Lange Comp 100

bootcamp

New member
buongiorno a tutti, ho appena guardato su www.botteroski.it i prezzi degli scarponi e tralaltro, se tutto va bene, questo fine settimana sarò a limone dove è sito il negozio. vorrei la vostra opinione sugli scarponi in oggetto e su qualcosa di analogo... ho visto
Atomic B 7 (forse un po' ciabattoso)
Rossignol Elite Pro 3, Elite Bandit 2, Intense 3
Lange Comp 100
tutti a 199 euri.
inoltre head Edge 8.7 L Hf a 179 euri.
come sono i prezzi?
il mio livello è avanzato, peso 72kg, alto 185, mi piace sciare tanto e non bestemmiare per il dolore! mi serve qualcosa che mi favorisca la corretta pressione della tibia sullo scarpone... di tanto in tanto tendo ad arretrare!
se per ipotesi, ma non ho soldi, dovessi prendere ad esempio il Lange Comp 130 che cosa me ne viene in bene o in male?
grazie e buona giornata a tutti!

Se per te il comfort è importante, escluderei a priori tutta la serie Comp della Lange... io dopo 5 uscite di sofferenza con i miei Comp120 non ho ancora raggiunto quell'assestamento tale che mi consenta di tenervi i piedi dentro tutto il giorno (formicolii dopo un paio d'ore, specie al piede sinistro).
Se proprio vuoi Lange io ti indirizzerei verso i CRL 85 (o 90). La calzata è simile ma saranno sicuramente un po' più confortevoli. Da Cisalfa a Torino li danno a 167 euro circa (40% di sconto)
Anche l'Atomic che ho avuto modo di provare mi è parso duretto, ma rispetto al Lange ha la pianta molto più larga.
Qualche giorno fa ho provato per curiosità i Tecnica Diablo Spark HotForm, pur facendo parte della serie più sportiva della Tecnica li ho trovati piuttosto confortevoli e di essi mi è piaciuto il gambaletto molto flessibile, a secco lo puoi piegare quanto vuoi... certamente col freddo delle piste diventerà più rigido, ma quello che più mi ha colpito è stata la sensazione di non sentirmi il piede ingessato, per via della grande flessibilità del gambaletto.
Solo che non era scontato... veniva 229 euri... mi han detto che è un modello che farà parte della collezione dell'anno prossimo... in effetti sulla guida di Sciare di quest'anno non c'è....

Con tutto questo voglio dirti che se vuoi uno scarpone da tenere tutto il giorno senza soffrire, escludi tutti i modelli race, e scegli un granturismo.

anche i Lnage 100 sono meno rigidi ... un buon compromesso ... se scii bene non scenderei sotto il 100 perchè poi corri il rischio di trovarti con uno scarpone troppo morbido ...

Il prezzo è buono,io li ho pagati 212,30€ un pò di giorni fa...
Non so dirti nulla su come vanno...non li ho ancora ahimè provati sulle piste da sci...

max81bo ha detto:
Il prezzo è buono,io li ho pagati 212,30€ un pò di giorni fa...
Non so dirti nulla su come vanno...non li ho ancora ahimè provati sulle piste da sci...

Postaci le tue impressioni, mi raccomando... faresti un gran bel servizio a tutti noi! :wink:

.

drey ha detto:
io dopo 5 uscite di sofferenza con i miei Comp120 non ho ancora raggiunto quell'assestamento tale che mi consenta di tenervi i piedi dentro tutto il giorno.
grazie ragazzi, domani si parte per week end a limone e magari medito l'acquisto... drey, non avevo letto il tuo intervento sui comp 120, veramente ricco di sofferenza e lacrime! come va? hai ancora i piedi martoriati!?
buona serata a tutti.

Sono 2 settimane che non scio. Mi han detto che cmq ci vorranno parecchie uscite prima che gli scarponi si assestino. C'è chi parla di una decina di uscite (io per ora sono fermo a 5), chi parla addirittura di tutta la stagione! Per cui ti invito a rileggere ancora una volta i miei consigli....in bocca al lupo e facci sapere cosa hai preso e come ti trovi! :wink: