Curve SG campionesse WC

fioccodineve

Sculacciapapere DOC
Curve SG campionesse/campioni WC

Regalino di Natale per chi non ha comprato la rivista dei primi di Dicembre.....sequenze di foto delle più grandi campionesse di WC in SG; campionesse nuove e "vecchie".

Cosa notate?
Quali pregi o difetti?

PULZELLE

Foto 1
scanpic0002u.jpg

Foto 2
scanpic0003v.jpg

Foto 3
scanpic0005k.jpg

Foto 4
scanpic0007h.jpg

OMINI!

Nel mezzo alle due porte c'è una gobbetta che tende a far decollare gli atleti.

Foto 5
74300296.jpg

Foto 6
77536376.jpg

Foto 7
91395854.jpg

Ultima modifica:
troppo scarso per poterle valutare.però la sequenza che mi piace di più è quella della Gut.
l'unica differenza che noto,ma perchè nel mio piccolo me l'ha fatta notare il maestro l'ultima volta che ho preso una lezione,è che le ggiovani tendono a tenere sempre le braccia più aperte,mentre le esperte tendono a chiuderle molto,che almeno a livello teorico dovrebbero portarti in torsione.

Non giudico....
Ma è una casualità che le italiane in uscita curva rimangono col braccio interno dx indietro come in rotazione?.

... dico che tra queste la mia preferita rimane sempre Lara Gut! :pig: :oops:

Ma tu la Laretta la preferisci a prescindere dalla sciata :)BSEX:BSEX:BSEX:DDD)!!!!!

La sequenza migliore, però, è indiscutibilmente quella di Kathrin Hoelzl! Fantastico l'atteggiamento! Fantastico il parallelismo, il tempo... splendida sciatrice!

Anche a me la Hoelz mi è sembrata la più "perfetta" di tutte. Ha solo un piccolo cedimento dell'esterno nel fotogramma 3. Per il resto mi sembra perfetta soprattutto nel cambio e le parallelismo.

La Karbon fa un errore in entrata; gli cede l'anca e scarica gli sci, perde quota e ruota leggermente di busto.

Le altre come vi sembrano?

Io no,voglio solo capire il perchè tutte due le italiane hanno il braccio interno a monte...
Sembra quasi una tecnica voluta.

Non credo sia voluta, ma generata da cedimenti che portano a rotazioni da dover gestire con forti controrotazioni di busto con il "difetto" del braccio interno dietro.

La Brignone tra la foto 3 e 4 si vede bene che perde il vincolo dello sci, va in rotazione e gli sci gli si intraversano con relativa rotazione. Nella porta rossa torna ok.

Qua si vede che il braccio interno lo tiene bene...

http://www.youtube.com/watch?v=n8CyiCsL-9A

ma ve lo dico cn il cuore ripigliatevi ma chi vi credete queste vi danno i pastoni altro che ma il braccio, ma si stacca dal terreno io vorrei vedere voi a fare quello che fanno loro e cm minimo andate tt in giro cn degli sci gs negozio ma se vi mettono su una pista tracciata uscite alla seconda
ps cmq è vero che le italiane vanno con il braccio verso l'interno cmq quella che mi piace di più è la Poutiainen

ma ve lo dico cn il cuore ripigliatevi ma chi vi credete queste vi danno i pastoni altro che ma il braccio, ma si stacca dal terreno io vorrei vedere voi a fare quello che fanno loro e cm minimo andate tt in giro cn degli sci gs negozio ma se vi mettono su una pista tracciata uscite alla seconda
ps cmq è vero che le italiane vanno con il braccio verso l'interno cmq quella che mi piace di più è la Poutiainen
Spero non sia rivolto a me?
Stavo solo cercando di capire come mai entrambi le italiane hanno il braccio arretrato.
Comunque ho un sl negozio e un head gs rd....
Ma anche quella che arriva ultima mi da i pastoni.