VALANGA A CORTINA SUL FALORIA?

altakuota

ski heil
Pare ci siano sciatori coinvolti. Ne sapete di +??????

Aggiornamento: è stato tratto in salvo l'unico sciatore coinvolto.
Cmq è un episodio grave! Le società degli impianti, oltre ad incassare soldi, debbono provvedere x la sicurezza degli sciatori!!!!!!!!!
Non è ammissibile essere travolti su una pista. :straincazzato:

Valanga Faloria

Ma ha travolto sciatori in pista? :?mm
Non mi ricordo piste tanto esposte al pericolo valanghe :think:
Speriamo non si sia fatto nulla...
Il Faloria è un gran bel posticello.

skimap.gif

Pare di si! Lo ha adetto skytg24. Mi auguro ke si tratti di fuoripista ma la giornalista ha specificato bista battuta :straincazzato:

...però mi sembra strano :think: :think: .

Sulla webcam di Faloria in questo momento c'è tantissima alla partenza dello skilift.

Valanga precipita su pista da sci nel Bellunese
Travolto uno sciatore, salvato dal Soccorso Alpino
(ANSA) - BELLUNO, 21 FEB - E' sotto choc, ma incolume, lo sciatore travolto da una valanga sulla pista Franchetti del Faloria, nel Bellunese. L'uomo e' stato recuperato dal Soccorso Alpino. Stamani una valanga con un fronte vasto un centinaio di metri e' precipitata sulla pista. Secondo le prime informazioni, lo sciatore tratto in salvo sarebbe l'unico ad esser rimasto sotto la neve. Le ricerche comunque proseguono, ma soltanto per precauzione.

E' UNO SKIFO!!!!!!!!!!
COME MINIMO LE DIMISSIONI DELL'ADDETTO ALLA SICUREZZA!!!!!!!!!!

afma ha detto:
...però mi sembra strano :think: :think: .

Sulla webcam di Faloria in questo momento c'è tantissima alla partenza dello skilift.

Come vedi è così :twisted: :twisted:

.

hai ragione .... è assurdo che la pista non sia stata chiusa.... per fortuna non ci sono state conseguenze gravi !!!!

se si tratta del canalone Franchetti, la slavina dev'essere scesa dal lato dx della pista. Per fortuna che il fuoripista a sx degrada abbastanza dolcemente ... anche se ci sono comunque rocce che spuntano.

Può capitare, la neve non si conosce mai troppo bene.

La Web cam non ha rivelato nulla ...

arva per tutti..... :lol: :lol: :lol:

Non si è trattato però di un distacco naturale: la valanga è stata provocata da un giovane sciatore americano, di 17 anni, che nonostante il divieto sciava fuoripista e che è stato deferito alla procura per i minori di Venezia con l’accusa di disastro colposo. La pena prevista va da 1 a 5 anni di reclusione. Lui e l’amico maggiorenne con il quale sciava sono stati anche multati con 52 euro, per aver violato l’ordinanza del sindaco che vieta lo sci fuoripista in queste circostanze. Tutto è accaduto intorno alle 11.30 di ieri mattina sulla pista Franchetti, una nera tra le più famose di Cortina. Tra la nottata e la giornata precedente erano caduti 40 centimetri di neve fresca. Neve piuttosto «pesante» che non ha legato con quella dello strato sottostante.

ed inoltre:

è stato un giovane americano che in compagnia di un amico stava tranquillamente fuoripisteggiando sul solito canalino normalmente tracciatissimo (ma questa volta non era andato nessuno.....) che incombe sulla pista franchetti e che si vede benissimo salendo con la seggiovia.
il giovanotto ha dichiarato: "sono dispiaciuto".
fonte: radio cortina

Faloria Valanga

michela ha detto:
è stato un giovane americano che in compagnia di un amico stava tranquillamente fuoripisteggiando sul solito canalino normalmente tracciatissimo (ma questa volta non era andato nessuno.....) che incombe sulla pista franchetti e che si vede benissimo salendo con la seggiovia.
E poi mi vengono a dire che la cara Michela non è.

Il canalino in questione è molto probabilemnte uno di quelli che si vede appena nella foto sotto.
Solo in questo modo mi spiego come possa uno sciando sulla Franchetti essere travolto da una valanga... e secondo me più che valanga era uno scarichino di neve :think:

faloria_04.jpg

Qui altre foto della zona:
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=1674

Baci & abbracci.

Dalle immagini viste al tg la "valanga" sembrava provenire propio da qui

attachment.php

Allegati

• faloria_04_107.jpg
    faloria_04_107.jpg
    62.7 KB · Visualizzazioni: 2,246
Non credete mai troppo a come riportano le notizie i massmedia......
Ciao

Cioè la cosa è stata gonfiata a dovere per farla diventare una notizia, la realtà non lo sarebbe stata :wink:
Ciao