Sci da affiancare a wc ispeed ?

apo

al mio segnale scatenate l'interno !
Buon giorno skifosi. Vorrei cominciare un tour di noleggi per individuare un paio di sci da affiancare a quelli del titolo. Che sono degli sci meravigliosi (versione dell'anno scorso, kersless), però "impegnativi". Mi spiego, nei curvoni sono due spade, o due compassi - come ha detto brillantemente uno skifoso in una sua recensione - però vorrei qualcosa per binariare sullo stretto senza bisogno della "lavorazione" che devo fare sugli ispeed (preciso: parlo di curve strette "binariate", perchè il cortoraggio condotto con gli ispeed riesce egregiamente). Pensavo pertanto a degli slalom carver (il mio p**her d'oltre confine ha pronto un paio di wc i.sl), oppure all'i.supershape speed di quest'anno in misura 170 o all'i.supershape pari misura (ma delle misure eventualmente parliamo dopo).

Livello -oro+, una trentina di uscite l'anno, buona condizione fisica. Ho ripreso 4 stagioni fa con sci vecchi, da 200 cm. Poi ho avuto un fischer rc4 race c da 175 cm e dall'altro anno il wc ispeed sempre da 175 cm: come vedete non ho mai provato nè posseduto sci "corti", e quindi ho veramente bisogno di qualche buon consiglio, forse prima ancora che sul modello e misura di sci, sul concetto di "secondo sci", più divertente: ovvero, passare dall'ispeed ad uno sci più corto e sciancrato è una noia, o il discorso può avere un qualche fondamento ?

Ultima modifica:
Apo, affiancare un altro sci a un ottimo sci con l'ispeed non è mai facile...
hai due possibilità:
1) uno slalom
2) un all-mountain

Come ben saprai io preferisco la seconda :DDD... perche non apprezzo molto gli slalom...

un bel ciccione ti da tutte le soddisfazioni che vuoi... tanto per binariare hai l'ispeed.... uno sci super-fun come un all-mountain è una scelta azzeccatissima :D

Ringraziando Valelura, una precisazione: scio solo su neve battuta. E' un limite, lo so :(, ma per il momento devo ancora aggiustare qualcosa in pista, poi si vedrà.

Ciao Apo! :D

La mia alternativa all'iSpeed? Ha i tacchi a spillo, e le calze a rete... ;)

Vuoi vederla????

Ti accontento...

Mettiti comodo, che è una immagine forte....

alternativa.jpg

Però non fa al tuo caso. Non è da pista battuta, ed è anche molto impegnativo fuori (non tanto nei 10 cm di polverella, quanto nella deep powder, dove devi viaggiare alla velocità del suono per farlo esaltare).

Potresti valutare un frontracer....Head Magnum, Salomon 24h, Nordica Dobermann Spitfire Pro, in misura 170 cm.

Ti consiglio però di provarli, prima... Quando ho fatto, in un giorno, il "downgrade" dal mio amato iSpeed 180 (usato per due uscite consecutive), e ho preso per una occasione il mio vecchio SS Speed 170, l'estrema facilità con cui curvavo con esso, seppur divertente, non la trovavo eccessivamente gratificante.

Ti consiglio però di provarli, prima... Quando ho fatto, in un giorno, il "downgrade" dal mio amato iSpeed 180 (usato per due uscite consecutive), e ho preso per una occasione il mio vecchio SS Speed 170, l'estrema facilità con cui curvavo con esso, seppur divertente, non la trovavo eccessivamente gratificante.

Eh eh, quando serve il buon vecchio Drey è sempre sul pezzo :D ! Ricordo bene quel tuo intervento, a maggior ragione visto che quel modello era migliore - a quanto si leggeva - di quello successivo...però del modello di quest'anno (kers) si dice un gran bene.

Dello slalom "negozio" (wc i.sl) che ne pensi ? Comunque il tipo che me li dà ha entrambi i modelli. Gli manca solo l'i.supershape. Doveroso provarli, il jolly dell'acquisto senza prova l'ho già pescato, ed è in firma ;). CIao.

.

Eh eh, quando serve il buon vecchio Drey è sempre sul pezzo :D ! Ricordo bene quel tuo intervento, a maggior ragione visto che quel modello era migliore - a quanto si leggeva - di quello successivo...però del modello di quest'anno (kers) si dice un gran bene.

Dello slalom "negozio" (wc i.sl) che ne pensi ? Comunque il tipo che me li dà ha entrambi i modelli. Gli manca solo l'i.supershape. Doveroso provarli, il jolly dell'acquisto senza prova l'ho già pescato, ed è in firma ;). CIao.

