La risposta dipende anche da che tipo di località cerchi dal punto di vista geografico/sciiistico
Secondo me se vai in loclaità "secondarie", in generale, non ne dovresti trovare
Castione della Presolana- Bratto --> piste Pora e Colere , Passo della Presolana (stesso skipass del Pora) solo per un paio d'ore al mattino, giusto per fare la seggiovia Scanapà e le piste da essa servite ; paesino bellino ma farci una settimana forse è un po' troppo; buon wellness alla Spa dell'hotel Milano (Alpenspa). Per Colere 15 min di auto, ma val la pena per le piste (oltre 1000 m di dislivello), meno per gli impianti
Valdidentro-Isolaccia-Oga: se gli stranieri fossero in zona, eventualmente si accalcherebbero a Bormio, anche se pure a Bormio non è che ne abbia mai visto in moltitudini fastidiose
Santa Caterina Valfurva: solo per duri e puri ; idem il Corvatsch, zona Saint Moritz
Campo base a Premia (terme) , in Ossola (alto Piemonte) e settimana da dividere tra Macugnaga, Alpe Devero, San Domenico , Domobianca e Val Vigezzo; unica rogna doversi spostare in macchina ogni volta... mi sa che lì al massimo quello che viene da più distante viene da Novara o Milano... Macugnaga Monte Moro bellissima se sono aperte le piste da 3000 ai 1700. Macu, San Domenico e alpe Devero tanta neve naturale, Domobianca piste tecniche, Val Vigezzo buoni dislivelli low cost . Ottima cucina in tutta la zona. Mal che vada prendi il treno a Iselle e ti fai un giro a Bettmeralp e Belalp in Svizzera
La Thuile , non l'ho mai vista piena di gente sulle piste, se c'è gente si disperde benissimo o io sono stra-fortunato.
Madesimo non so perchè ci vado solo infrasettimanalmete e la trovo sempre ben sgombra anche di italiani
Idem Chiesa Valmalenco e Caspoggio
potresti fare una settimana in un agriturismo vicino Aosta (p.es la Vrille) e girarti le località minori, tutte a max mezz'ora circa di auto (Antagnod, Chamois, Champorcher, Cogne, Saint Vincent col de Joux, Torgnon, o ancora più piccole come Valgrisenche)