the AGENT BC

bigmax

New member
the AGENT BC

59620-the-agent-bc.jpg

CIAO a tutti dopo l'acquisto sbagliato (troppo stretti non ti permettono di sciare un giorno senza dolori) dei miei ex raptor 130rs ho preso questi favolosi TECNICA the AGENT BC. Uno scarpone favoloso per chi vuole sciare un giorno intero con i piedi caldi senza un minimo dolore e una comodità da scarpa da ginnastica.

Ha il sistema ski walk con un clic potete camminare, una pausa da 5 minuti, basta per apprezzare questo sistema. Ha un flex da 120 che ti da un buon controllo dello sci, se si vuole essere piu aggressivi e nervosi basta stringere di una posizione i ganci e tranquillamente ci si diverte anche in una pista nera (basta avere le gambe per farla tutta di un fiato!!).

Nel fuori pista e nei salti: sulla neve fresca lo scarpone e proprio a suo agio non serve tanta concentrazione ti permette tanto con pochi accorgimenti, sui salti le vibrazioni sono assorbite divinamente. tutte queste impressioni sono soggettive e premetto che scio da 22 anni e ne ho 26.
Gli ultimi scarponi che ricordo di aver usato sono Head 120 race Tecnica Diablo Magma, Head raptor 130rs.

In conclusione scarpone performante, ovviamente non e un race, però ti rende la giornata veramente divertente. Spero di essermi spiegato ciao a tutti

Ti sei spiegato benissimo!
Li ho anch'io. E posso confermare esattamente quello che hai detto!
Se qualcuno vuol provarli in zona Dolomiti (Cadore - Cortina) può andare a Valle di Cadore da Dynamic Line.
Ciao! :D

Grazie per la recensione, ero curioso di leggerla. Io ora ho degli Agent 120 e mi trovo molto bene. Questi se ho ben capito sono come i miei ma con una opzione in più e probabilmente più comodi. Grazie.
:MONKEY

fabio sono completamente diversi dagli agent che hai te..quelli che hai te sono scarponi da gara camuffati da freeride....i BC sono scarponi da skialp a cui è stato aggiunto un gancio e alzato il gambetto più altre modifiche.
entrambi gran bei scarponi ma sicuramente molto diversi l'uno dall'altro....non ho provato i BC ma dubito che siano rigidi come gli agent 120

fabio sono completamente diversi dagli agent che hai te..quelli che hai te sono scarponi da gara camuffati da freeride....i BC sono scarponi da skialp a cui è stato aggiunto un gancio e alzato il gambetto più altre modifiche.
entrambi gran bei scarponi ma sicuramente molto diversi l'uno dall'altro....non ho provato i BC ma dubito che siano rigidi come gli agent 120

Ciao fidati prova i bc e sentirai la rigidità e veramente strano con un clic arrivi ad un flex da 120

.

Vorrei provarli, nel Tecnica le mie zampe si sono sempre trovate bene. Il problema è che dalle mie parti non riesco a trovarli...

Grazie per la recensione, ero curioso di leggerla. Io ora ho degli Agent 120 e mi trovo molto bene. Questi se ho ben capito sono come i miei ma con una opzione in più e probabilmente più comodi. Grazie.
:MONKEY

Io non ho mai provato i 120 ma quando sono andato in negozio mi hanno detto che sono praticamente gli inferno con un altra scarpetta e la suola ammortizzata, pero sono sempre stretti come pianta del piede, ti senti sempre un po sacrificato(io ho provato gli inferno)ovviamente sempre soggettiva l impressione

Ti sei spiegato benissimo!
Li ho anch'io. E posso confermare esattamente quello che hai detto!
Se qualcuno vuol provarli in zona Dolomiti (Cadore - Cortina) può andare a Valle di Cadore da Dynamic Line.

RISPONDO AD ALE qui sopra ce scritto dove puoi provarli!!!se sei in zona facci un pensierino

Ciao fidati prova i bc e sentirai la rigidità e veramente strano con un clic arrivi ad un flex da 120

guarda non mi fido epr un motivo semplice: ero uno dei due tester che hanno sviluppato il modello a 3 ganci....e alcune idee che ci sono su quello scarpone sono anche venute da me per cui sinceramente per quanto abbiano irrigidito il gambetto e messo una leva in più (che è quasi solo estetica...) oltre al booster, non penso siano paragonabili a scarponi a 4 ganci classici come rigidità.
Poi secondo me sono degli scarponi ottimi...un gran bel progetto che non so per quale motivo non ha avuto successo....ma io mi ci trovavo veramente bene

guarda non mi fido epr un motivo semplice: ero uno dei due tester che hanno sviluppato il modello a 3 ganci....e alcune idee che ci sono su quello scarpone sono anche venute da me per cui sinceramente per quanto abbiano irrigidito il gambetto e messo una leva in più (che è quasi solo estetica...) oltre al booster, non penso siano paragonabili a scarponi a 4 ganci classici come rigidità.
Poi secondo me sono degli scarponi ottimi...un gran bel progetto che non so per quale motivo non ha avuto successo....ma io mi ci trovavo veramente bene

Io non voglio insistere ma provali cosi puoi paragonare il tuo primo test. Io ho trovato un grandissimo piacere e divertimento con questi scarponi.quando gli ho provati era meno 10

Assomigliano ai LOWA :shock: come possibile due scarponi identici ? Lowa e Tecnica sono sorelle?
Hanno pianta larga (larga, comoda):D come tradizione Lowa, si trovano in Lombardia?

Che spettacolo 'sti scarponi!

Ora posso dare un giudizio più completo!
Come avevo detto, fuori pista sono fantastici...
In questi giorni, causa forza maggiore (postumi incidente Angelo), ho sciato soprattutto in pista con condizioni decisamente... rigide: feddo e piste molto dure/ghiacciate.
SONO FANTASTICI!!!
GRAZIE TECNICA! GRAZIE!!!
Non sai di averli, arrivi alla macchina e quasi ti dimentichi di toglierli!
Sulla neve, però, sono tutt'uno con il piede!
I primi giorni non ci credevo!!!
GRAZIE TECNICA!!!!!!