Io vado controcorrente,visto che l'ispeed lo stai sfruttando,perchè non un gs fis da 176-178,per iniziare a sciare seriamente? :D:D:D

Io vado controcorrente,visto che l'ispeed lo stai sfruttando,perchè non un gs fis da 176-178,per iniziare a sciare seriamente? :D:D:D

Vabbè, scopro le carte: ho dato mandato al pus*er per un 183 donna gs rd, anche usato purchè in buono stato...:DDD. "Grande è la confusione sotto il cielo, quindi la situazione è eccellente..." :D.

Però il discorso di un secondo sci, più corto, m'interessa veramente.

Ernuccio che ti succede??? perche hai tagliato 10cm alle tue misure standard??? :CICCIO:CICCIO
stai invecchiando e preferisci sci corti??? :DDD

Ernuccio che ti succede??? perche hai tagliato 10cm alle tue misure standard??? :CICCIO:CICCIO
stai invecchiando e preferisci sci corti??? :DDD

No,solo che non sapendo come scii effettivamente,un 178 donna è un buon inizio :D

Un 183 se prima non lo prova sotto gli occhi di uno che ne capisca,potrebbe non essere una buona scelta.
Con il 178 invece potreebbe anche affinare per bene e con maggiore facilità la sua tecnica.:D

Aggiungo che una buona base sarebbe mettere le mani sui 180-181 donna di Blossom

No,solo che non sapendo come scii effettivamente,un 178 donna è un buon inizio :D

Un 183 se prima non lo prova sotto gli occhi di uno che ne capisca,potrebbe non essere una buona scelta.
Con il 178 invece potreebbe anche affinare per bene e con maggiore facilità la sua tecnica.:D

quindi la risposta era sensata :D io pensavo che avessi solo sbagliato a schiacciare i tasti :DDD

Cmq un FIS è l'altro estremo su cui ci si indirizza... anche se binariare con un FIS... non è che sia proprio facile... :D Se apo cerca uno sci per binariare nel corto di sicuro l'unica è farsi uno slalom... a quel punto uno Slalom FIS se vuoi fare il ganzo potrebbe essere una soluzione :DDD

quindi la risposta era sensata :D io pensavo che avessi solo sbagliato a schiacciare i tasti :DDD

Cmq un FIS è l'altro estremo su cui ci si indirizza... anche se binariare con un FIS... non è che sia proprio facile... :D Se apo cerca uno sci per binariare nel corto di sicuro l'unica è farsi uno slalom... a quel punto uno Slalom FIS se vuoi fare il ganzo potrebbe essere una soluzione :DDD

Io do sempre risposte ponderate :twisted:

Invece sull 'SL FIS non mi trovi daccordo,nel senso che gia la versione negozio dell'HEAD è molto valida,mentre un fis è pur se usabile abbastanza sprecato.

Buon giorno skifosi. Vorrei cominciare un tour di noleggi per individuare un paio di sci da affiancare a quelli del titolo. Che sono degli sci meravigliosi (versione dell'anno scorso, kersless), però "impegnativi". Mi spiego, nei curvoni sono due spade, o due compassi - come ha detto brillantemente uno skifoso in una sua recensione - però vorrei qualcosa per binariare sullo stretto senza bisogno della "lavorazione" che devo fare sugli ispeed (preciso: parlo di curve strette "binariate", perchè il cortoraggio condotto con gli ispeed riesce egregiamente).

Lascia stare tieniti i tuoi che vanno più che bene e continua a lavorare sulla tecnica,sui Fis io per adesso li lascerei perdere,avendo visto i tuoi video dello scorso anno,continua a lavorare sull'i speed.
Al massimo uno sci da fresca per divertirsi.

OT
Siccome nn ricevo risposte lo scriverò da ogni parte,lo togliamo si o no?
Uno se si vuole iscrivere lo fa per sua volontà e non per il fatto che se si iscrive il banner pubblicitario sparisce dal primo post:

Lascia stare tieniti i tuoi che vanno più che bene e continua a lavorare sulla tecnica,sui Fis io per adesso li lascerei perdere,avendo visto i tuoi video dello scorso anno,continua a lavorare sull'i speed.

http://img585.imageshack.us/i/44864551.jpg/

Ecco,è proprio questo che intendo,io non l'ho visto sciare,ma se Rossi dice così,forse meglio investire i soldi in tecnica che in sci fis. :D

Invece sull 'SL FIS non mi trovi daccordo,nel senso che gia la versione negozio dell'HEAD è molto valida,mentre un fis è pur se usabile abbastanza sprecato.

Grazie ad entrambi per le risposte e i pareri, come sempre sensati, e schietti. Quanto alla neve fresca per ora è una cosa che non mi attrae, non ci posso far niente, sarà che in pista devo ancora aggiustare più di qualcosa.

@ Rossignol 9x: e lasciando perdere i Fis, il discorso di uno sci più corto da pista, come lo vedi ?

Ultima modifica: