Consiglio acquisto sci atomic usato

conzhd

New member
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto ma ho consultato diverse volte il forum, ringrazio innazitutto il forum per le utilissime informazioni che è risciuto a darmi.
Avrei bisogno di un urgente consiglio: non so se acquistare o no un paio di atomic gs12 race 180cm +attacchi del gennaio 2007 a 130 euro, gli sci sono in ottime condizioni per quanto riguarda lamine/solette attacchi hanno alcuni graffi dovuti al normale utilizzo ( 20-30 giorni all'anno da quanto mi hanno detto).
innazitutto come prrezzo è buono o no?
Io sono 1.87 peso 82 kg e ed ho una preparazione fisica discreta (pratico sport).
Avrei bisogno di un paio di sci per sciare 15-20 giorni l'anno ma non voglio spendere molto (max 150 euro).
Io come livello sono circa argento avanzato, mi piace sciare tipo gigante e prendere curve di ampio raggio e sostenute e veloci (senza esagerare troppo), devo migliorare solo qualcosina nelle tecnica nell'affontare i muri delle nere.
ho sciato parcchio con gli sci di vecchia genreazione da discesa libera ( più lunghi di me) e poi li ho spesso noleggiati.
facendo delle ricerche mi sono fatto un 'idea di questi sci e forse l'ideale per me sarebbe un all around
però considerando il mio budget di spesa mi consigliate di prendere questi sci o ne potrei trovare usati più adatti per me?
Grazie in anticipo

Se vuoi spendere al max 150 euro è difficile trovare di meglio, visto anche come ti piace sciare...

Considera però che se è del 2007 ed è stato usato 20 giorni l'anno avrà perso un po di struttura e sicuramente non ci sarà più molta lamina, quindi gli sci non potranno durarti molto se li tieni in ordine facendo le lamine spesso..... :-?

Puoi trovare secondo me spendendo non troppo di più uno sci simile, più recente, e meno sfruttato :prosit:

Grazie per la risposta
Quindi anche rifacendo le lamine spesso mi durerebbero comunque per poco tempo?
Allora forse mi converrà aspettare; e io ero dell' idea che questo tipo di sci a questo prezzo , viste anche le condizioni degli sci , fosse un' ottima occasione....
Per l' usato, per far si che mi durino un pò, allora devo prendere solo in considerazione solo i modelli dal 2008?

non sono un esperto e non vorrei dire un'eresia ma il gs 12 mi sembra un pò troppo performante e esigente per un argento avanzato...io starei sul gs 10 o al massimo gs 11...il problema è trovarli usati...

.

nordica doberman

Persi gli atomic, ho la possibilità di prendere un paio di nordica gs doberman del 2008 alti 1,90 a 90 euro. Forse sono leggermente alti per me , cmq visto il mio tipo di sciata ed il mio budget mi consigliate di prenderli?
Ciao e grazie

nordica doberman

Persi gli atomic, ho la possibilità di prendere un paio di nordica gs doberman del 2008 alti 1,90 a 90 euro. Forse sono leggermente alti per me , cmq visto il mio tipo di sciata ed il mio budget mi consigliate di prenderli?
Ciao e grazie