atomic race gs 12

flastri

New member
Un saluto a tutti gli amanti dello sci, sono nuovo del forum e ho da chiedervi un parere, ho acquistato degli sci atomic race gs 12 175cm, io sono in un livello argento avanzato, secondo voi come sono questi sci? sapete i negozianti ti parlano sempre bene pur di farteli comprare....grazie....

Un saluto a tutti gli amanti dello sci, sono nuovo del forum e ho da chiedervi un parere, ho acquistato degli sci atomic race gs 12 175cm, io sono in un livello argento avanzato, secondo voi come sono questi sci? sapete i negozianti ti parlano sempre bene pur di farteli comprare....grazie....

Per darti una risposta corretta bisognerebbe capire di che anno sono. Mi spiego meglio: i GS12, modello di punta della casa austriaca fino a due anni fa, quando è poi stato sostituito dal D2, è variato parecchio durante la sua carriera, durata almeno (vado a memoria) quattro stagioni. I primi modelli, infatti erano molto molto più duri ed impegnativi, mentre l'ultima serie è stata piuttosto addolcita. Io ho avuto modo di provare proprio quest'ultima e, se ti può essere utile, ti riporto di sequito quello che avevo scritto:

Atomic GS12 175:

Il GS12 nelle versioni precedenti avevano fama di essere una sorta di formula 1, cattivissimi e difficilissimi. Mi ci sono avvicinato quindi con un po’ di apprensione, i primi metri li ho fatti con circospezione e mi stavano fregando alla grande: due inizi di spigolate subito sul primo falsopiano. Poi ho cominciato a sciare normalmente, in modo graduale e dolce, alternando curve strette a curvoni veloci, fino a darci dentro a manetta. Grandi sci: secchi nelle risposte e precisi, ma assolutamente molto meno difficili di quanto pensassi. Vogliono un po’ di gamba, questo sì, ma si lasciano portare bene anche se li tratti con dolcezza e ci vai a spasso. Dei GS negozio che ho privato mi sembrano quelli che ti stancano di più ma ti danno l’impressione di essere sempre sfruttati molto sotto le loro possibilità, che sembrano infinite. Più corri e più loro ti assecondano.

Io penso, ( solo un pensiero visto che ho provato pochissimi modelli) per un aregento avanzato con una buona preparazione fisica dopo una leggera difficoltà iniziale nel capire bene cosa si ha ai piedi non ci siano problemi, si tratta sempre di uno sci impegnativo ma pur sempre uno sci.
Di sicuro poi mi sbaglio io ....

.

E' uno sci bello, che garantisce molta stabilità, velocità e precisione. All'opposto è impegnativo, è abbastanza rigido e bisogna spingere per farlo girare. Fisicamente è impegnativo, però da grandi soddisfazioni. E' il mio sci per le giornate con poca gente. Per un argento forse è un po' troppo impegnativo, sarebbe meglio il gs 10 sempre di atomic. Con questo bisogna essere più presenti sullo sci.