diceva essere perfetta per me: 184 cm.

Ricapitolando: alto 188 peso 70kg ottimo livello prediligo curve lunghe
Sci provati: 172 cm
Sci acquistati: 184 cm

Avvertiro' piu' difficolta' nell'impostazione della curva rispetto ai 172 o saranno solo migliori in velocita'?

Datemi qualche risposta perche' non ci dormo piu' finche' non riesco a provarli! :think: Temo di aver fatto una.....:wall: Al limite glieli porto indietro
Grazie

secondo me non è troppo lungo, considera che lui è alto 188.

se predilige andare via in velocità e con curve ampie e se il 172 gli balla sotto i piedi, come minimo deve prendere 180 cm... :D

Esatto, e' quello che temo anch'io. Per me bastava il 178 o 176 non ricordo bene in che misure lo facevano l'anno scorso.
Siccome di questo sci (172 cm) mi e' piaciuta l'enorme precisione unita ad una semplicità d'uso notevole anche a bassa velocità, non vorrei trovarmi con due binari che non gestisco piu'.
12 cm di differenza non sono pochi.

.

Vai ipertranqulli se sei di ottimo livello e alto 1,88 non avrai nessun problema ma tanta soddisfazione se è la velocità e la precisione quella che cerchi.
Non dimentichiamoci che fino a pochi anni fa si usavano sci da 2 metri e non se ne faceva spece nessuno ,daccordo le sciancrature hanno cambiato il modo di sciare ma comunque in gigante usano sci da 192 cm e fanno lo stesso della roba da ufo .

sickboy ha detto:
Vai ipertranqulli se sei di ottimo livello e alto 1,88 non avrai nessun problema ma tanta soddisfazione se è la velocità e la precisione quella che cerchi.
Non dimentichiamoci che fino a pochi anni fa si usavano sci da 2 metri e non se ne faceva spece nessuno ,daccordo le sciancrature hanno cambiato il modo di sciare ma comunque in gigante usano sci da 192 cm e fanno lo stesso della roba da ufo .
Concordo in pieno con Sickboy, stai tranquillo e vedrai che con 1,88 ci fai tutto senza problemi considera che io che sono alto 1,72 e peso 63 kg uso spesso sci da 1,80 da gigante con 21 metri di raggio e ci faccio senza problemi anche serpentine strette con poca fatica... non ti fare impressionare :clap:

Grazie ragazzi, m'avete rincuorato.
C'è chi mi ha detto che non dovevo assolutamente superare i 178 che ero pazzo etc etc.....non sarà stata solo invidia dell'attrezzo? 8--)
Comunque appena il tempo si sistema un filo vado a provarli e poi vi saprò dire; ovviamente se mi trovo male vengo qui e vi cazzio tutti! :skifrusta:

per celestino: con quelli di prima (che per ora sono ancora quelli di adesso :lol: ) ci faccio anche la serpentina stretta nella fresca ma sono sci di tutt'altra tecnologia e geometria.

BTW ha detto:
Grazie ragazzi, m'avete rincuorato.
C'è chi mi ha detto che non dovevo assolutamente superare i 178 che ero pazzo etc etc.....non sarà stata solo invidia dell'attrezzo? 8--)
Comunque appena il tempo si sistema un filo vado a provarli e poi vi saprò dire; ovviamente se mi trovo male vengo qui e vi cazzio tutti! :skifrusta:

per celestino: con quelli di prima (che per ora sono ancora quelli di adesso :lol: ) ci faccio anche la serpentina stretta nella fresca ma sono sci di tutt'altra tecnologia e geometria.

Sci del genere sono belli da condurre a velocità alte, nello stretto non girano in conduzione. Hai fatto bene ad abbondare, farai un pelo più fatica nello stretto, ma se sei abituato con i tuoi sci vecchi non te ne acorgerai neanche. Però vedrai che soddisfazione sul veloce :wink:

...secondo me sono perfetti ! dovrai magari abituarti a buttarli in curva con un pò più di decisione rispetto al corto.. ma quando ci sei sopra sono due binari..

più lunghi li apprezzi solo nei pali.

..l'unica cosa che 188 x 70Kg :think: ... a fio bbello de nonna MAGNA UN POCHETTO :lol:

Giulietto ha detto:
..l'unica cosa che 188 x 70Kg :think: ... a fio bbello de nonna MAGNA UN POCHETTO :lol:

:DDD :DDD AHAHAH un po' me l'aspettavo che qualcuno lo dicesse!
E pensa che sono tutto muscoli e nervi (e non dite: si vabbe' pelle e ossa :no: ).
Magno come un maiale ingrifato, per me ogni giorno e' Natale :semagna: ma non metto su un etto, mi spiace per quelli a dieta :marameo:

BTW ha detto:
Giulietto ha detto:

:DDD :DDD AHAHAH un po' me l'aspettavo che qualcuno lo dicesse!
E pensa che sono tutto muscoli e nervi (e non dite: si vabbe' pelle e ossa :no: ).
Magno come un maiale ingrifato, per me ogni giorno e' Natale :semagna: ma non metto su un etto, mi spiace per quelli a dieta :marameo:

..stardo!!!!!! e ci ingiuria pure :shock: :shock: :lol: :lol:

A BTW ma va fann........ :lol: :lol: :lol: