Consiglio Sci Head

Svalbard

New member
Un carissimo saluto a tutti,mi presento mi chiamo Edoardo,ho 36 anni,sono alto 186cm e peso 92kg,leggo il furum da molto e grazie ai vostri consigli dati agli altri ho sempre ottenuto le risposte che cercavo.Adesso però il discorso diventa un po' più personale e ho deciso di iscrivermi e porvi un questito.Sono un oro base,ho un Head SSMagnum serie 2009 da 170cm e volendo un nuovo Head con il kers mi trovo nel dilemma di scegliere.
Ho letto molte discussioni in merito al Titan nella quali però non ho capito se può essere una buona alternativa al mio "vecchio" SSM,ovvero non sono un amante della velocità,sul "duroduro" e sul morbido sconnesso voglio un prodotto senza sbavature con tanta stabilità e sicurezza...può esserlo il Titan??Pensate che che potrei optare anche per il nuovo Magnum??O addirittura per il I.Super Shape...in che misura??? 177cm??

Grazie..aspetto consigli!!!
 
Ciao Svalbart e benvenuto in SF,

allora per le tue misure sicuramente il Suspershape iTitan è una possibilità piu che concreta...anzi secondo è uno sci "ideale".
Hai polivalenza come raggio di curva, e polivalenza come base d'appoggio (79mm), e una struttura di sci...da sci di livello.

Ora...sullo smosso di fine giornata vanno bene...nessun tipo di problema e galleggiano anche molto bene secondo me. Sul ghiaccio, non sono male...ma hanno bisogno di essere lavorati un po di piu rispetto ad altri sci perche il centro largo richiede tutto cio!
Sul duro, non hai problemi.

Io personalmente non sono molto entrato in sintonia col tipo di sci... pero è senza dubbio bene fatto e se è la tipologia di sci che cerchi è una tra la soluzioni ideali!
 
Ciao Svalbart e benvenuto in SF,

allora per le tue misure sicuramente il Suspershape iTitan è una possibilità piu che concreta...anzi secondo è uno sci "ideale".
Hai polivalenza come raggio di curva, e polivalenza come base d'appoggio (79mm), e una struttura di sci...da sci di livello.

Ora...sullo smosso di fine giornata vanno bene...nessun tipo di problema e galleggiano anche molto bene secondo me. Sul ghiaccio, non sono male...ma hanno bisogno di essere lavorati un po di piu rispetto ad altri sci perche il centro largo richiede tutto cio!
Sul duro, non hai problemi.

Io personalmente non sono molto entrato in sintonia col tipo di sci... pero è senza dubbio bene fatto e se è la tipologia di sci che cerchi è una tra la soluzioni ideali!

Grazie Valelura,grazie per l'esauriente risposta...l'unico cruccio che mi fa tentennare è l'utilizzo prevalente in gennaio/febbraio quando di ghiaccio ce n'è tanto e quel dover lavorare un po' di più,non essendo ormai più in formissima come un tempo,mi lascia un po' pensieroso...
 
Grazie Valelura,grazie per l'esauriente risposta...l'unico cruccio che mi fa tentennare è l'utilizzo prevalente in gennaio/febbraio quando di ghiaccio ce n'è tanto e quel dover lavorare un po' di più,non essendo ormai più in formissima come un tempo,mi lascia un po' pensieroso...

Va lavorato ma questo non vuol dire che non ci si riesca facilmente... :D

e' uno sci adatto a tanti sciatori... non è uno sci difficile e per tenere...tiene non ti preoccupare di quello...
 
Va lavorato ma questo non vuol dire che non ci si riesca facilmente... :D

e' uno sci adatto a tanti sciatori... non è uno sci difficile e per tenere...tiene non ti preoccupare di quello...

Non fare così che poi mi convinco e mi faccio un bel regalo di natale tra l'altro li ho trovati credo ad un buonissimo prezzo(499 con FF14)e degli iSUPERSHAPE SW SP13 cosa ne pensi???
 

.

Scusate se mi inserisco nella discussione, ma vorrei vedere se ho capito come si classificano questi sci:

Supershape SW SP13: sci da Slalom
Supershape Speed: Sci da GS
Supershape Magnum: Allround
Supershape Titan, come il Magnum, ma un filo più largo per andare bene anche in fuori pista o con neve molle.

E' corretto?

E' corretto anche pensare che il Titan sia un pò più rigido (quindi meglio per gli sciatori "pesanti") data la maggiore larghezza?

Ma il SS Speed, non è un pò troppo sciancrato per essere un GS?
E poi, gli WC iSpeed e WC iSL, come si collocano rispetto a questi? dovrebbero essere gli sci da speciale e da GS "da gara", ma che differenze hanno?

Scusate ancora, ma ci sono talmente tanti modelli in giro che uno si perde ...
 
Supershape SW SP13: sci da Slalom
OK
Supershape Speed: Sci da GS
Da GS mi sembra esagerato diciamo RC, orientato alle curve medie/ampie
Supershape Magnum: Allround
OK, sci fun da portare in conduzione
Supershape Titan, come il Magnum, ma un filo più largo per andare bene anche in fuori pista o con neve molle.
E' corretto anche pensare che il Titan sia un pò più rigido (quindi meglio per gli sciatori "pesanti") data la maggiore larghezza?
Più che per fuori pista o neve molle dire che è un magnum per "grandi stazze" quindi la seconda che hai detto.

Ma il SS Speed, non è un pò troppo sciancrato per essere un GS?
Non vuole essere un GS e la maggiore sciancratura oltre alla struttura serve a renderlo più facile e giocoso rispetto ad un vero GS.
E poi, gli WC iSpeed e WC iSL, come si collocano rispetto a questi? dovrebbero essere gli sci da speciale e da GS "da gara", ma che differenze hanno?
Sono di livello superiore e simili ai veri GS e SL da gara (le versioni RD FIS), dovrebbero avere strutture molto simili con sciancrature più umane.
 
Un carissimo saluto a tutti,mi presento mi chiamo Edoardo,ho 36 anni,sono alto 186cm e peso 92kg,leggo il furum da molto e grazie ai vostri consigli dati agli altri ho sempre ottenuto le risposte che cercavo.Adesso però il discorso diventa un po' più personale e ho deciso di iscrivermi e porvi un questito.Sono un oro base,ho un Head SSMagnum serie 2009 da 170cm e volendo un nuovo Head con il kers mi trovo nel dilemma di scegliere.
Ho letto molte discussioni in merito al Titan nella quali però non ho capito se può essere una buona alternativa al mio "vecchio" SSM,ovvero non sono un amante della velocità,sul "duroduro" e sul morbido sconnesso voglio un prodotto senza sbavature con tanta stabilità e sicurezza...può esserlo il Titan??Pensate che che potrei optare anche per il nuovo Magnum??O addirittura per il I.Super Shape...in che misura??? 177cm??

Grazie..aspetto consigli!!!

Ciao a gennaio ho preso i Supershape SW SP13 (slalom) h. 165 e mi sono trovato benissimo. Tiene bene i curva a velocità interessante, sci polivalente. All'inizio ero un pò titubante per l'altezza (io sono alto 186 cm e peso 78 kg) ma in pista ho dissipato ogni dubbio (il negoziante aveva ragione)!
Ottimo sci.
 
Ultima modifica:
OK
Da GS mi sembra esagerato diciamo RC, orientato alle curve medie/ampie
OK, sci fun da portare in conduzione
Più che per fuori pista o neve molle dire che è un magnum per "grandi stazze" quindi la seconda che hai detto.

Non vuole essere un GS e la maggiore sciancratura oltre alla struttura serve a renderlo più facile e giocoso rispetto ad un vero GS.

Sono di livello superiore e simili ai veri GS e SL da gara (le versioni RD FIS), dovrebbero avere strutture molto simili con sciancrature più umane.

Grazieeee ad entrambi: era un anno che cercavo di fare chiarezza anch'io e, ovviamente, solo su questo forum potevo trovare la risposta a tutti i miei dubbi!!!

Io ho i Magnum 2010/11 (avevo provato anche quelli dell'anno precedente) e, trovandoli non velocissimi nell'inversione di spigolo, avevo fatto un pensierino agli SW SP13 (sono alto 171, kg. 75, oro base). Penso, però, di tenermi stretti i miei Magnum, che, x la verità, li trovo versatili su ogni tipo di neve e magnanimamente tolleranti quando non li conduco a dovere. Voi che ne dite?
 
Tieni i Magnum dammi retta,con un bel allraund ti diverti di piu' di un wc.Io vedo la differenza tra il mio Fischer wc e il Progressor....
 
Top